aggiornamento bios...

Pubblicità

hitmanboy47

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
1
1) Se l'hardware che è installato nella scheda madre funziona correttamente, non è poi così necessario aggiornare il bios.
Premesso ciò:
2) Devi usare il file con estensione .ROM che hai scaricato dal sito Asus. L'ultima versione del bios per la P5E è la versione 1201, il file relativo si chiama P5E-ASUS-1201.ROM
3) Piglia una chiavetta usb, copiaci sopra questo file.
4) Avvia il pc (con la chiavetta inserita... ;)), appena acceso premi ALT+F2, entrerai nell'utility Asus EZ Flash.
5) L'utility rileverà automaticamente il file del bios nella chiavetta, premi Invio per aggiornare il bios; al termine il sistema verrà riavviato.
6) È possibile che al successivo riavvio appaia un messaggio di errore dovuto alla presenza del nuovo bios; ci sarà scritto in questo caso "Press F1 to enter setup": premi F1. Nota bene: se non appare nessun messaggio di errore entra lo stesso nel bios premendo Canc.
7) In genere le impostazioni precedenti rimangono invariate se il bios nuovo non è troppo differente rispetto al vecchio, controllale bene tutte; nel caso siano variate immetti i valori precedenti (prendi nota prima dell'aggiornamento se non te li ricordi). Al termine premi F10 per salvare le nuove impostazioni.
8) Fine.
P.S. Lascia perdere l'utility Asus update, può darsi che funzioni bene (a te no però, per esempio...), ma per il bios è meglio usare le modalità "tradizionali"...

Messaggio da Serassone.

Quando ho finito di aggiornare il bios con asus ez flash 2 quando posso togliere la chiavetta usb?
Attendo una vostra risposta
Ciao!
 
quando al riavvio entri nel BIOS!

in ogni caso la puoi lasciare e aspettare il boot di Windows! ..se dovesse impiantarsi vuol dire che cerca di fare il boot dalla chiavetta!
 
Quoto Overdrive, lasciala dentro fino a che non sei dentro Windows.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top