AIUTOO!!!! Voglio comprare un notebook da gaming senza sistema operativo come metterlo???

mario1095125

Nuovo Utente
95
1
Salve ragazzi, se compro un pc senza sistema operativo che devo fare dopo? I driver base del pc li devo installare tutti dopo? Ad esempio vedendo sulla pagina della casa produttrice ci sono i download dei driver delle casse, del bluethoot ecc... ecco questi li devo installare dopo o ci sono già??
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Salve ragazzi, se compro un pc senza sistema operativo che devo fare dopo? I driver base del pc li devo installare tutti dopo? Ad esempio vedendo sulla pagina della casa produttrice ci sono i download dei driver delle casse, del bluethoot ecc... ecco questi li devo installare dopo o ci sono già??

Sul come procurartelo non mi esprimo. Sul come metterlo, lo fai tramite una semplice chiavetta usb, è pieno di guide su internet. Riguardo ai driver, su windows ci potrebbe essere già qualcosa, insieme al notebook comunque ti arriverà un cd con tutti i drivers. Ovviamente bisognerà aggiornarli ma questo non è diverso da quello che fai già.
 

mario1095125

Nuovo Utente
95
1
Dove posso procurarlo per un buon prezzo?? Comunque con il notebook non danno nessun cd... i driver saranno già installati secondo te?
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Dove posso procurarlo per un buon prezzo?? Comunque con il notebook non danno nessun cd... i driver saranno già installati secondo te?

Come lo sai? Nel mio msi c'era il cd con tutti i driver... comunque di solito sono già installati solo quelli necessari per il funzionamento di base del computer. Gli altri sono facilmente scaricabili dal sito.

Per il SO non so dove puoi comprarlo (a parte il sito microsoft). Se hai già una versione retail su un pc che non userai più puoi usare quella licenza. Sul mio notebook comprato senza SO uso una licenza windows fornitami gratuitamente dall'università.

Se hai un vecchio pc con windows ti conviene informarti tu stesso perchè la questione traferimento è spinosa. Ti conviene andare a chiedere nella sezione windows del forum.
 

mario1095125

Nuovo Utente
95
1
Ho visto l'unboxing su youtube e non c'è il cd con i driver e poi il notebook è senza lettore dvd.. avrà una partizione nascosta per questi driver?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili