UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
A tutti coloro che hanno problemi con l'aggiornamento di W10 soprattutto su notebook il consiglio è ASPETTARE.
Ancora i driver sono molto acerbi e/o generici e spesso non funzionano.

In fase di installazione con la connessione attiva w10 installerà i driver che vuole lui come e quando gli fa piacere.
E non si può ovviare a questo se non dopo aver terminato l'istallazione ritardando gli agg.
Quindi se avete molte periferiche installate e non volete che installi driver obsoleti e magari malfunzionanti (cosa moolto probabile) è bene fare l'installazione con una config. minima e POI con calma Preferibilmente OFFLiINE installare i Driver GIUSTI e aggiornati scaricati in precedenza e messi per es. su USB.
Altra possibbilità è fare l'installazione OFFLINE, e tutte le periferiche ancora collegate, ma si rischia di trovare win 10 NON attivo (anche quando si riattiva la connessione) ...dopo un'ora era ancora NON attivo...aspettando di più forse si.

Tanto per fare un es. con una SB Titanium mi sono ad esempio ritrovato dei driver generici vecchi sbagliati e malfunzionanti.
Soluzione: rimosso scheda audio, installato w10 pulito online, scollegato cavo ethernet, reinstallato scheda audio e installato i driver giusti e tutto funziona correttamente, cosi per stampanti ecc....
Il mio personalisssimo consiglio e cmq di aspettare soprattutto per i notebook!
Su un recente Samsung NP370R5E non ci sono nemmeno dei driver funzionanti per intelHD3000 e Ati HD 8600/8700. :shock:
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Windows 10 non si spegne, quando clicco su arresta il sistema va in sospensione anziché spegnersi, però il riavvio funziona, cosa può essere?

Risolto, bastava disattivare l'avvio veloce
 
Ultima modifica:

griven

Utente Attivo
266
11
ragazzi ho fatto l'aggiornamento da windows 8.1 pro(originale) al 10.fino a qui tutto ok.poi ho fatto l'installazione pulita da usb col programma media tool di windows 10.
ora il mio windows 10 non risulta attivo e su pannello attivazione mi da windows 10 non attivato
Codice errore: 0xC004C003 codice produce key è stato bloccato
immettere un codice key diverso o vai allo store

ragazzi ho fatto tutto perfettamente ma niente che devo fare?qualcuno mi sa aiutare?facendo solo l'aggiornameto dall'8.1 pro al 10 la key l'aveva attivata mentre facendo l'installazione pulita ora non è stata rilevata
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
ragazzi ho fatto l'aggiornamento da windows 8.1 pro(originale) al 10.fino a qui tutto ok.poi ho fatto l'installazione pulita da usb col programma media tool di windows 10.
ora il mio windows 10 non risulta attivo e su pannello attivazione mi da windows 10 non attivato
Codice errore: 0xC004C003 codice produce key è stato bloccato
immettere un codice key diverso o vai allo store
ragazzi ho fatto tutto perfettamente ma niente che devo fare?qualcuno mi sa aiutare?facendo solo l'aggiornameto dall'8.1 pro al 10 la key l'aveva attivata mentre facendo l'installazione pulita ora non è stata rilevata


Se nelfrattempo hai cambiato qualche componente devi rifare da capo!
Se hai installato senza connessione Internet attiva prova ad aspettare forse si attiva con calma.
Se non va devi rifare da capo. meglio con connessione sempre attiva!
SE durante l'intallazione hai inserito il codice di w8. devi rifare da capo
NON serve inserire nessun codice per w10
 
Ultima modifica:

griven

Utente Attivo
266
11
Se nelfrattempo hai cambiato qualche componente devi rifare da capo!
Se hai installato senza connessione Internet attiva prova ad aspettare forse si attiva con calma.
Se non va devi rifare da capo. meglio con connessione sempre attiva!
SE durante l'intallazione hai inserito il codice di w8. devi rifare da capo
NON serve inserire nessun codice per w10

non ho inserito nessun codice per win 10 e la connessione era sempre attiva...
mi tocca reinstallare tutto da capo con windows 8.1 pro e relativa key e dopo fare di nuovo aggiornamento e successivamente ancora installazione pulita??
o chiamo microsoft?
 

sossio78

Utente Attivo
141
2
Ciao ragazzi!

da quando ho installato Windows 10 CCleaner mi da nella scansione dei problemi sempre queste due DLL:


  • Problema activeX/COM InProcServer32\C:\Windows\SysWOW64\ConnectedStorag eService.ProxyStub.dll HKCR\CLSID\{B2D2142A-9055-4C37-B3FA-EEFDD4C1DC59}
  • Problema activeX/COM InProcServer32\C:\Windows\System32\ConnectedStorag eService.ProxyStub.dll HKCR\CLSID\{B2D2142A-9055-4C37-B3FA-EEFDD4C1DC59}

ogni volta che faccio la scansione dei problemi me li ripresenta puntualmente... ho fatto scansione antivirus e adwcleaner ma non mi danno nulla.. Xkè CCleaner non me li cancella?
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
non ho inserito nessun codice per win 10 e la connessione era sempre attiva...
mi tocca reinstallare tutto da capo con windows 8.1 pro e relativa key e dopo fare di nuovo aggiornamento e successivamente ancora installazione pulita??
o chiamo microsoft?
Microsoz ti dirà di aspettare che prima o poi si attiva.... ma a me non si è attivato nemmeno poi!
Prova prima a rifare la procedura win8.1 controlla se attivo e poi aggiorni a w 1O e vedi se si attiva.

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi!

da quando ho installato Windows 10 CCleaner mi da nella scansione dei problemi sempre queste due DLL:


  • Problema activeX/COM InProcServer32\C:\Windows\SysWOW64\ConnectedStorag eService.ProxyStub.dll HKCR\CLSID\{B2D2142A-9055-4C37-B3FA-EEFDD4C1DC59}
  • Problema activeX/COM InProcServer32\C:\Windows\System32\ConnectedStorag eService.ProxyStub.dll HKCR\CLSID\{B2D2142A-9055-4C37-B3FA-EEFDD4C1DC59}

ogni volta che faccio la scansione dei problemi me li ripresenta puntualmente... ho fatto scansione antivirus e adwcleaner ma non mi danno nulla.. Xkè CCleaner non me li cancella?

Probabilmente ancora non li riconosce "bene" e nel dubbio li lascia. Probabilmente con i prossimi aggiornamenti verranno ignorati o cancellati!
 

John Spartan

Nuovo Utente
20
2
salve, ho un notebook lenovo z50-75, ho fatto l'aggiornamento a win 10, al primo avvio e uscito un messaggio "le informazione di licenza non sono state trovate" poi nei successivi riavvi tutti con schermata nera.
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
salve, ho un notebook lenovo z50-75, ho fatto l'aggiornamento a win 10, al primo avvio e uscito un messaggio "le informazione di licenza non sono state trovate" poi nei successivi riavvi tutti con schermata nera.

Con I portatili ci sono ancora problemi con L'aggiornamento a W10
Meglio aspettare....
 

pp6ltzmna

Utente Attivo
1,078
56
Salve a tutti ragazzi ho messo windows 8 poi fatto gli update e messo windows 8.1 ma non mi esce l'icona per passare a windows 10 come devo fare? Ho tutto originale e ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili.
 

spigol6

Utente Attivo
182
40
CPU
960 3.2 ghz
Scheda Madre
asus p6t dlx v2
HDD
wd 1 tb
RAM
3 gb
GPU
gtx 660
Audio
integrata realtec
Monitor
samsung 24" bx2235
PSU
termaltake 750w
Case
half 922
OS
windows 7 ultimate x86
salve, ho un notebook lenovo z50-75, ho fatto l'aggiornamento a win 10, al primo avvio e uscito un messaggio "le informazione di licenza non sono state trovate" poi nei successivi riavvi tutti con schermata nera.

in questo caso non è (correggetemi se sbaglio) da disattivare il securboot o securom o simile nel bios uefi, so che c'è un'impostazione per evitare che si possano installare altri o/s non Microsoft e di conseguenza la key è "protetta" e non rilevabile ? se win 10 non trova la key di win 8 inserita nel bios uefi.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,chiedo scusa se ho sbagliato nel chiedere qui, vi espongo il mio problema: ho aggiornato da Windows 8.1 Pro a 10 Pro tramite Windows Update, il Wi-Fi và con tutto che l'antenna abbia 8 anni (D-Link), audio OK e driver VGA pure, in pratica zero problemi. Fino a 5 giorni fa! Il problema è che ogni volta che accendo il pc ci mette almeno 40 secondi ad arrivare alla schermata della password (prima c ne metteva al massimo 10). Da "Visualizzatore eventi" mi risultano errori e avvisi talvolta diversi (audio,Client di criteri di gruppo,ProfSvc e altri) che a quanto pare rallentano l'avvio del SO. Cosa si può fare per far tornare tutto come prima? Chiedetemi tutto quello che vi serve. Il mio PC è quello in firma tranne che per l'SSD che ho tolto perchè da cambiare, non posso fare l'installazione pulita in quanto Windows 8 fu attivato con le chiavi regalate da Microsoft per Media Center e ora risultano tutte bloccate. :help: Grazie a tutti.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,chiedo scusa se ho sbagliato nel chiedere qui, vi espongo il mio problema: ho aggiornato da Windows 8.1 Pro a 10 Pro tramite Windows Update, il Wi-Fi và con tutto che l'antenna abbia 8 anni (D-Link), audio OK e driver VGA pure, in pratica zero problemi. Fino a 5 giorni fa! Il problema è che ogni volta che accendo il pc ci mette almeno 40 secondi ad arrivare alla schermata della password (prima c ne metteva al massimo 10). Da "Visualizzatore eventi" mi risultano errori e avvisi talvolta diversi (audio,Client di criteri di gruppo,ProfSvc e altri) che a quanto pare rallentano l'avvio del SO. Cosa si può fare per far tornare tutto come prima? Chiedetemi tutto quello che vi serve. Il mio PC è quello in firma tranne che per l'SSD che ho tolto perchè da cambiare, non posso fare l'installazione pulita in quanto Windows 8 fu attivato con le chiavi regalate da Microsoft per Media Center e ora risultano tutte bloccate. :help: Grazie a tutti.


Aggiorno, ho visto che ogni errore ha un suo ID evento. Il fatto è che gli "avvisi" dicono che il ritardo è di pochi millisecondi per ogni driver o quello che sia, quindi non cerco nemmeno la soluzione, mentre gli "errori", tutti con ID evento 100 e che sono la causa del rallentamento dell'avvio per 113749 ms o anche più, non specificano da cosa siano dati, l'unica cosa è l'orario e "IsDegradation: False". Io non ci sto più capendo nulla. AIUTO!
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
Allora ho un problema a cui non riesco a venire a capo.

Sul mio PC aziendale ho messo 10 ma non sò per quale motivo non si attiva.
Il PC è un notebook nativo Win8.1 ( Licenza OEM già attivata ovviamente ), una volta installato 10 tramite upgrade mi restituisce il seguente errore :

Codice errore: 0x8007232B
DNS inesistente

Ma che accidenti vuol dire ? Il PC ha un suo ip statico, ed i DNS della rete aziendale e non ho proxy, nè antivirus.
Navigo tranquillo in internet.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili