UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
è cosa pensi succederebbe alle maxi aziende come samsung se dici pubblicamente che hanno problemi di produzione? e cosa pensi farebbero quelle aziende multinazionali nei tuoi confronti?

La fedeltà di una azienda è diretta verso i propri consumatori, non verso altre multinazionali, tra l'altro si parla di un'azienda statunitense e di un'altra che sta oltreoceano. Ripeto, la qualità vince sempre perchè sono i clienti a ricercarla. Non sono più l'azienda che si deve affermare sul mercato e con umiltà deve bussare alle varie porte porgendo omaggi vari, è una VERA azienda leader. Nvidia decide, gli altri seguono. Se Samsung decide di ripercuotere tali accuse sull'azienda di Jensen Huang in tal senso basta passare a TSMC o altre aziende. Se un tuo partner ti crea dei problemi che si ripercuotono sulle vendite, la colpa è sua e se la deve assumere lui, non te (sempre ammesso e concesso che tali rumors siano veri).

La fedeltà di una azienda è diretta verso i propri consumatori, non verso altre multinazionali, tra l'altro si parla di un'azienda statunitense e di un'altra che sta oltreoceano. Ripeto, la qualità vince sempre perchè sono i clienti a ricercarla. Non sono più l'azienda che si deve affermare sul mercato e con umiltà deve bussare alle varie porte porgendo omaggi vari, è una VERA azienda leader. Nvidia decide, gli altri seguono. Se Samsung decide di ripercuotere tali accuse sull'azienda di Jensen Huang in tal senso basta passare a TSMC o altre aziende. Se un tuo partner ti crea dei problemi che si ripercuotono sulle vendite, la colpa è sua e se la deve assumere lui, non te (sempre ammesso e concesso che tali rumors siano veri).
non funziona così con le multinazionali, e soprattutto con aziende quotate in borsa, un affermazione sbagliata di nvidia potrebbe far crollare i titoli, e anche solo l'1% di perdita, sono miliardi di dollari, di cui samsung potrebbe richiedere i danni
non possono passare a TSMC perchè non hanno rinnovato il contratto, rumors dicono che TSMC sia impegnato con cpu e gpu AMD

Controllando sul sito amd come già detto lo shop Europa ovest è sparito ma comunque gli unici negozi cliccabili sono solo alcuni di quelli americani, quindi in teoria qualcosa ancora c'è da loro.

Ma c'è qualche fonte ufficiosa che parla del restock del 25 o è una voce nata da tizio a caso nei forum/social?
Perché c'è chi dice restock reference, chi dice arrivano le custom, chi ancora arrivano le reference rimarchiate dei vari brand.

Ora: https://www.tomshw.it/hardware/il-l...x-6800-e-6800-xt-e-stato-davvero-un-disastro/

Ma io mi chiedo: sono io l'unico stronzo che è stato mezz'ora buona dalle 15 in poi per cercare di piazzare un ordine tra errori continui del sito (nel mettere la scheda nel carrello, nell'aprire la pagina di check out, nel pagare) per poi vedersi rifiutato l'unico ordine riuscito a finalizzare per non disponibilità?
O è così o il lancio è stato un mezzo disastro (mezzo dai, non diciamo disastro completo) e il fatto che qualcuno sia riuscito a comprare qualcosa non cambia la realtà delle cose.

No, pure io son stato I primi 5 minuti a cercare la scheda che non me la dava nel negozio non so perché, poi una volta trovata 10-15 minuti buoni a provare, arrivato al carrello faccio per confermare e mi dava errore, ho provato finché non mi è apparso il messaggio che le schede erano finite, per chi non lo sapesse son finite prima le xt.

Ora: https://www.tomshw.it/hardware/il-l...x-6800-e-6800-xt-e-stato-davvero-un-disastro/

Ma io mi chiedo: sono io l'unico stronzo che è stato mezz'ora buona dalle 15 in poi per cercare di piazzare un ordine tra errori continui del sito (nel mettere la scheda nel carrello, nell'aprire la pagina di check out, nel pagare) per poi vedersi rifiutato l'unico ordine riuscito a finalizzare per non disponibilità?
O è così o il lancio è stato un mezzo disastro (mezzo dai, non diciamo disastro completo) e il fatto che qualcuno sia riuscito a comprare qualcosa non cambia la realtà delle cose.
I lanci quest anno in ogni caso nvidia ,amd ,gpu ,cpu, ps5 digital e non , xbox tutti malissimo. Ultimamente però sto vendendo più 3000 arrivare(e con questo non voglio fare un paragone tra le due anche perché so passati mesi e che cacchio... era anche il momento) se ti puo interessare.

Io adesso ho provato a prendere una ps5 e per distrarmi un secondo non ci sono riuscito ?

Ultima modifica:

"There's a big difference between a "paper launch" and shipping tons of units but demand exceeds supply."
-Twitter Azor Frank Chief Architect of Gaming Solutions & Marketing at AMD 8 Novembre 2020

"Funny, this is what Nvidia also said"
- Gamers Nexus Youtube 15 Novembre 2020

* cala il sipario *

Perchè mettila come ti pare, arrampicati sugli specchi che più preferisci, trova ogni giustificazione possibile, ma un prodotto che non si può avere equivale ad un prodotto che non esiste. Punto. Scorte esaurite, gli alieni, covid, ecc ecc.

No.... Eccomi! ? ? ? ?
Non ti dico quando ho letto "out of stock"

Spero che nel giro di qualche settimana ci sia una disponibilità decente e non come le RTX 3000 che ancora dopo 1 mese se ne vedono pochissime, purtroppo...

''È vero le Radeon RX 6800 XT sono state tutte acquistate molto velocemente ma posso assicurarvi che le RX 6800 sono invece rimaste disponibili sullo shop AMD per ben almeno 30 minuti dopo il lancio. Ve lo posso confermare, ne ho personalmente acquistata una e ho monitorato lo shop anche in seguito.''

''Confermo acquistata la 6800 dopo circa 20 minuti dal lancio, quindi o inizialmente non se l'è filata nessuno oppure le scorte erano ben più alte di quelle di nvidia.
Anche altri due miei amici son riusciti ad acquistare le schede una ha preso la 6800 mentre l'altro la 6800xt ''

Allora siamo stronzi noi a quanto pare.. va beh tanto volevo la 6800XT che saranno state una manciata da quanto dicono e saranno andate via in 30 secondi.

Allora l'ho detot per Nvidia e lo dico anche per AMD

Eè semplicemente impensabile che queste aziende al lancio di un nuovo prodotto coem lo sosno state le RX 6000 o le RTX 3000 potessero soddisfare la domanda mondiale, non succede manco se non ci fosse stao il COVID

Il perchè è complesso da capire, ma immagina soltanto se una prima partita di chip risultasse difettosa.

Allora succede che la produzione sul mercato di questi prodotti avviene in maniera progressiva, con un aumento della produzione settimana dopo settimana

Il covid rende semplicemente tutto più "lento" il perchè ci si arriva da soli, controlli alle dogane più difficile spostamento di uomini e merci più difficile.

Così come non ho criticato pesantemente Nivida perchè le schede arriveranno visto che le producono non criticherò nemmeno AMD che produce le schede e arriveranno

Bisogna solo avere pazienza, anche in questo frangente il problema vero non`e l'offerta ma la domanda che non è stata mai così alta per le VGA in genere.

L'hanno sottovalutata? Certamente, ma si devono mettere insieme anche appunto i fattori negativi del covid che hanno stravolto un pò tutti e tutto appunto

Ultima modifica:
Lo dici tu alla scimmia? ?

ps: Qualcuno sa quando torneranno disponibili per altri 2 minuti i nuovi ryzen?
a chi lo dici qua le scimmie mi rimangiano a casa mia ce ne sta uno semrpe così
819ARb00kJL._AC_SL1500_.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo dici tu alla scimmia? ?

ps: Qualcuno sa quando torneranno disponibili per altri 2 minuti i nuovi ryzen?
se lo sapessi diventerei ricco

Un altro titolo soltanto con il ray tracing alle ombre.

1605804613586.webp

''un calo del frame rate tra il 20 e il 30% circa per la RX 6800 XT e tra il 20 e quasi il 40% per la RX 6800 ''

''È vero le Radeon RX 6800 XT sono state tutte acquistate molto velocemente ma posso assicurarvi che le RX 6800 sono invece rimaste disponibili sullo shop AMD per ben almeno 30 minuti dopo il lancio. Ve lo posso confermare, ne ho personalmente acquistata una e ho monitorato lo shop anche in seguito.''

''Confermo acquistata la 6800 dopo circa 20 minuti dal lancio, quindi o inizialmente non se l'è filata nessuno oppure le scorte erano ben più alte di quelle di nvidia.
Anche altri due miei amici son riusciti ad acquistare le schede una ha preso la 6800 mentre l'altro la 6800xt ''

Allora siamo stronzi noi a quanto pare.. va beh tanto volevo la 6800XT che saranno state una manciata da quanto dicono e saranno andate via in 30 secondi.

Ah, ma io quella avevo nel carrello, la 6800 liscia.
E un Ryzen 5600x che ho visto disponibile e mi son detto "vabbè già che ci sono provo" almeno pagavo una sola spedizione.
Comunque il primo "out of stock" l'ho avuto sulla RX6800: ho sperato per qualche secondo che almeno il 5600x riuscissi a prenderlo (perchè la CPU mi serve più rapidamente per motivi che non sto a spiegare) ma nulla ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro