UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Ma proprio perché avevano tutto il tempo di progettare delle buone schede che andassero bene in raytracing nei "vecchi" giochi mi aspettavo di meglio, ed invece... ?
Non c'entra nulla, se la scheda è appena uscita come fa ad avere il supporto sia dello sviluppatore del gioco che del team driver AMD a tutti i giochi con Ray Tracing? è normale che in alcuni casi vadano male, cioè non è solo un fatto di potenza hardware, ma anche di gestione del software.
L'importante è che da qui in avanti non ci siano casi tipo quelli, altrimenti si che non andrebbe affatto bene.

cosa dichiarano a fare base clock, game clock e boost clock tutti diversi quando poi le schede stanno sempre intorno o sopra alla frequenza di boost?
Penso sia legato ad esigenze pratiche e legali la frequenza di clock base è quella che viene garantita, mentre in quella di boost entriamo in un territorio ipotetico in cui devono verificarsi determinate condizioni (che poi di solito si verificano)

In ogni modo è una maniera semplice per difendersi dalla solita critica dell'utenza se devono fare aggiustamenti al clock di alcuni punti come è del resto già successo svariate volte ed evitare la solita frase "non mi avete dato quello che avete promesso", quello che "promettono" è il clock base

Penso sia legato ad esigenze pratiche e legali la frequenza di clock base è quella che viene garantita, mentre in quella di boost entriamo in un territorio ipotetico in cui devono verificarsi determinate condizioni.

In ogni modo è una maniera semplice per difendersi dalla solita critica dell'utenza se devono fare aggiustamenti al clock di alcuni punti come è del resto già successo svariate volte ed evitare la solita frase "non mi avete dato quello che avete promesso", quello che "promettono" è il clock base

Comunque rimane il fatto che ne basterebbero 2, base e boost.
E soprattutto fa un po' ridere dichiarare un base clock di 1800MHz e un game clock (che nelle loro intenzioni doveva essere quello che rispecchia maggiormente la frequenza in gaming) di 2000MHz quando la scheda in gaming sta intorno ai 2300MHz: alla faccia di tenersi margine.

Si è un po' come fa nVidia che dichiara valori stock molto bassi quando poi sono sempre più alti out of the box.
Ma è un modo per garantire il funzionamento della scheda a clock dichiarati in qualsiasi situazione di dissipazione anche la più critica.

Comunque ripeto, ora lo so e va bene così: bisogna solo tenere presente che quando si parla di 2500-2550MHz raggiungibili in overclock è un incremento di 200-250MHz rispetto alla frequenza reale e non di 500 come si potrebbe pensare guardando i clock dichiarati da AMD.

Purtroppo il Covid ha fermato molte linee produttive, ci sono delle conseguenze su tutto
a mio parere potrebbero anche aver sbagliato a stimare la domanda. quella sicuramente sta crescendo rispetto agl'anni passati e quest anno ancora di piu stando tutti chiusi in casa. oltre si a una produzione comunque piu lenta sempra per il covid

Ma la Cina non dice di essere praticamente Covid-free da tipo 9 mesi? Non hanno scuse di Covid, oppure sono dei gran buffoni! ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro