Aiuto nella scelta di assemblaggio o mini pc

Vincenzo20

Nuovo Utente
26
0
Salve, vorrei un vostro consiglio nella scelta tra l'acquisto del mini pc beelink u55 o un mini itx. Poichè non ci capisco niente, chiedo il vostro aiuto. Allora, la mia esigenza è la seguente: acquistare un qualcosa di piccolo e poco ingombrante ed economico. Il mio uso sarà navigazione, film e office, ma ho intenzione di giocare occasionalmente e senza troppe pretese. (Voglio massimizzare il valore dei soldi spesi, comprando un pc per tutti gli usi, senza pretendere chissa chè).
Allora ero orientato all'acquisto di un beelink u55 al prezzo di 240 euro su amazon o ebay. Ma cercando in rete un modo per collegare una scheda video, anche esternamente, che avevo preso in considerazione in quel momento di sicurezza per questo beelink, forse, e dico forse perchè odio le cose esterne ingombranti. Ma cercando ciò, ho letto che alcuni consigliavano questi mini itx, al posto di usare schede video esterne. Pertanto, con un budget del genere, risparmierei e andrei meglio in termini di performance col beelink o con un mini itx, consigliato da voi possibilmente, e fatto assemblare? Anche pezzi un pò più datati.
Cioè, vorrei sapere quale sarebbe la soluzione ideale.
Sceglierò un monitor full hd, perchè mi sembra più conveniente, ovviamente penso che potrò abbassare la risoluzione nei giochi.
Budget: 250 euro. Tenete presente che il beelink non ha una scheda video e non credo si possa aggiungere. Pertanto, va bene anche un mini itx senza questa componente, ma da aggiungere in seguito.
Spiegatemi tutto, ve ne sarò incredibilmente grato e riconoscente.
Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
Salve, vorrei un vostro consiglio nella scelta tra l'acquisto del mini pc beelink u55 o un mini itx. Poichè non ci capisco niente, chiedo il vostro aiuto. Allora, la mia esigenza è la seguente: acquistare un qualcosa di piccolo e poco ingombrante ed economico. Il mio uso sarà navigazione, film e office, ma ho intenzione di giocare occasionalmente e senza troppe pretese. (Voglio massimizzare il valore dei soldi spesi, comprando un pc per tutti gli usi, senza pretendere chissa chè).
Allora ero orientato all'acquisto di un beelink u55 al prezzo di 240 euro su amazon o ebay. Ma cercando in rete un modo per collegare una scheda video, anche esternamente, che avevo preso in considerazione in quel momento di sicurezza per questo beelink, forse, e dico forse perchè odio le cose esterne ingombranti. Ma cercando ciò, ho letto che alcuni consigliavano questi mini itx, al posto di usare schede video esterne. Pertanto, con un budget del genere, risparmierei e andrei meglio in termini di performance col beelink o con un mini itx, consigliato da voi possibilmente, e fatto assemblare? Anche pezzi un pò più datati.
Cioè, vorrei sapere quale sarebbe la soluzione ideale.
Sceglierò un monitor full hd, perchè mi sembra più conveniente, ovviamente penso che potrò abbassare la risoluzione nei giochi.
Budget: 250 euro. Tenete presente che il beelink non ha una scheda video e non credo si possa aggiungere. Pertanto, va bene anche un mini itx senza questa componente, ma da aggiungere in seguito.
Spiegatemi tutto, ve ne sarò incredibilmente grato e riconoscente.
Grazie.
250€ costa una scheda video media, quindi se vuoi giocare devi aumentare il budget almeno del doppio,.
Comunque il Beelink u55 costa 340€ e non 240€ come dici https://www.amazon.it/s?k=beelink+u...5,aps,168&ref=nb_sb_ss_i_1_0&tag=tomsforum-21
 

Vincenzo20

Nuovo Utente
26
0
Grazie della risposta. Su amazon fino a ieri era in offerta, su ebay costa 245 euro: https://www.ebay.it/itm/Beelink-U55...hash=item3b3c4bdf48:m:mTlBui-tC784impyXmlk3Zg
Quindi lei cosa consiglia? Scusi la mia fretta, ma se mettessi il pentium g5400 66 euro, radeon rx550 2 gb 80 euro e ho visto schede madri per intel di 80 euro, con tutto il resto dei componenti, verrebbe sui 300-330 euro. Non so se sono componenti buoni, lei che mi dice? Senza scheda video verrebbe quasi lo stesso, se si mette amd 200ge.
Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
Grazie della risposta. Su amazon fino a ieri era in offerta, su ebay costa 245 euro: https://www.ebay.it/itm/Beelink-U55...hash=item3b3c4bdf48:m:mTlBui-tC784impyXmlk3Zg
Quindi lei cosa consiglia? Scusi la mia fretta, ma se mettessi il pentium g5400 66 euro, radeon rx550 2 gb 80 euro e ho visto schede madri per intel di 80 euro, con tutto il resto dei componenti, verrebbe sui 300-330 euro. Non so se sono componenti buoni, lei che mi dice? Senza scheda video verrebbe quasi lo stesso, se si mette amd 200ge.
Grazie.
Hai visto che quello su eBay arriva dalla Cina?
Se hai intenzione di fare un mini PC con l'hardware simile al Beelink u55 ti dico che l'Intel NUC NUC5I3RYHS ha lo stesso processore poi 8GB di QUMOX 8 GB 204 Pin DDR3L-1600 SO-DIMM e un SSD Silicon Power da 256GB tutto venduto e spedito da Amazon costa in tutto con spedizione 297 euro circa, ma sicuramente meglio del Beelink u55
 

Vincenzo20

Nuovo Utente
26
0
Nel link che ho scritto prima il mini pc proviene da Francoforte, Germania. Poi ce n'è un altro proveniente da Roma, ma non è specificato quanti gb sia. Ma comunque sia, sconsigli quindi di farlo assemblare? Non esistono parti economiche un pò più datate, che fanno al caso mio? Tipo quello scritto sopra oppure, ho visto il xeon x3440.
Come dici? Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
Nel link che ho scritto prima il mini pc proviene da Francoforte, Germania. Poi ce n'è un altro proveniente da Roma, ma non è specificato quanti gb sia. Ma comunque sia, sconsigli quindi di farlo assemblare? Non esistono parti economiche un pò più datate, che fanno al caso mio? Tipo quello scritto sopra oppure, ho visto il xeon x3440.
Come dici? Grazie.
Meno di quello che ho detto io , non andrei. Hai un bel case, volendo lo telecomandi con un telecomando Windows Media Centre o universale, (io uso un Logitech Harmony 350 per tutti i miei dispositivi) e l' alimentazione lo colleghi direttamente ad un televisore con porta HDMI
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Hai un' esigenza impossibile da realizzare. Questo è un forum e non la lampada con il genio dentro. :D
Sei orientato ad acquistare un prodotto (Beelink u55) che non c' entra proprio nulla con quello che serve a te. Stessa cosa vale per tutti i mini pc.
Il prezzo non viene al primo posto.
A te serve un pc mini itx. Esso ha una scheda madre con il socket, sui ci vanno le cpu Desktop. Poi ha uno slot pci express adatto, per montarci una scheda video dedicata, e un alimentatore interno.

Per quanto riguarda la scheda video dedicata esterna il costo è ancora più elevato visto che bisogna acquistare il box apposito. Poi il pc deve avere porta adatta e bisogna vedere se il resto dell' hardware del pc e all' altezza. Nel tuo caso non ha senso prendere in considerazione la scheda video esterna.

Se poi valuti l' usato allora il costo si abbassa rispetto al nuovo.
 

Vincenzo20

Nuovo Utente
26
0
Grazie a tutti per le risposte. Beh, si è difficile trovare una soluzione. Questa lista potrebbe essere abbastanza buona?
-pentium g5400 62 euro
-rx 550 2 gb 83 euro
-asus scheda madre h310l
-patriot 2x4 gb 2400mhz viper elite red 42 euro
-unykach 150w mini itx (??) 32 euro e-price ha questo
-case di amazon 42 euro https://www.amazon.it/dp/B07W8DJBKX/?tag=tomsforum-21
Verrebbe 350 euro.
L'altra con il xeon x3440, verrebbe meno di 200 euro, ma essendo il processore vecchio, dovrei comprare una scheda madre da ebay proveniente dalla Cina, e poichè non c'è grande disponibilità, se dovesse essere danneggiata, non saprei che fare con le altre parti.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
CPU: ryzen 3 2200g Ryzen 3200g - Più che sufficiente per l'uso office e gaming 720p, anche 1080p tutto a Low
RAM: 2x4GB 3000Mhz - Ram adeguate e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo
MOBO: B450 Gigabyte DS3H - In genere sta 10 euro in meno
PSU: Riotoro 500w - Permette di espandere la build in futuro con una scheda grafica dedicata ed èuna buona piattaforma
Case: VERSA H21 - Case ufficio con buona areazione e stile sobrio
Storage: Crucial MX500 250gb - Ottima qualità e affidabilità

Totale: 320 - 335€ in base al periodo

E hai un pc con prodotti validi, espandibile con gpu e aggiornabile.
E mediamente piccolo (non quanto un mini itx, ovviamente).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Vincenzo20

Nuovo Utente
26
0
Vi ringrazio tutti per le risposte. Alla fine, ho deciso che comprerò un micro atx, per il risparmio e per avere un computer non troppo datato. Ho scelto queste parti:
-ryzen 3 1200
-gtx 1050, 30 euro in più e posso comprare gtx 1650
-ssd crucial 250 gb
-riotoro 500 w consigliatomi!
-scheda madre asus prime a 320m
-case intertech it-607

Spenderei 350 euro. Secondo voi, la inno3d è una buona marca? E riguardo all'alimentatore, vanno bene 500w oppure è necessario uno più potente? Tenete presente che dovrebbe riuscire ad alimentare il processore, scheda video, una ventola interna al case, 3 hard disk, 1 ssd m.2, masterizzatore 5.25. Inoltre, dovreste consigliarmi una scheda di rete wireless, perchè la scheda madre non ce l'ha. Stavo pensando di assemblarlo io. Conoscete delle buone guide che mi possano aiutare?
Grazie.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Vi ringrazio tutti per le risposte. Alla fine, ho deciso che comprerò un micro atx, per il risparmio e per avere un computer non troppo datato. Ho scelto queste parti:
-ryzen 3 1200
-gtx 1050, 30 euro in più e posso comprare gtx 1650
-ssd crucial 250 gb
-riotoro 500 w consigliatomi!
-scheda madre asus prime a 320m
-case intertech it-607

Spenderei 350 euro. Secondo voi, la inno3d è una buona marca? E riguardo all'alimentatore, vanno bene 500w oppure è necessario uno più potente? Tenete presente che dovrebbe riuscire ad alimentare il processore, scheda video, una ventola interna al case, 3 hard disk, 1 ssd m.2, masterizzatore 5.25.
Grazie.


Quella scheda madre no. Con i Ryzen ci va almeno una B350M oppure B450M.
Quel processore no. Poi tra l' altro c'è il Ryzen 3 1200 AF.
Mancano le ram.
Il case è pessimo ed ultraplasticoso.
Visto il budget l' ssd lo acquisterai più in là.
 

Vincenzo20

Nuovo Utente
26
0
Non trovo il ryzen 3 1200 af, cos'è? Si, avevo dimenticato di scrivere le ram: Crucial ballistix ddr4 2666mhz 4x2. Il prezzo totale era sempre quello, ma lei mi sconsiglia. Perchè non andrebbero bene processore e scheda madre? Per quanto riguarda il case, ho trovato solo questo. A me serve uno piccolo, di non più di 12 cm di larghezza, e che contenga almeno 3 hard disk. Questo sembrava l'ideale.
Inoltre, se mettessi il pentium al posto del ryzen, potrei comprare una scheda madre economica oppure dovrei comunque prendere una da 70-80 euro minimo?
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili