Alienware 13r3 problema accensione

Roberto melis

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta.

Qualche anno fa ho comprato un alienware 13r3, costoso e bello per videogiocare. Da qualche a mese a questa parte il portatile cominciava a dare problemi nell'accensione, ovvero la schermata rimaneva nera e le ventole spingevano al massimo. Quindi spegnevo e riaccendevo fino a quando andava. Adesso invece la schermata rimanere nera e basta, sempre con le ventole che spingono.

A volte capitava che arrestavo il sistema, chiudevo il coperchio e poi si accendeva da solo.

Ho provato a togliere la batteria, togliere ssd e rimettere tutto, ma niente da fare. Schermo nero, tastiera illuminata e basta. Se apparisse la scritta alienware il portatile funzionerebbe, non appare piu.

Per cui non so che fare e non so che indicazioni darvi. Ho provato anche a premere f2, f10 o f12, niente. L'alieno lampeggia di rosso, ogni tanto di arancione o blu.

Qualcuno sa dirmi come risolvere? Se si può
 

rtype

Utente Attivo
1,137
268
Potrebbe essere la scheda madre ma tentar non nuoce a) stacca alimentazione e batteria e premi per 30 secondi il tasto di accensione riattacca alimentatore e prova se parte b) prova a riinserire i banchetti della memoria. Se non va la vedo male
 

Roberto melis

Nuovo Utente
11
1
Grazie per la risposta. Ho staccato la batteria, poi invertito le ram e premuto per 30 secondi il tasto start tenendo anche premuto il tasto fn. Incredibilmente ha funzionato. Adesso ho ricollegato la batteria, fatto tutti gli aggiornamenti dei driver e test hardware. Il sofware dice che è tutto ok, eppure il tasto stard devo premerlo piu volte per far partire il portatile. Per cui non capisco quale sia il problema.
 

rtype

Utente Attivo
1,137
268
Almeno parte ma se rimane quel problema alla lunga può anche verificarsi che non si accenda più
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili