UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
Dai quale per trollare non esageriamo ho solo detto che mi hai fatto ridere. Non ti offendere. Del resto anche io penso che determinate recensioni andrebbero un attimino lasciate da parte e ho visto le recensioni che nomonavi. E hai ragione sull efficienza anche se penso che alla fine 280. O 330 340. Alla fine non cambia niente sempre un 650 750 watt devi prendere. Non te la prendere @gridracedriver
Allora se sei d'accordo perché trolli?
Non mi offendo, te l'ho solo chiesto.

ha vedo che sei un intenditore ?
Costa una fucilata
Eh proprio per quello spero per il 27/11 (se metteranno altra roba in sconto) o per il 30/11 di trovarlo a un prezzo decente. Altrimenti mi "accontento" di un 1440p 144hz...
A quanto pare finisce domani il black friday, pure io pensavo uno o due giorni verso fine novembre di vero black friday e invece..

Si ha fatto un po' pietà il BF... poi il 30 ci sarà il cyber monday

Allora se sei d'accordo perché trolli?
Non mi offendo, te l'ho solo chiesto.
Sono daccordo sul discorso dell efficienza ma che sia migliore in tutto tranne il ray tracing no. Non scordiamoci che le gpu non servono solo per il gaming. Ad esempio per uno streamer nvidia e ancora la scelta migliore sicuramente ray tracing o no. E anche per altri applicativi. Inoltre per esempio se vuoi giocare in 1440p la 3070 la vedo ancora la scelta migliore. Costa di meno della 6800 in ray tracing va di più (anche senza dlss perché con quello ciaone) e che senza ray tracing una volta che arrivi a 144 fps cosa ti serve più? In 4k già hai detto tu che e migliore la 3080 della 6800xt quindi si ottime schede e passo in avanti da applausi pero alla fine le consiglierei a poche persone. Senza contare che devono dimostrare di avere driver all altezza perche io fino a un mese fa ho avuto sempre amd e mi dispiace ma da quel lato perdono 10. A 0.

@crimescene @gridracedriver
È uno dei top sfx quindi spero sia buono, ha il 90% di efficienza fino a 500w, oltre scende di poco.
Stare entro 80-85% di utilizzo dell'alimentatore non va bene?
Quale hai?
Io ho appena preso il 650 sfx della Seasonic proprio per questo, per stare larghi il 500 sfx della sharkoon è buono ma troppo piccolo.
No io non starei al 90 del carico massimo sotto sforzo prolungato, inoltre vanno considerati anche i picchi.

Ad esempio 450 watt medi va bene un 600watt, con 500watt medi già stai troppo stretto con il 600watt

Sennò se prendi la 6800xt ci fai n leggero undervolt e ci staresti tranquillo col 600watt tuo.

Certo devi un po' smanettare per trovare la stabilità della scheda, ma è come fare Overclock ma al contrario, anche in Overclock non lo sai quanto sei stabile, undervolt è l'esatto opposto, significa ottimizzare quello che già hai, ad esempio si abbassano un po'le temperature e i clock si stabilizzano pur consumando qualche watt in meno.

È la pratica più in voga negli ultimi 2 o 3 anni, da Pascal/Vega, addirittura con Vega si può fare undervolt e allo stesso tempo Overclock perché avevano dei binning pessimi ma in realtà il chip reggeva clock superiori a volt inferiori della casa madre.

Io so solo che Minecraft non ha estensioni proprietarie Nvdia del ray tracing, che sono presenti solo in tre titoli: Quake II, Wolfenstein: Youngblood e JX3, per l'ottimizzazione bella domanda, bisognerebbe approfondire.

Detto ciò punterò comunque ad una buona 6800XT custom verso febbraio 2021, e nel frattempo vedo l'evoluzione di tutta la scena e l'implementazione della Super Resolution di AMD.

Cioè...avessi Nostradamus qui che mi dicesse "sei disposto ad aspettare un paio di anni al massimo per avere poi, con una 6800XT, le stesse prestazioni in Ray Tracing che aveva la 3080 alla fine del 2020?" la risposta sarebbe senz'altro affermativa.

@mdk14 tra l'altro adesso che ci penso meglio non c'è nemmeno bisogno di smanettare più, nel pannello di controllo AMD c'è undervolt automatico, in pratica ogni chip ha quello che si chiama il suo ASIC, ovvero la qualità intrinseca, il software vede questa cosa e lo gestisce in automatico, esempio:
UVhBQbk.webp

@gridracedriver ho il corsair Sf600 platino.
Contavo di stare sotto i 500w di consumo effettivo, più probabilmente sui 450-480? Con si qualche picco di tanto in tanto ma sempre entro i 500 a occhio con il PC in firma (cpu 3700x) e virtuale 6800xt.

Si mal che vada come con la Vega un minimo di undervolt e via, so bene perché lo facevo già con anche un po di overclock ed ero super stabile.

Cioè...avessi Nostradamus qui che mi dicesse "sei disposto ad aspettare un paio di anni al massimo per avere poi, con una 6800XT, le stesse prestazioni in Ray Tracing che aveva la 3080 alla fine del 2020?" la risposta sarebbe senz'altro affermativa.
Io personalmente cerco di cambiare scheda video in 2 anni, ma mi è capitato di farlo anche 3 volte in un anno (980Ti fallata dopo un anno, sostituita con una 1070 e poi aggiornata con una 1080Ti), la variabile piu importante fra tutte è il cash, se ne ho da spendere aggiorno appena posso, sempre che ne valga la pena a parer mio.

si devono essere separati e non il cavo singolo doppio, sennò potrebbe arrivare a spegnersi per raggiungimento del carico su singolo cavo.

In ongi modo sei davvero al limite

Pubblicità
Pubblicità
Indietro