UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saida Busha

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 250 Gb HDD 1 TB
RAM
Vegeance 1600 hrz 16 GB
GPU
GTX 970 Gigabyte G1
Audio
Soundblaster audioboost Msi
Monitor
Asus Pb287Q
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair Atx Mid Tower 300 R windowed
OS
Windows 10
Ho sentito dire che win 10 non è per gaming perchè cause una calo di fps assurdo! è vero?

e posso scaricarlo dalla microsoft e installarlo come nuovo so nel mio nuovo pc gaming? è gratis su microosoft è un update lo so è per questo che mi chiedo mi darà problemi devo per forza possedere win 8?
 
Ultima modifica:

IlNessuno

Utente Attivo
461
12
CPU
Core i5 3570K @ 4.3GHz
Dissipatore
Corsair H100
Scheda Madre
MSI Z77A-GD55
HDD
Samsung 860 EVO 250GB + Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
RAM
4x4 Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz CL9
GPU
Sapphire HD 7870 GHz Edition Dual-X 2GB GDDR5
Monitor
DELL U2414H 24" Full HD
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ragazzi ho un problema... Ho aggiornato da windows 8.1 il 29 luglio ma dopo qualche giorno ho iniziato ad avere problemi con la ricerca di Cortana. (all'inizio funzionava correttamente) Vi spiego, quando scrivo qualcosa sulla barra esegue ricerche solo sul web e lo store e non più tra le app e il pc, se poi provo a selezionare manualmente la ricerca su "contenuti personali" appare scritto "c'è stato un problema riprova questa ricerca più tardi" da cosa può dipendere?
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
ma che tread è ?

tutti postano i propri problemi e nessuno parla di risoluzione ?
 
  • Mi piace
Reazioni: IlNessuno

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Ho sentito dire che win 10 non è per gaming perchè cause una calo di fps assurdo! è vero?

e posso scaricarlo dalla microsoft e installarlo come nuovo so nel mio nuovo pc gaming? è gratis su microosoft è un update lo so è per questo che mi chiedo mi darà problemi devo per forza possedere win 8?

ho provato diversi giochi e nessun problema, sto giocando a wolfestein the ol blood, crisys3, call of dutty advanced ecc. win 8.1 aggiornato a win 10 pro.
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
in questo caso non è (correggetemi se sbaglio) da disattivare il securboot o securom o simile nel bios uefi, so che c'è un'impostazione per evitare che si possano installare altri o/s non Microsoft e di conseguenza la key è "protetta" e non rilevabile ? se win 10 non trova la key di win 8 inserita nel bios uefi.
Win 10 si attiva usando ID macchina. Non è necessaria nessuna key.
La key assegnata è generica!
 

Adlef

Nuovo Utente
16
1
se volessi riportare il mio pc con Windows 8.1 alle impostazioni di fabbrica, perderei l'aggiornamento a Windows 10 gratuito che non ho ancora effettuato?

è possibile settare le impostazioni della privacy in modo da avere una configurazione uguale a quella di windows 8.1 limitando l'intrusione della microsoft dalle impostazioni?

ci sono limitazioni per la versione di windows 10 ottenuta dopo l'aggiornamento gratuito? quali?
gli aggiornamenti obbligatori non possono essere aggirati o ritardati?
 
Ultima modifica:

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
se volessi riportare il mio pc con Windows 8.1 alle impostazioni di fabbrica, perderei l'aggiornamento a Windows 10 gratuito che non ho ancora effettuato?

è possibile settare le impostazioni della privacy in modo da avere una configurazione uguale a quella di windows 8.1 limitando l'intrusione della microsoft dalle impostazioni?

ci sono limitazioni per la versione di windows 10 ottenuta dopo l'aggiornamento gratuito? quali?
gli aggiornamenti obbligatori non possono essere aggirati o ritardati?


1) Puoi riportare il PC a W8 e ri-aggiornare gratis a W10 se vorrai entro il 29 luglio 2016.
2) Si e no. Le imp privacy si possono ridurre da come sono impostate di default, e le "intrusioni" pare siano leggermente aumentate.
3) Nessuna limitazione, è W10 con tutte le sue funzioni e sarà condizionato solo alla macchina in cui è installato.
4) GLi aggiornamenti possono essere ritardati, dissintallati se danno problemi e/o aggirati.
....su win 10 Pro è possibile disattivare l'agg. automatico editando l'editor politiche gruppo (Non presente in w10 home)
In home si possono disattivare le seg funzioni aggiornamenti da più posizioni, e connessioni a consumo. In questo modo sembra che gli aggiornamenti vengano inibiti....
 

Adlef

Nuovo Utente
16
1
1) Puoi riportare il PC a W8 e ri-aggiornare gratis a W10 se vorrai entro il 29 luglio 2016.
2) Si e no. Le imp privacy si possono ridurre da come sono impostate di default, e le "intrusioni" pare siano leggermente aumentate.
3) Nessuna limitazione, è W10 con tutte le sue funzioni e sarà condizionato solo alla macchina in cui è installato.
4) GLi aggiornamenti possono essere ritardati, dissintallati se danno problemi e/o aggirati.
....su win 10 Pro è possibile disattivare l'agg. automatico editando l'editor politiche gruppo (Non presente in w10 home)
In home si possono disattivare le seg funzioni aggiornamenti da più posizioni, e connessioni a consumo. In questo modo sembra che gli aggiornamenti vengano inibiti....
i controlli della microsoft cosa riguarderebbero? file di sistema come il file hosts? vorrebbero prevenire le modifiche in tal senso?
si parla anche intrusioni al punto di individuare copie pirte di programmi installati, è un'ipotesi verosimile? i controlli sembrerebbero serrati in tal caso, se è possibile arrivare fino a quello

se adesso prendessi riportassi un pc alle impostazioni di fabbrica potrei ancora scaricare l'aggiornamento per avere windows 10 home gratuitamente?
 
Ultima modifica:

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
Win 10 si attiva usando ID macchina. Non è necessaria nessuna key.
La key assegnata è generica!

già, ma se non trova la key di win 8 come aggiorna a win 10 ? in quanto protetta dal bios uefi ?
 
Ultima modifica:

zam19

Utente Attivo
238
13
GPU
nvidia g force 9800 gt
OS
windows e linux
Salve a tutti ho un problema con l'aggiornamento di windows 10,attualmente come sistema operativo ho windows 7 sp1 home edition ,cliccando sull'icona in basso a windows per l'aggiornamento a windows 10 proseguo con la procedura classica ad un certo punto su windows update mi da questo errore windows errore c1900101 20017 non è stato possibile aggiornare windows ! cosa può essere ho disattivato anche l'antivirus per vedere se era quello che dava fastidio!!!
 

griven

Utente Attivo
266
11
sono riuscito a far riconoscere la key a win 10..ho dovuto rifare tutto dall'inizio
ho rinstallato win 8.1 pro,ho rifatto l'aggiornamento a windows 10 tramite update ed infine installazione pulita tramite usb di win 10
 

Adlef

Nuovo Utente
16
1
i controlli della microsoft cosa riguarderebbero? file di sistema come il file hosts? vorrebbero prevenire le modifiche in tal senso?
si parla anche intrusioni al punto di individuare copie pirte di programmi installati, è un'ipotesi verosimile? i controlli sembrerebbero serrati in tal caso, se è possibile arrivare fino a quello

se adesso prendessi riportassi un pc alle impostazioni di fabbrica potrei ancora scaricare l'aggiornamento per avere windows 10 home gratuitamente?
up, rispondetemi almeno alla domanda
"se adesso prendessi riportassi un pc alle impostazioni di fabbrica potrei ancora scaricare l'aggiornamento per avere windows 10 home gratuitamente?"
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
up, rispondetemi almeno alla domanda
"se adesso prendessi riportassi un pc alle impostazioni di fabbrica potrei ancora scaricare l'aggiornamento per avere windows 10 home gratuitamente?"

certo, gratuito fino ad agosto 2016 (aggiornando da un win7 o 8 già installati almeno la prima volta) con tanto di attivazione online, senza inserire nessun seriale (key) quello è sui server Microsoft. installazione senza key e attivazione online, nel tuo caso aggiorni fino ad inizio agosto 2016.
 

mariomario83

Nuovo Utente
3
0
Buon giorno a tutti, io ho il seguente problema:
Ho aggiornato il sistema operativo da windows 7 a 10. Io ho un hd da 500 Gb, 250 è C: mentre l'altra è D: in di c'è la partizione di recovery di windows 7 e altri dati per me importanti. Da quando ho fatto questo passaggio era impossibile accedere in D: così da gestioni unità ho visto che non era attivo cosi l'ho attivato. Al riavvio il PC mi da la scritta "Bootmgr is missing Press Ctrl+Alt+Del to restart". Ho provato a reimpostare windows 10 mantenendo i file ma c'è scritto " l'unità dove è installato windows è bloccata" ho provato anche da promt ma nulla quando provo a passare in c: mi dice accesso negato.
Cosa posso fare? Grazie mille per le info!!!
 
Ultima modifica:

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Buon giorno a tutti, io ho il seguente problema:
Ho aggiornato il sistema operativo da windows 7 a 10. Io ho un hd da 500 Gb, 250 è C: mentre l'altra è D: in di c'è la partizione di recovery di windows 7 e altri dati per me importanti. Da quando ho fatto questo passaggio era impossibile accedere in D: così da gestioni unità ho visto che non era attivo cosi l'ho attivato. Al riavvio il PC mi da la scritta "Bootmgr is missing Press Ctrl+Alt+Del to restart". Ho provato a reimpostare windows 10 mantenendo i file ma c'è scritto " l'unità dove è installato windows è bloccata" ho provato anche da promt ma nulla quando provo a passare in c: mi dice accesso negato.
Cosa posso fare? Grazie mille per le info!!!
Il mio suggerimento è fai un back up dei dati importanti. Rifai la procedura con HD integro! Meglio sarebbe su un SSD dedicato al S.O.
Per il ripristino di w7 se proprio devi, creati un ripristino su USB. oppure usa Acronis o simili per clonare L'HD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili