UFFICIALE Alan Wake 2

Pubblicità
A me Control è piaciuto tantissimo, ambientazione superlativa, trama super appassionante, oscura e intrigante, combattimenti molto divertenti e con la possibilità di poter scegliere vari stili di gioco.
Quantum break era una serie TV giocabile, anche quello mi è piaciuto tanto
Alan wake 2 sarà anch'esso esclusiva EGS? In tal caso, per chi lo volesse giocare con controller deve aggiungere il launcher alla libreria di steam altrimenti niente joypad
ma no il controller su epic funziona benissimo, forse intendi il controller ps4/ps5

A me Control è piaciuto tantissimo, ambientazione superlativa, trama super appassionante, oscura e intrigante, combattimenti molto divertenti e con la possibilità di poter scegliere vari stili di gioco.
Quantum break era una serie TV giocabile, anche quello mi è piaciuto tanto
Alan wake 2 sarà anch'esso esclusiva EGS? In tal caso, per chi lo volesse giocare con controller deve aggiungere il launcher alla libreria di steam altrimenti niente joypad
Penso di prenderlo per ps5. La combinazione: "TV 4K enorme + divano è una droga."
Su pc lo avrei preso se il dlss3 fosse stato compatibile con le rtx 3000.

ma no il controller su epic funziona benissimo, forse intendi il controller ps4/ps5
Si, quello Playstation, sono stato poco chiaro. Ho comprato in estate la collection di Kingdom Hearts e non ne voleva sapere di funzionare, su reddit ho trovato questa soluzione.
Stessa cosa me l'ha fatta con God of War, mi ha fatto comprare un nuovo controller ps4 (non mi trovo con quello XboX) inutilmente
Penso di prenderlo per ps5. La combinazione: "TV 4K enorme + divano è una droga."
Su pc lo avrei preso se il dlss3 fosse stato compatibile con le rtx 3000.
Se riesco a trasferirmi di nuovo a casa mia, causa lavoro, penso di prendere una ps5, ma per giocare le esclusive Sony.
AW2 lo voglio su pc, devo pur sfruttare la build che ho fatto a inizio anno

Si, quello Playstation, sono stato poco chiaro. Ho comprato in estate la collection di Kingdom Hearts e non ne voleva sapere di funzionare, su reddit ho trovato questa soluzione.
Stessa cosa me l'ha fatta con God of War, mi ha fatto comprare un nuovo controller ps4 (non mi trovo con quello XboX) inutilmente
Purtroppo il controller playstation funziona solo tramite cavo o attraverso applicazioni terze sugli altri store, l'unico controller che funziona con tutto è quello xbox

Esistono però dei programmi per farlo funzionare senza passare per steam se non ricordo male

Purtroppo il controller playstation funziona solo tramite cavo o attraverso applicazioni terze sugli altri store, l'unico controller che funziona con tutto è quello xbox

Esistono però dei programmi per farlo funzionare senza passare per steam se non ricordo male
Anche quello dell'nvidia shield funziona bene su Windows (solo col cavo e GeForce experience aperto però)

Vabbè alla fine se aggiungi il launcher di epic alla libreria steam eviti di installare qualsiasi cosa, e con un adattatore bluetooth da pochi euro lo posso usare anche in modalità wireless
Non so ancora se AW2 lo giocherò con tastiera/mouse o controller

L'utilizzo del ray reconstruction si sente tutto, guardate i riflessi delle luci sia a terra o nelle pozze d'acqua, sono molto definite, questo non sarebbe stato possibile con il solito filtro di denoising, salvo di alzare la risoluzione di molto.
Con il ray reconstruction si perdono molti meno dettagli restituendo un'immagine molto più accurata e dettagliata, poi vabbè, reputo remedy uno dei migliori studi nella gestione dell'illuminazione, sarà sicuramente un gran titolo ;)

Ultima modifica:
remedy uno dei migliori studi nella gestione dell'illuminazione, sarà sicuramente un gran titolo ;)
Concordo! Il mese scorso mi sono recuperato la remastered del primo e devo dire che, se pur in raster e anche se ad oggi considerando il RT in tempo reale risulta muoversi in maniera poco reale, l'illuminazione era stata gestita in maniera davver suggestiva considerando l'epoca. Mi aspetto un capolavoro da questo AW2. Mi fa solo un pò storcere il naso il fatto che non sia stato tradoto in Italiano il parlato, ma poco male con i sottotitoli

Concordo! Il mese scorso mi sono recuperato la remastered del primo e devo dire che, se pur in raster e anche se ad oggi considerando il RT in tempo reale risulta muoversi in maniera poco reale, l'illuminazione era stata gestita in maniera davver suggestiva considerando l'epoca. Mi aspetto un capolavoro da questo AW2. Mi fa solo un pò storcere il naso il fatto che non sia stato tradoto in Italiano il parlato, ma poco male con i sottotitoli
Erano altri tempi, il gioco non è invecchiato bene, ma ci sta pure, visto che era stato progettato per la xbox 360 e che non era un IP di punta come poteva esserlo un HALO o Gears of War.

Signori ci siamo, requisiti molto esosi, ma come Kal vi aveva già detto, la top di gamma Ampere è ormai oggi una Gpu da 1080p e molto spesso senza neanche accedere al RT.
Il trend di nVidia sembra ormai esser chiaro, ovverosia, aggiornate ad ogni generazione per mantenere il passo con la tecnologia.
Inoltre, date uno sguardo ai requisiti ridicoli sulla cpu, ciò significa una eccellente ottimizzazione e sicuramente anche l’utilizzo di default di RTX I/O.
Sembra esser un titolo molto spinto dal punto di vista tecnico, e sono quasi socuro del lavorone che Remedy ha fatto.
1697824719178.webp

ma son requisiti che non hanno alcun senso logico, se fossero veri il gioco sarà un flop allucinante, meno male che non li guarda più nessuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro