UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Dopo aver visto le review odierne(gamernexus,jayz,Linus,) sono giunto ad una conclusione: le 6800 non sono da prendere.

Per carità, grandissimi passi in avanti ma il consumatore che tira fuori 600/700 euro deve prendere il meglio per la cifra che spende.

Le nuove schede AMD in RT sono dietro di un buon 15/20%, senza DLSS attivo.

In giochi come control in RT la xt gira a 20 FPS e altre volte neanche parte.

Mi sembrano schede di transizione, in preparazione per rdna 3 in cui a mio avviso raggiungeranno nvidia

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Mi sembrano schede di transizione, in preparazione per rdna 3 in cui a mio avviso raggiungeranno nvidia.

Stessa percezione che ho avuto per queste schede da prima che uscissero. Compatibili con il ray tracing ma un supporto completo lo vedremo con rdna3.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Stessa percezione che ho avuto per queste schede da prima che uscissero. Compatibili con il ray tracing ma un supporto completo lo vedremo con rdna3.
nessuno ha valutato una cosa, AMD sfrutta il ray tracing che offre le directX, significa che possono essere migliorate e applicate come normali aggiornamenti

Dopo aver visto le review odierne(gamernexus,jayz,Linus,) sono giunto ad una conclusione: le 6800 non sono da prendere.

Per carità, grandissimi passi in avanti ma il consumatore che tira fuori 600/700 euro deve prendere il meglio per la cifra che spende.

Le nuove schede AMD in RT sono dietro di un buon 15/20%, senza DLSS attivo.

In giochi come control in RT la xt gira a 20 FPS e altre volte neanche parte.

Mi sembrano schede di transizione, in preparazione per rdna 3 in cui a mio avviso raggiungeranno nvidia

In realtà non è messa così male in Ray Tracing, perché se citi Control che è marketta nVidia allora ti cito Dirt 5 che è marketta AMD, in Control AMD arranca mentre in Dirt5 ad arrancare sono le nVidia, sicuramente sia che l'altro non hanno ottimizzazioni a viceversa del gioco.
In altri 2 giochi recentissimi la situazione è buona, in Legion sono praticamente appaiate in CoD sta davanti nVidia ma non in modo così esagerato.
D'ora in avanti anche grazie alle console RT verrà ottimizzato anche le GPU desktop AMD.
La vera differenza la fa in condizioni di utilizzo del Dlss, che però va valutato per quello che è, una diminuzione della qualità dell'immagine in favore di un aumento delle performance.
A livello di pubblicità AMD è costretta a offrire qualcosa di simile, ma ad esempio io non lo utilizzerei.

In realtà non è messa così male in Ray Tracing, perché se citi Control che è marketta nVidia allora ti cito Dirt 5 che è marketta AMD, in Control AMD arranca mentre in Dirt5 ad arrancare sono le nVidia, sicuramente sia che l'altro non hanno ottimizzazioni a viceversa del gioco.
In altri 2 giochi recentissimi la situazione è buona, in Legion sono praticamente appaiate in CoD sta davanti nVidia ma non in modo così esagerato.
D'ora in avanti anche grazie alle console RT verrà ottimizzato anche le GPU desktop AMD.
La vera differenza la fa in condizioni di utilizzo del Dlss, che però va valutato per quello che è, una diminuzione della qualità dell'immagine in favore di un aumento delle performance.
A livello di pubblicità AMD è costretta a offrire qualcosa di simile, ma ad esempio io non lo utilizzerei.
Vedi così non sei oggettivo oltre dirt 5 dove non puoi cambiare settaggi quindi il dlss non c'e però tutte le ottimizzazioni di amd ci sono la situazione e nettamente a favore di NVIDIA. In control puoi disattivare il dlss a differenza di dirt5 dove non puoi fare niente di tutto cio. E palese che in ray tracing siano indietro e non di poco aggiungere giustamente essendo il primo anno. E comunque con il dlss non peggiora la qualità di immagine. Viene anche migliorata anche. Sei molto bravo quando si tratta di punti a favore di amd quando si passa a nvidia tendi a smussare un po la cosa. Senza dlss sta sotto di un 20 30 per cento. Con dlss sta sotto di quanto ? Penso parecchio... e non ha senso escluderlo visto che se hai nvidia ce l'hai se no ti appendi. Cosi come sam per adesso con amd. Cito minecraft dove raytracing non è solo riflessi la 6800 va come una 2060... come fai a dire che non è così messa male a paragone? Questo punto penso l'abbia visto dalla recensione di Nexus

Ultima modifica:
Vedi così non sei oggettivo oltre dirt 5 dove non puoi cambiare settaggi quindi il dlss non c'e però tutte le ottimizzazioni di amd ci sono la situazione e nettamente a favore di NVIDIA. In control puoi disattivare il dlss a differenza di dirt5 dove non puoi fare niente di tutto cio. E palese che in ray tracing siano indietro e non di poco aggiungere giustamente essendo il primo anno. E comunque con il dlss non peggiora la qualità di immagine. Viene anche migliorata anche. Sei molto bravo quando si tratta di punti a favore di amd quando si passa a nvidia tendi a smussare un po la cosa.
No sto dicendo che adesso è indietro e soprattutto su giochi sponsorizzati nVidia, vedi Control, in altri mica è messa così male prendi anche SoTR, la vera differenza viene quando usi il Dlss che in AMD non c'è.

Sta cosa della qualità dell'immagine migliorata è riferita alla res di partenza, non a quella nativa superiore.

Per definizione un 1440 risultante da 1080p+dlss non è superiore al 1440p nativo, ma di certo lo è al 1080p nativo.

Forse è questo che non capite quando dico che non è superiore alla res nativa, non parlo da quella di partenza ma di quella di arrivo, inoltre un conto è la quality mode, un conto è la performance mode, c'è una differenza tangibile si in qualità che ovviamente in fps guadagnati.

No sto dicendo che adesso è indietro e soprattutto su giochi sponsorizzati nVidia, vedi Control, in altri mica è messa così male prendi anche SoTR, la vera differenza viene quando usi il Dlss che in AMD non c'è.

Sta cosa della qualità dell'immagine migliorata è riferita alla res di partenza, non a quella nativa superiore.

Per definizione un 1440 risultante da 1080p+dlss non è superiore al 1440p nativo, ma di certo lo è al 1080p nativo.

Forse è questo che non capite quando dico che non è superiore alla res nativa, non parlo da quella di partenza ma di quella di arrivo, inoltre un conto è la quality mode, un conto è la performance mode, c'è una differenza tangibile si in qualità che ovviamente in fps guadagnati.
Teso minecraft la 6800 ha le stesse prestazioni della 2060 con rtx.. e ja ti prego pero. Facciamo gl'oggsttivi fino in fondo. La verità e che adesso in raytracing con le 6000 non ci puoi giocare a 60 fps in 1440p.

Teso minecraft la 6800 ha le stesse prestazioni della 2060 con rtx.. e ja ti prego pero. Facciamo gl'oggsttivi fino in fondo. La verità e che adesso in raytracing con le 6000 non ci puoi giocare a 60 fps in 1440p.
Media Raster
variazione_media_su_6800xt.webp

Media Ray Tracing
variazione_media_rt_su_2080.webp
Considerando appunto che la 6800XT consuma meno della 3080 di circa 30watt, e che la 6800 quanto la 3070, è un risultato sbalorditivo dopo che per 5 anni hanno brancolato nel buio dall' x70 in su.

Ed è appena iniziata l'era AMD nel Ray Tracing, può solo che migliorare grazie al supporto degli sviluppatori in ambito console, l'architettura della Xbox serie X è IDENTICA, manca solo la infinity cache ma in un chip di fascia media come quello non da molti guadagni.

Media Raster
Visualizza allegato 391666

Media Ray Tracing
Visualizza allegato 391667
Considerando appunto che la 6800XT consuma meno della 3080 di circa 30watt, e che la 6800 quanto la 3070, è un risultato sbalorditivo dopo che per 5 anni hanno brancolato nel buio dall' x70 in su.

Ed è appena iniziata l'era AMD nel Ray Tracing, può solo che migliorare grazie al supporto degli sviluppatori in ambito console, l'architettura della Xbox serie X è IDENTICA, manca solo la infinity cache ma in un chip di fascia media come quello non da molti guadagni.
Così come può migliorare AMD può migliorare anche il dlss e il ray tracing di Nvidia, che fra l'altro è molto più avanti sulle competenze in questo fronte.

Ripeto, per questa generazione di schede al momento vince nettamente la 3080. non c'è stata una review in cui qualcuno ha affermato il contrario, nonostante i complimenti di tutti per big navi

Media Raster
Visualizza allegato 391666

Media Ray Tracing
Visualizza allegato 391667

Ahahahahahahahaha .... Si abbiamo capito dei consumi brava amd. Abbiamo risparmiato 40 watt abbiamo capito in raster molto brava amd. Abbiamo capito che in ray tracing sono più o meno asfaltati da nvidia. E appena cominciata l'era del ray tracing amd? A me che mi interessa. e il 2020 e amd si deve confrontare anche in questo con le schede 2020 di nvidia non con le 2019. Date a Cesare quel che e di Cesare così si dice. e comunque ci sono i benchmark di nexus in ray tracing e da li si può vedere bene quanti fps facciano. E inutile prendere un po di tanti di qua un po di dati di la giusto per prendere quelli che ci piacciono di più ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Così come può migliorare AMD può migliorare anche il dlss e il ray tracing di Nvidia, che fra l'altro è molto più avanti sulle competenze in questo fronte.

Ripeto, per questa generazione di schede al momento vince nettamente la 3080. non c'è stata una review in cui qualcuno ha affermato il contrario, nonostante i complimenti di tutti per big navi

No migliora solo amd. E incominciata l'era dell efficienza. ??

Meglio così allora, se vince NETTAMENTE la 3080 e la 3070 almeno riuscirò a prendere la rx6800 tra qualche settimana siccome andrete tutti su quelle, ottimo.

Teso minecraft la 6800 ha le stesse prestazioni della 2060 con rtx.. e ja ti prego pero.
penso abbiamo visto lo stesso video, ma cerca di capire anche quello che dicono, il paragone con la 2060 lo fanno con minecraft che è un gioco completamente sviluppato in path tracing e dicono chiaramente di non prenderlo in considerazione perchè non esistono giochi del genere, in quasi tutti i giochi il ray tracing non è che un minimo accenno di effetti, riflessi, acqua, esplosioni e non in maniera così pesante, che ne riduce il gap
non sto difendendo AMD, del ray tracing me ne frega poco e per quanto sia innovativo, non credo verrà applicato in maniera pesante (almeno io mentre gioco non sto a pensare che bello il mare o come sono belli gli schizzi di sangue), ma sarà più un abbellimento e marketing
lato prestazioni sono una bomba se si considera che RDNA ha un paio d'anni e ha colmato in un solo anno le distanza con nvidia
lato ray tracing vince nvidia, ma le librerie utilizzate da AMD sono open source e gli sviluppatori preferiranno quelle da implementare nei giochi, gratis è tutto più buono
se lato driver funzionano come si deve, saranno una valida alternativa anche se fossero sul mercato le nuove RTX, perchè costano meno e offrono di meno lato ray tracing che attualmente si trova in 5/6 giochi in maniera decente?
sempre dal video dei prodigeek, la 6800 va meglio della 3070 in raster, perchè dovrei consigliare un RTX3070 a qualcuno che gioca maggiormente a esport o competitive?

ricordo a tutti che il thread è fatto per discutere di big navi e la tecnologia che porta, i confronti che fate con nvidia vanno bene fino a quando non svociate nel fanboysmo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro