UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, ieri sera ho installato l'aggiornamento a Windows 10 sul mio Acer Aspire switch 10.
Aveva preinstallato Windows 8.1 Home a 32 bit con un processore a 64 bit (non so per quale motivo, nonostante abbia un processore a 64 bit, la versione a 64 non la installa ma richiede la 32); dopo l'installazione, al momento di inserire i dati (account microsoft, mail, e chi più ne ha più ne metta) sono iniziati i problemi, innanzitutto quando dava la schermata di attesa (dove lo schermo passa da colori chiari a colori scuri e vice versa) andava a scatti e all'inserimento dei dati a un certo punto si bloccava totalmente, non dava più input nè da tastiera, nè da touchscreen.
Dopo vari riavvii (per ovvi motivi eseguiti dal tasto di accensione) è partito windows 10, sono andata subito in gestione periferiche per controllare la situazione e mancano quasi tutti i driver, la maggior parte li segna come sconosciuti e dopo un tot si blocca tutto come nell'installazione. Non so proprio come fare, non posso nemmeno cercarli manualmente poichè richiederebbe un numero spropositato di riavii anomali e sicuramente ne risentirebbe, grazie a chiunque voglia darmi un'aiuto, a presto :)

Salve ragazzi, mi servirebbe una mano:
Ho un Lenovo G50-70 e l'ho aggiornato a Windows 10, però formattando ho reinstallato tutti i driver e sembra tutto ok tranne che... non funziona quasi niente, vi volevo chiedere se esisteva un modo per scaricare l'update da Lenovo invece che da Microsoft... (non posso reinstallare win8 perché ho cancellato per sbaglio la partizione di ripristino)

Grazie, Lorenzo.

Ultima modifica:
Salve a tutti, ieri sera ho installato l'aggiornamento a Windows 10 sul mio Acer Aspire switch 10.
Aveva preinstallato Windows 8.1 Home a 32 bit con un processore a 64 bit (non so per quale motivo, nonostante abbia un processore a 64 bit, la versione a 64 non la installa ma richiede la 32); dopo l'installazione, al momento di inserire i dati (account microsoft, mail, e chi più ne ha più ne metta) sono iniziati i problemi, innanzitutto quando dava la schermata di attesa (dove lo schermo passa da colori chiari a colori scuri e vice versa) andava a scatti e all'inserimento dei dati a un certo punto si bloccava totalmente, non dava più input nè da tastiera, nè da touchscreen.
Dopo vari riavvii (per ovvi motivi eseguiti dal tasto di accensione) è partito windows 10, sono andata subito in gestione periferiche per controllare la situazione e mancano quasi tutti i driver, la maggior parte li segna come sconosciuti e dopo un tot si blocca tutto come nell'installazione. Non so proprio come fare, non posso nemmeno cercarli manualmente poichè richiederebbe un numero spropositato di riavii anomali e sicuramente ne risentirebbe, grazie a chiunque voglia darmi un'aiuto, a presto :)

prova un ripristino a win 8.1 certo se a 32 bit non installerà mai un x64.

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, mi servirebbe una mano... : Ho un Lenovo G50-70 ed l'ho aggiornato a windows 10, però formattando, ho reinstallato tutti i driver, e sembra tutto ok tranne che.... non funziona quasi niente, vi volevo chiedere se esisteva un modo per scaricare l'update da lenovo invece che da microsoft... (non posso reinstallare win8.. perché? ho cancellato per sbaglio la partizione di ripristino)

Grazie, Lorenzo.

lenovo se ne lava le mani e i piedi, non rilascia aggiornamenti per Windows, questo spetta a Microsoft. se hai installato win 10 formattando addio la possibilità di ritornare a win 8.1, in questo caso credo che dovrai acquistare una licenza di win 7 o 8 con la key e attivarla, in seguito aggiornare a win 10, SOLO dopo l'attivazione di win 10 puoi aggiornare a win 10 pulito con formattazione o meo. a@@@@o ma l'ho postato due righe sopra.

Ho provato il ripristino a windows 8.1 giusto prima, ma non ne vuole sapere, il product key non lo prende, dice "il codice product key inserito non corrisponde a nessuna immagine sul supporto di installazione", allora ho provato ad inserire un product key generico, il messaggio cambia, ma è sempre di errore, "non sono riuscito a verificare il codice product key" e si chiude l'installazione.

Ragazzi domanda: noto un consumo eccessivo della batteria, anche a computer spento dopo aver fatto "l'arresto del sistema". Quest'ultimo può essere o è una mia impressione?? :grat:

Ho provato il ripristino a windows 8.1 giusto prima, ma non ne vuole sapere, il product key non lo prende, dice "il codice product key inserito non corrisponde a nessuna immagine sul supporto di installazione", allora ho provato ad inserire un product key generico, il messaggio cambia, ma è sempre di errore, "non sono riuscito a verificare il codice product key" e si chiude l'installazione.
Ciao, dovresti avere l'opzione per tornare a win 8.1 dal 10 (entro 30 gg. dall'aggiornamento) Prova ad usare quella e non il ripristino!
Purtroppo per Win 10 soprattutto sui Notebook e portatili ci son o ancora troppi problemi proprio con i driver. Spesso generici e NON funzionanti. Fino a che i produttori e/o Microsoft non si desteranno.... siamo in balia del CAOS!!!

ho già postato una risposta ma devo precisare, non devi acquistare una nuova key o dvd di win 8.1 , la key di win 8.1 è nascosta nel bios uefi, ti servirebbe una iso di win 8.1 che puoi scaricare dal sito Microsoft anche a 64 bit, la key per win 32 bit va bene anche per la versione a 64, certo se hai la versione home o pro scarica la versione che avevi sul pc, masterizzi la iso e fai il boot con quel dvd, installi win 8 da zero, non dovrebbe chiederti il seriale, per i driver scarica dal sito del produttore quelli a 64 bit.

Ragazzi domanda: noto un consumo eccessivo della batteria, anche a computer spento dopo aver fatto "l'arresto del sistema". Quest'ultimo può essere o è una mia impressione?? :grat:
Penso sia una tua impressione, come può scaricarsi da spento? In ogni caso io invece ho notato un miglioramento della batteria! Se prima mi durava 3 ore, ora mi dura 3 ore e mezza! E in più rispetto a windows 7, è molto più funzionale..

Salve, da poco ho installato windows 10, e oggi non so come mai ma al lato destro e sinistro dello schermo ci sono spazi neri come risolvo? Ho aggiornato i driver ma nulla:ciaociao:

Salve a tutti...

premetto e mi scuso se non è questo il posto giusto per riportare il mio problema, ma davvero non so minimamente come poter risolvere e quindi mi rimetto a chi, sicuramente, ne sa molto più del sottoscritto e vengo al dunque:

Tre giorni fa ho installato Windows 10 sul mio notebook tramite la versione di upgrade gratuita precedentemente prenotata.
Ho provato il nuovo sistema operativo abbastanza a fondo, ma sono giunto a conclusione che questo purtroppo rallenta troppo il mio computer (un Asus Aspire 7741G).

Ho quindi deciso di effettuare il downgrade come consentito, attraverso la specifica opzione disponibile in "Aggiornamento e Sicurezza" alla voce "Ripristino... Torna a Windows 7".
Con profonda costernazione ho potuto constatare che il processo purtroppo non mi permette di eseguire il downgrade e quindi di poter tornare indietro alla precedente versione di Windows 7 perchè il sistema mi risponde aprendo una finestra che recita "Non puoi eseguire il ripristino. I file necessari per ripristinare una versione precedente di Windows sono stati rimossi da questo PC".

La cosa non corrisponde al vero, tant'è che sul disco C la procedura di installazione di Windows 10 ha creato le cartelle nominate Windows.old e $Windows.~BT (quest'ultima nascosta) che contengono al loro interno tutti i file necessari al suddetto ripristino!

Oltre questa cartella, o notato che nel momento stesso in cui la procedura di ripristino fallisce (ho riprovato più volte senza alcun successo) viene creata una ulteriore cartella, denominata $SysReset al cui interno c'è la sottocartella Logs contenente il file SetupAct_offline.log che dovrebbe indicare il problema di questo fallito downgrade.

Spero qualcuno sappia darmi supporto a riguardo e soprattutto la giusta soluzione per poter risolvere favorevolmente la delicata questione.

Grazie!

Salve, da poco ho installato windows 10, e oggi non so come mai ma al lato destro e sinistro dello schermo ci sono spazi neri come risolvo? Ho aggiornato i driver ma nulla:ciaociao:

pannello di controllo/schermo/risoluzione dello schermo e qui cambia impostazione.

@stingkokko Prova con un installazione da DVD. o chiavetta USB. Formatti, installi w7.
Le iso le puoi trovare in rete o farti prestare il disco da un amico basta che poi metti il codice in TUO possesso.
P.s. prova ad installare un SSD e ripetere l'installazione di win 10. Molto probabilmente sarà più veloce.

Salve a tutti,
ho installato w10 non appena mi è arrivato l'avviso..tutto ok, mi dicevano che l'hardware del mio pc era compatibile col nuovo so. Ora però il pc è inutilizzabile, si avvia tranquillamente ma quando compare il desktop è bloccato lì, è lentissimo, per aprire un semplice blocco note ci metto minimo 10 minuti, per premere start idem, non scherzo sui tempi. Lagga in una maniera impressionante, vorrei in qualche modo sistemare, non so se siano i driver o altro ma dal pc non posso operare assolutamente, accedere al pannello di controllo sarebbe un sogno. C'è un modo per ritornare a w7? Non ho backup esterni salvati, se c'è qualcosa è tutto sul pc, però il problema è che non riesco ad entrare in modalità provvisoria...comunque che combinazione di tasti dovrei premere con w10? Ho provato con f8 in tutti i modi ma niente da fare, pensavo al ripristino di una data precedente ma non saprei come fare. Ho letto nelle faq di w10 che c'è la cartella win.old, ma io non riuscirò mai ad accedervi :grat:

Grazie in anticipo,
Saluti

Salve a tutti, per qualche strano motivo anche se attivo la sospensione automatica dell'HDD secondario dopo tot minuti, non accade nulla. Questo è l'unico problema che ho riscontrato con Win10. Cosa potrebbe bloccare la sospensione? Ovviamente parlo di un HDD che dentro ha solo dei file (nessuno dei quali in esecuzione) e nessun programma installato sopra. Ho provato a togliere la spunta dell'indicizzazione ma non è cambiato nulla. Che posso fare? Grazie in anticipo !:ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro