UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti...

premetto e mi scuso se non è questo il posto giusto per riportare il mio problema, ma davvero non so minimamente come poter risolvere e quindi mi rimetto a chi, sicuramente, ne sa molto più del sottoscritto e vengo al dunque:

Tre giorni fa ho installato Windows 10 sul mio notebook tramite la versione di upgrade gratuita precedentemente prenotata.
Ho provato il nuovo sistema operativo abbastanza a fondo, ma sono giunto a conclusione che questo purtroppo rallenta troppo il mio computer (un Asus Aspire 7741G).

Ho quindi deciso di effettuare il downgrade come consentito, attraverso la specifica opzione disponibile in "Aggiornamento e Sicurezza" alla voce "Ripristino... Torna a Windows 7".
Con profonda costernazione ho potuto constatare che il processo purtroppo non mi permette di eseguire il downgrade e quindi di poter tornare indietro alla precedente versione di Windows 7 perchè il sistema mi risponde aprendo una finestra che recita "Non puoi eseguire il ripristino. I file necessari per ripristinare una versione precedente di Windows sono stati rimossi da questo PC".

La cosa non corrisponde al vero, tant'è che sul disco C la procedura di installazione di Windows 10 ha creato le cartelle nominate Windows.old e $Windows.~BT (quest'ultima nascosta) che contengono al loro interno tutti i file necessari al suddetto ripristino!

Oltre questa cartella, o notato che nel momento stesso in cui la procedura di ripristino fallisce (ho riprovato più volte senza alcun successo) viene creata una ulteriore cartella, denominata $SysReset al cui interno c'è la sottocartella Logs contenente il file SetupAct_offline.log che dovrebbe indicare il problema di questo fallito downgrade.

Spero qualcuno sappia darmi supporto a riguardo e soprattutto la giusta soluzione per poter risolvere favorevolmente la delicata questione.

Grazie!
Hai fatto la "pulizia disco" per caso?

Salve a tutti,
ho installato w10 non appena mi è arrivato l'avviso..tutto ok, mi dicevano che l'hardware del mio pc era compatibile col nuovo so. Ora però il pc è inutilizzabile, si avvia tranquillamente ma quando compare il desktop è bloccato lì, è lentissimo, per aprire un semplice blocco note ci metto minimo 10 minuti, per premere start idem, non scherzo sui tempi. Lagga in una maniera impressionante, vorrei in qualche modo sistemare, non so se siano i driver o altro ma dal pc non posso operare assolutamente, accedere al pannello di controllo sarebbe un sogno. C'è un modo per ritornare a w7? Non ho backup esterni salvati, se c'è qualcosa è tutto sul pc, però il problema è che non riesco ad entrare in modalità provvisoria...comunque che combinazione di tasti dovrei premere con w10? Ho provato con f8 in tutti i modi ma niente da fare, pensavo al ripristino di una data precedente ma non saprei come fare. Ho letto nelle faq di w10 che c'è la cartella win.old, ma io non riuscirò mai ad accedervi :grat:

Grazie in anticipo,
Saluti
La modalità provvisoria con f8 è morta da win8 in poi, comunque, cerca di eseguire il ripristino senza mantenere alcun file, avrai rogne con qualche driver. Una installazione pulita risolverà, vedrai

Salve a tutti, per qualche strano motivo anche se attivo la sospensione automatica dell'HDD secondario dopo tot minuti, non accade nulla. Questo è l'unico problema che ho riscontrato con Win10. Cosa potrebbe bloccare la sospensione? Ovviamente parlo di un HDD che dentro ha solo dei file (nessuno dei quali in esecuzione) e nessun programma installato sopra. Ho provato a togliere la spunta dell'indicizzazione ma non è cambiato nulla. Che posso fare? Grazie in anticipo !:ciaociao:
Aggiorna i driver del chipset della scheda madre, bella

Sbaglio oppure tutti i forum su Windows 10 sono diventati degli enormi HelpDesk ihihihihihih

Riassumo da post #631:
A tutti coloro che hanno problemi con W10 soprattutto su notebook
il consiglio è: ASPETTARE.

In fase di installazione con la connessione attiva w10 installerà i driver che vuole lui come e quando gli fa piacere.
Ancora i driver però sono molto acerbi e/o inesistenti e/o generici e spesso non funzionanti.
Prima di fare upgrade accertatevi della disponibilità e compatibilità dei driver per w10.
NON fate affidamento sulla verifica di "microsfot" che vi dice che il Vostro PC dispone di tutti i requisiti ed è aggiornabile.

La modalità provvisoria con f8 è morta da win8 in poi, comunque, cerca di eseguire il ripristino senza mantenere alcun file, avrai rogne con qualche driver. Una installazione pulita risolverà, vedrai

Ma nella situazione in cui mi ritrovo...che devo fare ? Come eseguo il ripristino?

Grazie :)

Ragazzi allora io ho un macbook pro retina 2013..ho deciso di passare a windows 10..ora io voglio fare una installazione pulita ma non riesco ad avere il product key. Come faccio ad avere un product key per win 10??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro