UFFICIALE AMD Big NAVI RDNA2

Pubblicità
E' chiaro che Assassin's Creed Valhalla sia di parte, non rappresentativo delle prestazioni medie delle schede, però non è il primo benchmark dove vedo guadagni di prestazioni estremamente interessanti con il SAM: adesso approfondisco, che finora non ho avuto tempo di leggere per bene.

Comunque senza SAM mi è parso di capire che, in 4k, RX6800XT sia leggermente sotto alla RTX3080 e la RX6800 liscia un 10% sopra alla RTX3070?
Dopo gli ultimi leak, mi aspettavo un po' di più onestamente, però bisogna ricordare che i bench fatti da AMD avevano appunto il SAM attivo.
L'RT da risultati troppo contrastanti per arrivare a una conclusione definitiva. L'overclock effettivamente sembra buono, meglio di Ampere (ci vuole poco).

Comuque che dire, avremo tutto il tempo di scegliere con calma, tanto non si trova nulla
che poi il dlss e un cheat mentre sam no... se poi nvidia caccia anche un sistema come sam gia avendo il dlss poi ci si diverte
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma infatti nessuno vuole farla, ma GUAI a dire che la 6800xt consuma (come pure del resto al 3080)
sisi lo so non era riferito a te....

che poi il dlss e un cheat mentre sam no... se poi nvidia caccia anche un sistema come sam gia avendo il dlss poi ci si diverte

sisi lo so non era riferito a te....
Guarda che SAM non è una cosuccia software e basta, forse potrà farlo intel ma nvidia ho dei dubbi e se ci riescono prestazioni nettamente inferiori

io non ho detto nulla sto solo dicendo che i consumi risultanti dai test in redazione sono quelli

Smetteltela di pensare semre come se fosse una guerra
Ma davvero ancora si riportano le reviews della redazione Tom's? Quelli che mettevano nvidia in qualsiasi configurazione, e cercavano di infilare intel ovunque quando i ryzen erano palesemente superiori? Che poi dai non è un caso se sono gli unici a riportare quei numeri. Guardati Gamer Nexus, Anandtech ecc che sono affidabili

Vabeh ragazzi, se non sono 340 sono 300. Non è che siano pochi, mi pare un po' assurdo dover leggere 5 pagine solo su questo ?

Davvero oh, skippate dai e mi dite una cosa...dove shoppo le card?
Cioe' mi dà la lista delle nazioni, non c'e' nessun prodotto da mettere in un eventuale carrello? dove andate voi?
Non ci sto capendo nulla. ?

Edit. parlo dal sito AMD.

Davvero oh, skippate dai e mi dite una cosa...dove shoppo le card?
Cioe' mi dà la lista delle nazioni, non c'e' nessun prodotto da mettere in un eventuale carrello? dove andate voi?
Non ci sto capendo nulla. ?

Edit. parlo dal sito AMD.

Ormai sono andate sul sito AMD, non so se torneranno mai disponibili

Comunque qui se c'è qualcosa disponibile te lo dice: https://www.amd.com/en/direct-buy/it

Beh sono due cose diverse: SAM non ha nessun impatto sulla qualità dell'immagine, DLSS sì (come lo avrà il super-resolution di AMD o come si chiamerà).

ma infatti nessuno vuole farla, ma GUAI a dire che la 6800xt consuma (come pure del resto al 3080)
Ma chi ha detto non consuma?
Si sta dicendo che ha un efficienza superiore ed è un dato di fatto, quindi a pari performance consuma meno fine della storia.
Vabeh ragazzi, se non sono 340 sono 300. Non è che siano pochi, mi pare un po' assurdo dover leggere 5 pagine solo su questo ?
Ma infatti ho scritto ampiamente cosa penso a 360° ma è un dato come gli altri, consuma meno, Fine.
Ormai sono andate sul sito AMD, non so se torneranno mai disponibili

Comunque qui se c'è qualcosa disponibile te lo dice: https://www.amd.com/en/direct-buy/it

Beh sono due cose diverse: SAM non ha nessun impatto sulla qualità dell'immagine, DLSS sì (come lo avrà il super-resolution di AMD o come si chiamerà).
Si ma farlo capire è impossibile, oramai è "Dlss si vede meglio della Res nativa", figurati un po'... Probabilmente Reverchone dovrebbe vendere qualche paio di occhiali in più ?

@Nathan Schiffer @pribolo
@Skonvolt2015
Ditemi cosa ne pensate.
Infine, penso anche che l'importante era che finalmente AMD tornasse competitiva in fascia Top dopo che negli ultimi 5 anni ha latitato, anche perché in fascia media si è sempre difesa bene, questo quindi va soprattutto visto come un ottimo punto di partenza per il futuro e l'evoluzione di RDNA che dimostra di essere un architettura solida e di facile sviluppo.
Il 99% delle persone fino a 1 mese fa non avrebbe scommesso 1 centesimo di quello che abbiamo visto oggi.

Ultima modifica da un moderatore:
Si sta dicendo che ha un efficienza superiore ed è un dato di fatto, quindi a pari performance consuma meno fine della storia.

Ma infatti ho scritto ampiamente cosa penso a 360° ma è un dato come gli altri, consuma meno, Fine.

Si ma farlo capire è impossibile, oramai è "Dlss si vede meglio della Res nativa", figurati un po'... Probabilmente Reverchone dovrebbe vendere qualche paio di occhiali in più ?
A me ha fatto ridere oramai amd e superiore in tutto tranne che nel ray tracing fatevene una ragione. Ti mancava la maglietta e la sciarpa di amd???? in compenso hai l'immagine del profilo

non ti rendi conto che ti manca proprio l'obbiettività vero?
cioè non so più che dire
@Skonvolt2015
Ditemi cosa ne pensate.
Infine, penso anche che l'importante era che finalmente AMD tornasse competitiva in fascia Top dopo che negli ultimi 5 anni ha latitato, anche perché in fascia media si è sempre difesa bene, questo quindi va soprattutto visto come un ottimo punto di partenza per il futuro e l'evoluzione di RDNA che dimostra di essere un architettura solida e di facile sviluppo.
Il 99% delle persone fino a 1 mese fa non avrebbe scommesso 1 centesimo di quello che abbiamo visto oggi.

Guarda nessuno mette in dubbio e siamo tutti felici che amd torna in auge, ma tu sei davvero poco obbiettivo, aprezzo tantissimo il tuo entusiasmo e la tua passione, ma ti ripeto non è una guerra.

Tu prendi ogni commento come una presa di posizione pro o contro e non è così.

E ricorda che il problema di amd non sono state mai le prestazioni ma piuttosto l'affidabilità

E te lo dice uno che ha passato 20 anni a sputtanare nvidia

Ultima modifica:
@Skonvolt2015
Ditemi cosa ne pensate.

Sì qua non ho dato le mie impressioni. Al netto dei commenti troll che faccio nella sezione commenti, io sono rimasto molto contento di queste schede. Siccome ho notato che scalano molto bene abbassando la risoluzione (o male alzandola, ma visto che vanno comunque forte, mi sembra inappropriato metterla in questi termini), e che i driver sono ancora acerbi, vedo grandi margini sulle 6700 e 6700XT, che è la fascia verso cui mi oriento.
Se non fosse per CUDA, mi farei meno p1ppe sulla scelta, ma stavolta sono veramente contento.
Io sono tra quelli che è sempre "andato contro" AMD per non riuscire a tenere il passo sulla fascia alta, ma lamentarsi adesso mi sembra assurdo.
Anche focalizzarsi sulle performance in RT, sul fatto che utilizzo un pp avanzato, sui consumi... watt più o watt meno, è voler trovare il pelo nell'uovo ad ogni costo. Invece è stato fatto un lavoro magistrale che ci ridà finalmente scelta e crea una concorrenza serrata.
Chiaramente ci vuole altra ciccia, perché non tutta la line-up è stata svelata, così come tutte le tecnologie. E questo vale da entrambe le parti.

non state a fomentarvi per chi ha ragione sui consumi, tanto sono troppi per entrambi, 300w nemmeno la vega 64 ci arrivava
finalmente uno che ha capito queloo che volevo dire ma a me interessa soprattutto sarere consifglauire in situazioni limite

E'un dato di fatto che l'80% dell'utenza ha un 550W persino io ne ho 2 che mi avanzano fa la differenza per me sapere se può reggere o meno

E ricorda che il problama di amd non sono state mai le prestazioni ma piuttosto l'affidabilità

E te lo dice uno che ha passato 20 anni a sputtanare nvidia

Questo perché la forza lavoro è limitata. Il software è sempre stato un problema, è un'azienda che lavora su due fronti, e in entrambi i casi deve lottare contro dei giganti.
Impiega sempre più tempo per trovare la quadra con i nuovi prodotti, però posso dire quasi con certezza che avendo già familiarità con RDNA, darà meno problemi. In fondo è quello che è successo con Ryzen, Zen 1 non brillava per stabilità. Ma i nuovi processori sono dei gioiellini. Poi chiaramente come ho detto altrove, l'imprevisto è dietro l'angolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro