Aggiornamento Bios scheda madre Msi z790 gaming pro wifi con flashback bios

maretta

Nuovo Utente
64
4
Salve ragazzi, ho un problema. Ho acquistato per il mio Pc la scheda Madre in oggetto. Dovendo mettere una cpu di 14 generazione bisogna aggiornare il bios prima di inserire la cpu.
Ho scaricato il bios dal sito Msi, avevo preso una chiavetta nuova samsung da 64 gb. Ho messo dentro il file del bios rinominato MSI.ROM , ho collegato all'alimentatore la scheda madre , ho inserito la chiavetta e premuto il pulsante. Siè accesa la spia rossa lampeggiante per qualche secondo e poi è rimasta accesa fissa rossa per più di mezzora. Capendo che qualcosa non è andato ho letto che per leggere il file la chavetta deve essere formattata fat 32 ed essendo una pen drive grossa windows non mi lascia. Quindi ho preso una chiavetta vecchia e piccola , lho formattata fat 32, ho rimesso dentro il bios rinominato inserisco la chiavetta, premo il pulsante del bios lampeggia il led per qualche secondo ( circa 15 ) e poi si spegne e non si riaccende più .
Cosa sbaglio ???
Che abbia fatto danni alla scheda madre ????
Sevo provare a montare tutto per capire se ho fatto danni ???
 

maretta

Nuovo Utente
64
4
Ci sono riuscito, avrò fatto 15 tentativi alla fine è andata. Non so cosa era sbagliato prima sinceramente. Basta una piccola cosa e non partiva. Grazie della guida mi ha aiutato molto
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili