RISOLTO Acquisto smarphone buget circa 500 € e caratteritiche peculiari

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sul 5g ti posso dire che attualmente il massimo che abbia fatto è stato qualche Speedtest, a parte essere in parte fasulo difficilmente prendi questa rete e quando la agganci ti divora la bateria.

Servirà in futuro per fruire di servizi stile gaming in Cloud ed alle strutture.

Sulla resistenza ti assicuro che i plasticosi si grafiano, quelli in vetro si rompono moto facilmente.

Per me il s20fe è un ottimo acquisto, la concorrenza non offre un display così bello così come la fotocamera
ed il reparto audio. Magari un altro smartphone ti dà un soc più veloce per poi tagliare su software pesantemente, display e fotocamera. Considera che un display amoled Samsung come resa finale è nettamente migliore di un display amoled montato su un Xiaomi per esempio. Intendo come resa finale e qua c'entra oltre alla qualità del panello molto anche il software.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Sono a ringraziare anche @Italicus Magnus, in quanto ho visto dal "like" che ha messo,, che comunque segua questa discussione; naturalmente ringrazio chi mi ha ivece risposto a cui rispondo di seguito:
Purtroppo al di là della teoria bisogna considerare le applicazioni pratiche, e in Italia siamo dietro.
In alcune città oggi c'è un 5G fasullo, perché usano AUU vecchie. Questo fa sì che tu vedi sul tuo telefono 5G ma differenze di nota non ce ne sono.
Non avendo la sfera di cristallo non so dirti il 5G come andrà in Italia, il primo passo sarà cmq liberarsi dell'attuale digitale terrestre che occupa la banda a 700MHz che la rete 5G poi sfrutterà ma malgrado gli impegni, il definitivo "Switch-off" è stato rimandato più volte. Ad oggi pare avverrà il primo gennaio del 2023.

Cerca di capire come siete messi dove abiti tu prima di fare questa scelta, ma cerca anche di capire chi, tra conoscenti\amici\parenti ha una tariffa 5G. Come si trova?

Per quanto riguarda apple: l'unica cosa che lessi tempo fa è che dal 2023 distribuirà i nuovi dispositivi con modem 5G autoprodotto. Quello che dici tu non mi risulta.


Sul 5g ti posso dire che attualmente il massimo che abbia fatto è stato qualche Speedtest, a parte essere in parte fasulo difficilmente prendi questa rete e quando la agganci ti divora la bateria.

Servirà in futuro per fruire di servizi stile gaming in Cloud ed alle strutture.

Sulla resistenza ti assicuro che i plasticosi si grafiano, quelli in vetro si rompono moto facilmente.

Per me il s20fe è un ottimo acquisto, la concorrenza non offre un display così bello così come la fotocamera
ed il reparto audio. Magari un altro smartphone ti dà un soc più veloce per poi tagliare su software pesantemente, display e fotocamera. Considera che un display amoled Samsung come resa finale è nettamente migliore di un display amoled montato su un Xiaomi per esempio. Intendo come resa finale e qua c'entra oltre alla qualità del panello molto anche il software.


Guardte abito ad Ancona e mi sposto anche poco, in quanto lavoro sempre con Ditte in zona.
Del 5G quì nemmeno penso un'ntenna ma in tutta la regione, al momento....
Spesso dovedo coordinare Ditte esterne che vengono magari dal Nord, o dove c'è il 5G, m'informo e mi hanno detto tutti più o meno tutti quanto detto da voi....se non che sembrebbe che in zone coperte bene e con sim per 5G....che spesso si veda effettivamente un notevole aumento di velocità.

Questo lo hanno verificato in diversi, e non con "speed test" ma, meglio di tutti, "settando il telefono" e, nello tesso punto passando dal 5G al 4G e viceversa, e riutilizzado le medesime applicazioni,,,,quindi anche se un "minimo sindacale" qualcosa cambia, come mi hanno detto che solitamente gli smarphone che abbiano il 5G ma con sim in 4G ricevono molto meglio il segnale...( il perchè non si sa ma anche questo lo hanno verificato sul campo...)
E' altrettanto vero però che se sei sempre con dispotivo settatto per 5G la batteria se la mangia.... .

Venendo al dunque, considerando che non "si sappia quindi o nulla o poco" io , considerando in particoare che lo smarphone lo tengo anche 5/6 anni...andrei per il 5G... in quanto poi non vorrei per un centinaio d'euro e poco più poi fra alcuni anni "magnamme le dita " ...insomma spendo e sto sereno....tanto per questa cifra...alla fine se ne buttan via tanti per "cazzate minori "....quindi....

Ditemi e vorrei solo coferma, alla fine che il il mio "ragionamento" sia abbastanza corretto....( se avete da appuntarmi qualcosa.... ben lieto di sentire un vostro parere, senza problemi di sorta, anzi ben accetto, ci mancherebbe ! )

Per quanto riguardi invece ordinarlo, vorri farlo oggi stesso ma invece mi seve un consiglio avendo notato una cosa:
-stavo per ordinarlo su "amazon " e precisamente questo : Sansung Galaxy S20Fe 5G a € 530,00 poi per vedere una cosa sono andato sul sito ufficiale Sangung....

e, di solito i prodotti venduti dai canali "ufficiali" costano di piu' ed invece ecco quanto ho riscontrato:
SAMSUNG Galaxy S20 FE 5G da store Sansung a € 499,00 che sono pochi certo 30 € in meno.......ma anche la "garanzia di acquistare di sicuro Sansung originale Italiano " non è poco.

Ora che ho sbagliato?
Tempi di consegna "bibblici " da Sangung?....o che so...magari il prodotto non è lo stesso che c'è su Amazon "come carattestiche etc....)....
si puo' per caso aquistare da Sansung solo con carta di credito....? Perchè quella non l'ho mai voluta e non l'ho....se anche tramite bonifico anticipato o alla cosegna o altri metodi vanno tutti bene ....ad esclusione della carta di credito....

...insomma mi "viene da pensare che qualcosa stia errando....

Mi date un consiglio finale e definitivo da dove ordiarlo e/o trovarlo in giro etc...?

Che dirvi...." se tuto va bene " chiudiamo la discussione ;-) e non è poco !?

Attendo spero, ultime risposte ....grazie di tutto aticipamente....

P.S. OT ci vorri abbinare sia custodia a "portafoglio " che se non con costi esagerati uno smartwatch ma non per fittings ma solo orologio, chiamate sms etc....( se non ha costi proibitivi ) consigli in merito?

Accessori consigliati? anche "indispensabili ", fosse anche solo per IL DEX o che per voi coviene comunque ordinare da subito?
 
Ultima modifica:

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
guarda, l'ultima volta che non ho ordinato su amazon è stato soltanto perché era un'offerta irrinunciabile. Non è una questione di mancanza di fiducia, è che amazon mi consente di fare resi in maniera agile, anche dopo mesi (in caso il prodotto sia venduto proprio da loro e non da un negozio che si serve dei loro servizi). Mi cambiarono una scheda grafica dopo 5 mesi, figurati. La spedizione rapida è solo un plus.

Samsung cmq non accetta pagamento col bonifico da quanto ho visto. Uniche alternative sono i negozi fisici oppure gli store online che trovi su Trovaprezzi. Alcuni di loro accettano bonifico e\o contrassegno. Ma fatti la croce per tempi di spedizione o eventuale reso.
In base alle recensioni che trovi sul sito cmq puoi decidere il meno peggio.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sul Samsung Store puoi pagare pure a rate. O con Paypal. Le tempistiche di spedizione non le conosco, non ho mai comprato li.

Eventualmente se proprio vuoi S20 FE hai pure l'alternativa di comprare usati o ricondizionati. Ebay o chicchessia.

Versione 5G usato mai aperto, asta che sta a 400 euro e mancan un giorno e tre ore alla fine https://www.ebay.it/itm/234301831131?hash=item368d7a37db:g:cswAAOSwvEphnVJy
 
Ultima modifica:

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Alla fine ho preso questo....SAMSUNG Galaxy S20 FE 5G su Amazon....spero di avere fatto bene....

Conclusione grazie a tutti Voi.... davvero tanto....

Lascio aperto in topic solo per chiedere ad @Italicus Magnus che mi sembra lo abbia....se convenga fargli applicare cosa che penso di fare sicuramente la pellicola su misura che mi sembra si chiami "Gorilla Glass " che applica ad esempio Uinieuro e che mi han detto protegga molto, senza "effetti collareterali "

Eventualmente che accessori indispensabili sarebbero da acquistare...; ad esempio in confezione mi sembra che il caricabbaterie fornito sia piccolo come Watt..... poi mi servirebbe una pennetta per utilizzare sia come OTG che USB ( abbastanza capiente avete qualcosa da consigliarmi? )...altro non so per il DEX tipo cavetteria etc....insomma @Italicus Magnus ....che lo usa...mi direbbe che sevirebbe per "equipaggiarlo " bene?....

Poi vi diro' le mie impressioni quando arriva....

L'unica cosa che mi preoccupa molto....è il passaggio dei contatti che ho su gogle e di cui dovere anche cambiare account gogle con uno nuovo.... ( te le volte che l'ho fatto quindi sincronizzato con goole mi son perso decine di contatti....importanti....il perchè non lo so ma mi preoccupa e tanto....) alternative valide?

Poi sento che tanti settano il telefono in modo da appesentirlo poco con foto ecc...facendo in modo che in automatico non vadano sul telefono ma in cluoud o su google....questo non lo so, ma non occupano memoria e non c'è traccia sullo smartphone...come si fa?


Vabbè aspettiamo che arrivi il telefono poi vi riempiro' di domande di sicuro...., putroppo...intanto se potete ripondermi a quelle giaì poste sopra Vi ringrazio immensamente.

Grazie di nuovo a molti nel particolare ed a tutti gli utenti del forum....!!!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Si ce l'ho il telefono in questione.

Mettici il vetro temperato. Anche se il Gorilla Glass resiste a qualche caduta, pero' e' molto allergico ai graffi. Come marca prendi AmFilm se la trovi.

In confezione hai il caricatore con ricarica rapida. Il caricatore in dotazione pero' arriva a 15W. Se vuoi il 25W dovrai prenderlo a parte.

Per il Dex non ti serve pennetta. Fai tutto con il mouse del pc una volta collegato. Il 20 FE ha il Dex wireless e non ti servirebbe nemmeno un cavo. Ma se vuoi il cavo, puoi utilizzarne uno usb type-c qualsiasi che trasporta dati.

Se devi trasferire contatti da un telefono Android all'altro lo fai con Smart Switch.

128 GB sono difficili da saturare, a meno che non lo riempi di giochi. Eventualmente puoi spostare roba sulla microSD. Oppure carichi le foto su Amazon Photos che ha spazio illimitato se hai un account Amazon Prime. Oppure le metti sull' SSD del pc.
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@Italicus Magnus ,
Ciao, grazie di tutto mi è arrivato oggi il Sansung Galaxy S20 FE 5G, senza accenderlo fin'ora, i sono recato subito a cercare le "protezioni" che trovavo essendo arrivato una settimana prima....
ovvero:
-Ho fatto applicare sullo schermo ( ed anche a carissimo prezzo...ma ne parlano bene...poi...boo? ) una protezione che "dovrebbe essere tipo "vetro" precisamente la Fusion della Mobile Outfitters....dimmi un tuo parere per cortesia....molto "spassionato"
- Ho trovato "fortunanamente" anche questa a "caro prezzo " la cover al silicone trasparente ...ma purtroppo solo "orignile Sansung esattamente questa:Clear Standing Cover, anche se devo essere sincero...mi sembra fatta molto bene col supportino dietro per appogggiare il telefono inclinato su di un piano.

Penso che le "pretezioni " siano la prima cosa da fare....perchè basta una volta....( certo, tutto puo' succedere....ma almeno hai fatto quanto potevi....)

Detto sopra mi dai un parere se il telefono ha già un buon "grado " di protezione...?
Grazie di cuore....

Ora scusami ma tre domande molto veloci:
1- L'ho preso da un rivenditore "terzo" su Amazon, purtropo aprendo l'imballo....sessun scontrino od altro di "fiscale" ovvero...( occhi malocchio etc....) ma se mi servisse una prova d'acquisto, non ho nulla in mano appunto in quanto venditore "terzo"
Come posso fare a procurarmi che so uno scontrino, una ricevuta fiscale insooma qualcose di "legale" a tutti gli effetti ?

2- Non evndolo nemmeno acceso come mi devo comportare la prima volta con la batteria?...ti chiedo questo in quanto, "gira " la diceria ormai da venti anni...che la prima volta devi caricarlo al 100%, invece essendo batterie LiPo ho sentito eletto e, siceramente credo sia questo il gusto da fare....usarlo fino a propio fine carica senza caricarlo prima (almeno che non sia completamente scarico naturalmente ;-) poi fare una ricarica al 100% ma a basso aperaggio...ovvero usare il caricatore Sanung.

Quel'è la cosa più giusta da fare?

-Ultima domanda, premesso che non ho contatti da esportare da telefono a telefono ( forse ne ho qualcuno sulla sim ma qesti sono quelli sicuri che inserisce automaticamente non folo se no su Goggle, come del resto tutti conttti e sono "tanti" li ho li ....ma tutto è su un'account Google che feci cica 20 anni... fa ed uso solo per il telefono.

Il probema è che non ce la faccio proprio a sopportare un'aacount che ha il nome di uno smarphone di venti anni fa...
Voglio cerarene uno nuovo con un indirizzo mail "decente".

Non so per quale motivazione ma accade sempre...molti e gli stessi contatti non vengono sincronizzati fra Google ed il nuovo smarphone ( onquando "formattavo i vecchi telfeni che avevo )....il perchè proprio no riesco a capirlo....ma ci sarà per forza di cose....

Collegato ai contatti cone discorno ivece ne salvai tanti su una scheda SD di un vecchi telefono, e quelli vorrei rimetterceli,,,poi semmai doppi con quelli su gougle dopo faccio una bella "puzia" ,

Alla fine quale o quali prucure eseguire accendo lo smrphone e configuralo?
Sicuramente mi chiedera' di inserire un'aacoun google
Che devo fare premesso quanto sopra?

Grazie infinite davvero tanto e di cuore...! credimi....

P.S. finchè non ricevo le riposte lo smarphone non lo acceendo....
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io personalmente non avrei preso ne quella pellicola ne quella cover. Le cover trasparenti proteggono poco e ancora piu' grave, diventano gialle dopo un po' di tempo. Perche' sono allergiche ai raggi UV del sole e per via della composizione oliata della pelle ed il sudore.

1. Se lo hai preso su Amazon non ti serve lo scontrino. E non te lo rilasciano. Hai la fattura automatica che ti viene fatta immediatamente al momento dell'ordine.

2. Se lo carichi sempre 0-100 non e' che ti muore la batteria fra un mese. Perche' poi tanto la batteria dovrebbe essere cambiata ogni 2 anni. Il fatto del caricare fino a 80 e mai scaricarlo sotto al 20 dovrebbe aiutare a ridurre la degradazione della durata della batteria nel lungo termine. Eventualmente ci sta un'app chiamata accubattery che ti mette il blocco % di caricamento batteria, e non si carica oltre quella %. Ma ripeto, se cambi batteria ogni 2 anni nessun problema.

- Il telefono ti prende per mano nella configurazione. Niente da avere paura. Ti chiedera' un'account Google prima e un account Samsung dopo. Puoi skipparli ed eventualmente inserirli piu' tardi.

Sarebbe meglio che ti creassi un account Google nuovo si. Puoi creare tranquillamente l'account Google sul pc e poi inserirlo direttamente sul telefono al momento della configurazione. Oppure creare l'account direttamente li.
 
Ultima modifica:

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Io personalmente non avrei preso ne quella pellicola ne quella cover. Le cover trasparenti proteggono poco e ancora piu' grave, diventano gialle dopo un po' di tempo. Perche' sono allergiche ai raggi UV del sole e per via della composizione oliata della pelle ed il sudore.

1. Se lo hai preso su Amazon non ti serve lo scontrino. E non te lo rilasciano. Hai la fattura automatica che ti viene fatta immediatamente al momento dell'ordine.

2. Se lo carichi sempre 0-100 non e' che ti muore la batteria fra un mese. Perche' poi tanto la batteria dovrebbe essere cambiata ogni 2 anni. Il fatto del caricare fino a 80 e mai scaricarlo sotto al 20 dovrebbe aiutare a ridurre la degradazione della durata della batteria nel lungo termine. Eventualmente ci sta un'app chiamata accubattery che ti mette il blocco % di caricamento batteria, e non si carica oltre quella %. Ma ripeto, se cambi batteria ogni 2 anni nessun problema.

- Il telefono ti prende per mano nella configurazione. Niente da avere paura. Ti chiedera' un'account Google prima e un account Samsung dopo. Puoi skipparli ed eventualmente inserirli piu' tardi.

Sarebbe meglio che ti creassi un account Google nuovo si. Puoi creare tranquillamente l'account Google sul pc e poi inserirlo direttamente sul telefono al momento della configurazione. Oppure creare l'account direttamente li.

Scusa ma che protezioni avresti messo....o non ne metti nessuna?

R-1 per quanto ne sappia io, quello non è altro che il dettaglio dettordine, ma vale solo "intermate" fra te ed Amazon, in altre parole, di "Legale" non ha nulla, infati vedo ora, se clicco su Fattura/Ricevuta che il venditore, terzo correttamente mi ha emesso una fattura ma spesso mi è capitato di rchiederla ma non mel'hanno emessa....

Insomma in poche parole se compri su Amazon, alla fine la merce è tutta di venditori, anche se spedita e "gestita" da Amazon e "legalmente devono rilascirti qualcosa di fiscale.... se ti vende amazon direttamente , anche li, amazon ti emette fattura. il discorrso quindi del "dettaglio dell'ordine " fiscalmente non vale nulla...e lo spcifica sotto Anon scivendo " Nota: Questa non è una fattura. ".

Cabiare batteria ogni duenna anni quanto ti viene a costicchiare?....

Comunque provo a configuralo io....dico "provo " ;-)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io avrei messo un vetro temperato di buona qualita' come Amfilm ed una cover non trasparente. Come Spigen ad esempio. Per citare una marca tra le possibili. Ormai i soldi li hai spesi, rimani cosi'.

Se tu clicchi sul riepilogo ordini, li del prodotto hai la fattura/ricevuta legale rilasciata.

Cattura.JPG

Cambiare la batteria di un S20 FE dovrebbe costare sui 50 euro nei centri di assistenza Samsung.

Cattura.JPG
 
Ultima modifica da un moderatore:

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@Italicus Magnus ....

Mi va di fare un O.T. fra tanti post seri....

Poche parole, ma esaustive, scerzando ma è vero!

Sei una persona eccezionale ( e questo è indiscusso e se ne trovano poche disponibili come te )

Ci manca solo di "affermare" che si UN MITO ! ?? Sei eccezionale!

O' non te se "po di nulla" che sai tutto e di piu' !

Sei un grande! ?

Ciao per il momendo apposto....

Ma nell' O.T. una domanda "vera cel'avrei " e visto che sai tutto....non mancherà sicuramente la risposta adeguata.

Ho creeato il nuovo account google, naturalmente non c'è nulla....

Ora il problema è tasferire contatti foto etc.... sincronizzando il telefonino col vecchio account....poi come procedo?

Che so cancello l'account vecchio sul telefonino ( mettendolo offline ) e ci metto in nuovo ed in automatico mi risoncrizza tutto ( naturalmente sul nuovo)?

Come posso fare con i contatti che ho sulla scheda sd di quelllo vecchio senza metterla nel telefono perchè penso ci siano virus etcc....che so...meglio di no....

Ultima cosa come funziona ed a che serve l'account Sansung che mi hai detto che mi fara' creare?

Hai ragione sul vetro...ma se clicci sul link di quello che ho fatto montare...non dovrebbe essere poi malaccio....lo danno come uno dei mgliori in assoluto con le nuove tecnologie !

Grazie infinite "mito"
Buon e sereno fine settimana di cuore!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per trasferire tutto il contenuto da un telefono Android ad un altro, lo fai tramite l'app Smart Switch. Quando configuri il S20 FE per la prima volta, ad un certo punto ti parte in automatico l'app Smart Switch. Quello che dovrai fare tu e' installare Smart Switch pure sul telefono vecchio Android che hai, ed inviare i dati da quello all'S20 FE. E tutto quello che hai dentro il telefono vecchio viene trasferito in massa all'altro telefono in un colpo solo.

Quando hai fatto tutto, l'account vecchio di Google che non usi lo cancelli.

Cattura.JPG

L' account Samsung serve per sincronizzare le cose relative alle app Samsung, oltre al poter ricevere assistenza rapida 24/7 e altre cose.

Se non vuoi creare un account Samsung, puoi dirgli di utilizzare quello Google. Pero' ti suggerisco di creare quello Samsung separatamente.

Inoltre altra cosa che devi fare, andare in Samsung Members https://members.samsung.it/ e per accedere utilizzi l'account Samsung che hai creato per il telefono. Poi una volta registrato, registri la il telefono Samsung che hai comprato. Una volta registrato, diventi automaticamente un membro Samsung e hai diritto a cose esclusive, come partecipare a giveaway gratis per vincere prodotti Samsung di qualsiasi tipo, promozioni e sconti. E ovviamente, al tuo compleanno potrai, con un po' di fortuna, ricevere un coupon sconto compleanno del 30% valido su qualsiasi prodotto Samsung.

Samsung Members la si utilizza per accedere anche al supporto tecnico o la chat con un operatore. Esiste l'app di Samsung Members ti consiglio di installarla. E di utilizzare quella per fare tutto. Anche per registrare il tuo telefono Samsung.

Per la micro SD, se e' piena di virus puoi sempre formattarla. Se non ti fidi di installarla nel telefono, puoi comprare un adattatore usb e ci metti la scheda li. Poi dal pc formatti la scheda. E addio virus. Oppure se non vuoi formattare, sempre dal pc puoi fargli una scansione di antivirus, prima Malwarebytes poi successivamente una scansione tra Kaspersky e Bitdefender a scelta.
 
Ultima modifica:

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Per trasferire tutto il contenuto da un telefono Android ad un altro, lo fai tramite l'app Smart Switch. Quando configuri il S20 FE per la prima volta, ad un certo punto ti parte in automatico l'app Smart Switch. Quello che dovrai fare tu e' installare Smart Switch pure sul telefono vecchio Android che hai, ed inviare i dati da quello all'S20 FE. E tutto quello che hai dentro il telefono vecchio viene trasferito in massa all'altro telefono in un colpo solo.

Quando hai fatto tutto, l'account vecchio di Google che non usi lo cancelli.

Visualizza allegato 422186

L' account Samsung serve per sincronizzare le cose relative alle app Samsung, oltre al poter ricevere assistenza rapida 24/7 e altre cose.

Se non vuoi creare un account Samsung, puoi dirgli di utilizzare quello Google. Pero' ti suggerisco di creare quello Samsung separatamente.

Inoltre altra cosa che devi fare, andare in Samsung Members https://members.samsung.it/ e per accedere utilizzi l'account Samsung che hai creato per il telefono. Poi una volta registrato, registri la il telefono Samsung che hai comprato. Una volta registrato, diventi automaticamente un membro Samsung e hai diritto a cose esclusive, come partecipare a giveaway gratis per vincere prodotti Samsung di qualsiasi tipo, promozioni e sconti. E ovviamente, al tuo compleanno potrai, con un po' di fortuna, ricevere un coupon sconto compleanno del 30% valido su qualsiasi prodotto Samsung.

Samsung Members la si utilizza per accedere anche al supporto tecnico o la chat con un operatore. Esiste l'app di Samsung Members ti consiglio di installarla. E di utilizzare quella per fare tutto. Anche per registrare il tuo telefono Samsung.

Per la micro SD, se e' piena di virus puoi sempre formattarla. Se non ti fidi di installarla nel telefono, puoi comprare un adattatore usb e ci metti la scheda li. Poi dal pc formatti la scheda. E addio virus. Oppure se non vuoi formattare, sempre dal pc puoi fargli una scansione di antivirus, prima Malwarebytes poi successivamente una scansione tra Kaspersky e Bitdefender a scelta.
O.T. mi dici come funziona l'App Tapatalk per seguire il forum o se ci fosse qualcosa di meglio sempre per lo stesso motivo?

Ti riformulo le domande su quanto mi hai scritto, in quanto, si risposte corrette ma ti volevo far notare che:

Non ho da trasferire dati od altro da un'altro cellure, in quanto rotto...e tutto è sull'account google da cui sincronizzare il nuovo per poi dismetterle l'account, crearne un'altro e rimpostare questo nuovo come unico sul telefonino; il quale mi devobrebbe per default ( spuntando qualcosa sullo smarphone ) trasferire in automatico le foto sull'accont google....senza lasciarle come "peso" nel device

Altra cosa nella scheda sd di cui ti parlavo non posso formattarla in quanto da questa devo prima estrarre i contatti che non ho sull'accoun google in quanto il telefono rotto non me li sincoronizzava piu' da tempo....potrei farlo non usando il telefonino ma il pc....ma come ?

Mi puoi ridire passo passo come fare?

Per il resto che mi hai scritto tutto ok !

Grazie di nuovo !

Attendo tue per poi finalmente accendere e far funzionare lo smarphone....in quanto fino ad ora lo ho solo ricato e mai nemmeno acceso....

Grazie infinite di nuovo !
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il forum ha una app sua sullo store.

Per i contatti da account ad account prova questo https://www.topcontributor.it/2018/01/esportare-contatti-google-un-account-allaltro/

Non ho capito. ma i contatti li hai nell'sd oppure nell'account Google? O su entrambi?

Se non hai modo di accedere al telefono precedente, non hai nessun modo di estrarre i contatti. Perche' devi sincronizzarli, oppure convertirli in altro formato e poi esportarli.
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Il forum ha una app sua sullo store.

Per i contatti da account ad account prova questo https://www.topcontributor.it/2018/01/esportare-contatti-google-un-account-allaltro/

Non ho capito. ma i contatti li hai nell'sd oppure nell'account Google? O su entrambi?

Se non hai modo di accedere al telefono precedente, non hai nessun modo di estrarre i contatti. Perche' devi sincronizzarli, oppure convertirli in altro formato e poi esportarli.
Mi daresti il link dell'App che ha il forum sulllo store?.....l'App Tapatalk non va bene?

Scusa l'ignoranza ma che sarebbe topcontributor.it ? Un programma un'app p che altro?

I contatti li ho quasi tutti sul vecchio account google ( che devo elimininare per crearne poi uno nuovo ), alcuni li salvai da un'altro vecchio telefonino ( che non mi sincronizzzava piu' con google in quanto rotto ) su di una sd
Quindi concludendo, moltissimi li ho su google alcuni da aggiungere a questi su una sd.

Spero di essere riuscito a spiegarti bene, quantomeno ci ho provato....

Grazie infinitamente,
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!