UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
Ho espresso il tuo pensiero in un'altra discussione, hai perfettamente ragione e questo è frutto del marketing che orami punta solo alla grafica (per far comprare sempre l'ultima gpu sul mercato) che al gioco stesso.

Era bello il periodo in cui a far da padrone era la trama, il gameplay, le musiche e non necessariamente la grafica.
Penso che tutti apprezzino il lato tecnico, e siamo pronti a criticare qualora non dovesse girare bene qualcosa. Io quando ho acquistato Ratchet & Clank per PC sono stato enormemente deluso dal fatto che durante la prima giornata ogni volta che dovevo far partire il gioco era necessario avviare più volte il gioco perchè veniva rilevato come malware (gioco acquistato su Ig per Steam), ma nulla toglie che mi sono divertito come un pazzo a giocare un nuovo R&C dopo anni
Ormai si parla solo di come spingere al massimo un gioco, e quanta VRAM consuma e se non c'è l'RT..
Alan Wake era un'avventura in terza persona fantastica dal punto di vista della trama, ma molto legnoso per quanto riguarda il gameplay, ricordiamo che è stato un gioco tutto sommato di nicchia, già il fatto che questo secondo capitolo abbia fatto conoscere a più persone dell'esistenza di questa saga è una vittoria

E secondo te su Ps5 sarà ottimizzato?
La credenza popolare che su console si ottimizzi meglio è un falso mito, ricordo a tutti control all’uscita su console, o lo stesso con cyberpunk.
Questi sono giochi sponsorizzati nVidia, spingono a livello grafico e probabilmente su console farà upscaling a partire da 560p@30fps, almeno con la 3080 hai molto margine di gioco e sicuramente ti girerà molto meglio che su quel monolite.
Invece no, ti sbagli perché
Ma che stai facendo ? Stai rispondendo a @Kal El per l'ennesima volta ?! Quando capirai che cercare di ragionare con lui e come ragionare con un sasso? Dai, ora digli che ha ragione e mettigli uno smile con un cuoricino
perché, perché ..... Hai ragione 😘, devo svegliarmi e rendermi conto che sto giocando a 560p@30fps, se solo avessi 2000 euro per giocare in 1440p con una rtx 4090 😔.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma perché in ogni trend di videogiochi si parla solo ed esclusivamente di hardware e mai del gioco in sé?
Aspettiamo almeno che esca, proviamolo e ne parliamo.
E soprattutto giochiamo un gioco per il contenuto e non solo per flexare le componenti, purtroppo lo sappiamo come stanno uscendo le versioni pc
Te lo spiego io, Inizialmente si parlava del gioco, ma poi arriva il genio di turno che non solo posta i requisiti minimi/raccomandati del gioco ( ci sta come cosa ), ma deve scrivere fesserie e fare disinformazione, quindi di conseguenza, gli utenti che se ne intendono di Hardware & Giochi, devono rispondere e fare chiarezza, altrimenti entrano nella discussione utenti poco esperti e prendono per vere quelle fesserie. Ogni volta la stessa storia.

Ultima modifica:
Ma disinformazione su cosa scusami?
Se mi dici che lo preferisci giocare su ps5 piuttosto che sulla 3080, io ti riprendo, ma come è giusto che sia è…
Dipende, ho specificatamente scritto che aspetto di vedere l'ottimizzazione, visto che su PC, soprattutto nel primo periodo di lancio ( primi due mesi ) i giochi sono quasi sempre ottimizzati con i piedi, preferisco prendermelo su Ps5 e godermelo in 2160p. Si la ps5 ti fa giocare a 2160p nativo la maggior parte delle volte e sempre a 60fps, cosa che io ho fatto da quando l'ho comprata.
Non ho mai giocato a 30fps, ne a risoluzioni più basse al 1440p nativo.
Che io sappia solo 2 giochi avevano problemi di ottimizzazione ( ris.+fps) su ps5 e sono stati risolti, tutto il resto gira da dio.
Da quando ho la ps5, per me ( opinione personale ), non ha più senso stare seduto alla scrivania a giocare al pc. Prima lo aveva eccome, chi giocava su console a 30fps poco stabili e 1080p non sempre garantito ?! Io non di certo, ma da quando ho la ps5, sto avendo un esperienza paragonabile al PC, sia graficamente che prestazionalmente parlando, e chi se ne frega dei 120/144/165fps, se voglio giocare a Doom, mi metto al pc, ma per il resto il 2160p + 60fps è stupendo, persino il 1440p + 60fps + ray tracing.
Quindi sono più portato ad acquistarlo su ps5 che su pc.

Ovviamente ce di mezzo anche l'età e la stanchezza lavorativa, quando torno a casa, non ho molta voglia di stare seduto alla scrivania, preferisco il divano.
@Kal El vedi quando te affermi le tue cavolate non hai neanche la decenza di specificare che è una tua opinione personale, spesso offendi anche o ti metti a ridere degli altri, mentre se qualcuno lo fa con te lo segnali subito, cosa che hai già fatto tante volte con me. Io non ti ho mai segnalato ne tantomeno deriso sulle tue opinioni personali, anche perché non ne hai mai fatte in questo forum, le tue sono affermazioni "Oggettive", almeno secondo te.

Ultima modifica:
ma da quando ho la ps5, sto avendo un esperienza paragonabile al PC, sia graficamente che prestazionalmente parlando, e chi se ne frega dei 120/144/165fps, se voglio giocare a Doom, mi metto al pc, ma per il resto il 2160p + 60fps è stupendo, persino il 1440p + 60fps + ray tracing.
Quindi sono più portato ad acquistarlo su ps5 che su pc.

Ovviamente ce di mezzo anche l'età e la stanchezza lavorativa, quando torno a casa, non ho molta voglia di stare seduto alla scrivania, preferisco il divano.
Mi si è spento il PC leggendo questo commento ed anche una parte di me insieme ad esso :(
L’unico modo per ferire un Pc Gamer è dire che su console si ha un’esperienza del tutto paragonabile al PC.

Ma quale età Drad, io ho più o meno i tuoi anni, e mi sento come un torooooooooooooooo 🤣🤣🤣

Mi si è spento il PC leggendo questo commento ed anche una parte di me insieme ad esso :(
L’unico modo per ferire un Pc Gamer è dire che su console si ha un’esperienza del tutto paragonabile al PC.

Ma quale età Drad, io ho più o meno i tuoi anni, e mi sento come un torooooooooooooooo 🤣🤣🤣
Non so che lavoro fai te, ma se fossi dietro ad una scrivania tutto il giorno anche io mi sentirei un torooooooooooooooo.
Comunque sei rimasto indietro con i tempi, le console di oggi, non hanno nulla a che fare con la gen7 & gen8.
Intanto continua a crescere l'hype: è stato dichiarato il pieno supporto al dual sense di ps5 anche su pc 😍
Ho letto anche che su console è stato ottimizzato bene e che graficamente è uno spettacolo, speriamo sia tutto vero, io intanto non faccio il pre-order, ma aspetto le recensioni e video che mostrano l'ottimizzazione.

Io a breve dovrei prendere la ps5, la mia scelta ricadrà banalmente su dove costa meno il gioco visto che utilizzerò lo stesso monitor sia per pc che per ps5.
Intanto continua a crescere l'hype: è stato dichiarato il pieno supporto al dual sense di ps5 anche su pc 😍
Speriamo bene, su Epic Games Launcher io ho avuto problemi con il supporto al dualshock 4 a causa di mancanza di compatibilità, consiglio di aggiungere il collegamento epic alla libreria di Steam e godere così del supporto controller di Valve.

Perché non capisci il senso della frase

Sono entrambe verità

Se prendiamo come paradigma l'esperienza che si ha avuto per decenni su pc ossia ottenere i 60 fps in QHD/full hd con dettaglio massimo o ultra le console moderne sono perfettamente in grado di dare questo tipo di esperienza, anzi vanno anche oltre arrivando a dare i 120 fps su alcuni competitivi ( cioè dove serve) e in molti altri giochi ( specialmente la series X)

Quindi l'affermazione che la consoel può dare l'esperienza di un pc per quello che riguarda ps5 e xbox non è vera e VERISSIMA.

Poi chiaramente se una persona spende 1000 euro per una VGA è CHIARO che cerca qualcosa in più ( sarebbe anche fesso sennò)

Ebbene quel qualcosa in più non può essere chiaramente avere 30000 fps perchè non te ne fai assolutamente nulla e qui è chiaro che si parte da avere risoluzioni più alte scaling più raffinato e effetti in RTX pesanti

La ps5 e la series X non ha nulla a che fare con la vecchia ps4 e copn le prestazioni che si potevano raggiungere su ps4

Ultima modifica:
Perché non capisci il senso della frase

Sono entrambe verità

Se prendiamo come paradigma l'esperienza cche si ha avuto per decenni su pc ossia ottenere i 60 fps in QHD con dettaglio massimo o ultra le console moderne sono perfettamente in grado di dare questo tipo di esperienza, anzi vanno anche oltre arrivando a dare i 120 fps su alcuni competitivi ( cioè dove serve) e in molti altri giochi ( specialmente la series X)

Quindi l'affermazione che la consoel può dare l'esperienza di un pc per quello che riguarda ps5 e xbox non è vera e VERISSIMA.

Poi chiaramente se una persona spende 1000 euro per una VGA è CHIARO che cerca qualcosa in più ( sarebbe anche fesso sennò)

Ebbene quel qualcosa in più non può essere chiaramente avere 30000 fps perchè non te ne fai assolutamente nulla e qui è chiaro che si parte da avere risoluzioni più alte scaling più raffinato e effetti in RTX pesanti
Infatti sono sicuro al 100% che Alane Wake 2 su ps5 sarà spettacolare graficamente parlando. Ad oggi, tutti i giochi ps5, mi hanno lasciato a bocca aperta sotto questo punto di vista, tanto da non notare più la differenza con il pc. Poi ovvio che se parliamo di PC con una rtx 4090, che può farti giocare a 2160p con ray tracing e path tracing al massimo, direi grazie al ca.... ma in qualsiasi altro caso ( 99%,cioè build normali ) la differenza è quasi impossibile da notare mentre si gioca.
Sono rimasto sorpreso anche per gli effetti ray tracing su diversi giochi, tipo Control, R&K Rift apart, Miles morales ecc cosa impossibile per una rx 6700/rx 6700xt soprattutto a quelle risoluzioni senza upscaling, quindi sono curioso di vedere come è stato implementato su Alan Wake 2 su console e ch compromesso bisognerà accettare per usufruire del RT, fino adesso il compromesso è sempre stato o 1440p 60fps o 2160p 30fps ( parlo di RT attivo, altrimenti la console tiene i 60fps anche in 2160p ).

Io a breve dovrei prendere la ps5, la mia scelta ricadrà banalmente su dove costa meno il gioco visto che utilizzerò lo stesso monitor sia per pc che per ps5.

Speriamo bene, su Epic Games Launcher io ho avuto problemi con il supporto al dualshock 4 a causa di mancanza di compatibilità, consiglio di aggiungere il collegamento epic alla libreria di Steam e godere così del supporto controller di Valve.
No aspetta, il supporto al controller ps è dato dal gioco stesso, non dal launcher. Poi che anche il launcher supporti il controller ps è un altro paio di maniche... ma chi si mette a smanettare dentro ansteam col controller? XD

L’evoluzione nel campo grafico è andata oltre la rasterizzazione, le console quasi mai girano a 2160p, e se ci vanno vicine lo fanno a 30fps.
Negli ultimi giochi le performance delle console sono pietose se confrontate con l’hardware del Pc di ultima generazione, mi spiace ma nel 2023 non si può più sentir parlare di 30fps.
Secondo me le console sono delle zavorre che noi PC gamers siamo costretti a portare…

L’evoluzione nel campo grafico è andata oltre la rasterizzazione, le console quasi mai girano a 2160p, e se ci vanno vicine lo fanno a 30fps.
Negli ultimi giochi le performance delle console sono pietose se confrontate con l’hardware del Pc di ultima generazione, mi spiace ma nel 2023 non si può più sentir parlare di 30fps.
Secondo me le console sono delle zavorre che noi PC gamers siamo costretti a portare…
Ma infatti solo tu senti parlare di 30fps. Io ho una ps5 e gioco in 2160p a 60fps e te lo può garantire ogni persona che parla con cognizione di causa, non come te che parli a vanvera, come al solito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro