RISOLTO Acquisto smarphone buget circa 500 € e caratteritiche peculiari

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Black Friday, ....stanotte per lavoro...notte e poi mattina...

Per cui ;-)

Consigli al "volo"?...

Poi non ci penso proprio piu'.

Chi è sveglio invece per vedere le occasioni ect....buon lavoro lo stesso ?... ma per un po' di tempo...me lo dechirebbe?

P.S. Un collega mi ha consigliato anche questo in offerta...
OPPO Reno6 5G

Ora come detto e ridetto putroppodi telefoni non ci capisco nulla....per cui
proprio nel mezzo del Black Friday...mi affido a Voi....

Help me ?
?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Evitalo. E' nettamente inferiore a 20 FE. Per dei semplici motivi:

- Mediatek 900 che non e' nemmeno il 1200 ultimo arrivato di gennaio scorso. Nettamente inferiore a Snap 865 di 20 FE come performance e consumi
- Semplice Amoled contro Super Amoled
- No 120 hertz
- No supporto HDR+
- Ram lente DDR4X contro le DDR5 di 20 FE
- Nessuna certificazione IP
- Nessuna memoria espandibile
- Memoria archiviazione lenta ufs 2.1 contro 3.2 del 20 FE
- Audio mono con singolo speaker contro audio stereo a due speakers con dolby atmos del 20 FE
- Fotocamere inferiori
- Niente stabilizzazione ottica OIS
- Registrazione video di qualita' peggiore
- No ricarica wireless
- No Samsung Dex

Ecc ecc ecc.

Senza contare che Samsung UI e' piu' ottimizzata e con meno problemi di ColorOS.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Telefoni validi con entrambi NFC e OTC sotto o appena sopra i 400 euro:

Nord CE
Nord 2
A52
A52s
S20 FE
Realme GT Master Edition
Oppo Reno 4
Oppo Reno 4Z
Oppo Reno 4 Pro
Oppo Find X2 Lite
Oppo Find X2 Neo
Oppo Find X3 Lite
Quindi fra questi al momento anche col Blak Friday di Amzon senze riserve andrestisenza riserve sul SAMSUNG Galaxy S20 FE 5G ad €530 ,00 sbaglio?

Mi faresti un'utima cortesia GROSSIMA " ma guardami bene dico ultima " ....quindi per me andrebbe benissimo il Sansung ( se mi dai per cortesia il il link dove vedere il funnz. del DEX ti ringrazio )

dicevo se mi puoi ridare una bella occhiata su Amzon..( mi avevi citato es il Realme i vari Oppo....etc.. cero ora posso permettermi un pò di più come budget...ma sai...meglio "prendere quello valido e giusto e sono apposto..."...) .ci fosse qualche offerta...od altro....che ti viene in mente....
Grazie infinite ( poi se mi confermi qualcosa mi daresti il link preciso del prodotto da acquistare anche per M.P. va benissimo....)

Che dirti...spero di sdebitarmi...non saprei come dirti di piu' che grazie di cuore infinitamente!....anche per la pazienza....! ?
?

GRAZIE!! ?
?
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se ti frega del 5G si. Se ti basta il solo 4G lo trovi anche a 399 o giu di li da Unieuro.

S20 FE versione 4G - 399 euro https://www.unieuro.it/online/Smart...-500mAh-Hybrid-SIM-Cloud-White-pidSAMG780LTEW

Per il Dex ti basta andare su Youtube e cercare Samsung Dex.. hai miliardi di video dimostrativi li. Il S20 FE ha il Dex wireless, vuol dire che non serve che usi cavi usb. L'ho giusto usato ieri sera.

Se hai bisogno di un'alternativa al 20 FE, allora Oppo Find X3 Neo. Oppure OnePlus Nord 2. Oppure Samsung Galaxy A52s, ma questo non ha il Dex perche' non e' un serie S
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se intendi il Realme GT si e' inferiore a 20 FE. Realme GT e' un terminale da gaming che sacrifica tante cose per essere performante e rientrare in quella fascia di prezzo aggressiva. Mentre S20 FE e' un telefono di fascia superiore che al day 1 costava piu' di 700 euro. E di sacrifici ne fa ben pochi in ambito specs e features, perche' il suo telefono di riferimento e' uno da 850 euro. Non uno da 400.
 

Mr_X

Nuovo Utente
40
5
Se intendi il Realme GT si e' inferiore a 20 FE. Realme GT e' un terminale da gaming che sacrifica tante cose per essere performante e rientrare in quella fascia di prezzo aggressiva. Mentre S20 FE e' un telefono di fascia superiore che al day 1 costava piu' di 700 euro. E di sacrifici ne fa ben pochi in ambito specs e features, perche' il suo telefono di riferimento e' uno da 850 euro. Non uno da 400.
Ma di preciso in cosa è migliore? Come specifiche è nettamente migliore il realme gt che ho linkato. Soc superiore il doppio della RAM e della memoria. Non è un gaming phone come i poco è un top di gamma a tutto tondo. Ha anche lo schermo al top etc. Forse la fotocamera è un filo meno del Samsung? Ok ci può stare ma nel complesso rimane superiore. Il prezzo non vuol dire niente si sa che i Samsung sono più costosi perché si paga il marchio
 

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
Il realme GT è un signor telefono ma anche per me il samsung è superiore se consideriamo i due telefoni nella loro completezza, forse l'unica cosa che non mi piace sono le troppe app pre-installate che rendono la OneUI più pesante.
Però le fotocamere non sono "un pelino" superiori, perdonami. Hanno entrambe la stabilizzazione ottica, la posteriore ha anche lo zoom ottico.
Per non parlare che è certificato IP68 e viene aggiornato con patch sicurezza molto di più dei realme... è più futuribile diciamo.

Il processore del GT è più prestante e quindi lo preferirei se puntassi a un telefono che mi interessa per la sua potenza, ma lo snapdragon 865 del samsung resta pur sempre un ottimo processore octa-core. Lasciando perdere quello che può dire un benchmark con AnTuTu, nell'uso quotidiano la differenza la senti solo in alcuni giochi.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Innanzitutto l'888 e' un pessimo soc perche' scalda come un forno a legna, va immediatamente in throttling e si downclocca pesantemente. Ci sono i test a dimostrarlo.

Il fatto che Realme GT abbia millemila GB di ram e' solo marketing. Avere piu' ram NON equivale a piu' performance. Piu' ram serve solo a fare in modo che la memoria non venga saturata. E allo stato attuale, anche solo 6 GB sono impossibili da saturare.

Lo schermo e' si un Super Amoled ma di bassa qualita', S20 FE ha un Infinity Oled con HDR 10+

Realme GT non ha nessuna certificazione IP.

Realme GT non ha la memoria espandibile.

Realme GT non ha l'Always-on-Display.

Realme GT fa foto mediocri e non ha nemmeno la stabilizzazione ottica OIS.

Realme GT non ha teleobiettivo tanto meno zoom ottici.

Realme GT fa video mediocri.

Realme GT non ha l'audio a 32 bit equalizzato da AKG come il 20 FE

Realme GT ha le USB 2.0 mentre 20 FE le ha 3.2

Realme GT non ha il sensore di prossimita' virtuale

Realme GT non ha la ricarica wireless

Realme GT non ha la ricarica wireless inversa

Realme GT non ha la USB Power Delivery 3.0

Ecc ecc ecc.
 
Ultima modifica:

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@Mr_X ....Mi devi scusare, ma io, di smarphone non ne capisco proprio nulla...e per proprio nulla intendo 0....

Appunto mi affido totalmente sia a tutti gli utenti, cosa sempre ben accetta, ma nel paricolare, ritendola una persona innanzitutto gentilissima e degna di nota per questo, oltre che da quanto scrive molto "compentente " allla persona che fra poco "mi mena " ? sul serio...ovvero il "mitico" e grande, a mio vedere... @Italicus Magnus
....se non finisco sta storia.... a brevissimo... ? ( e come non capirlo...l'ho "sfinito" gli chiedo scusa si...ma comunque resta che l'ho fatto....

E questa volta voglio concluderla entro Domenica ...e ci metto la data ;-) ovvero il 28 ma di questo mese ed anno...!
 

Mr_X

Nuovo Utente
40
5
Il processore del GT è più prestante e quindi lo preferirei se puntassi a un telefono che mi interessa per la sua potenza, ma lo snapdragon 865 del samsung resta pur sempre un ottimo processore octa-core.
Non è solo più prestante è anche più efficiente sia perché ha il 5G integrato sia perché è fatto sul nodo a 5nm a differenza dell'865 che è su quello a 7nm

Lasciando perdere quello che può dire un benchmark con AnTuTu, nell'uso quotidiano la differenza la senti solo in alcuni giochi.
la differenza nella fotocamera si nota ancora di meno ?
mi sbaglio? posta una comparazione delle foto così vediamo...
è certificato IP68
cosa totalmente inutile su tutti i telefoni perché vale solo la prima volta che ti cade e non è coperta da garanzia
la posteriore ha anche lo zoom ottico
il realme ha il grandangolo che è molto più utile e il macro
Innanzitutto l'888 e' un pessimo soc
adesso il 865 è meglio? ??
vabbè credo che non ci sia altro da aggiungere
l fatto che Realme GT abbia millemila GB di ram e' solo marketing. Avere piu' ram NON equivale a piu' performance. Piu' ram serve solo a fare in modo che la memoria non venga saturata. E allo stato attuale, anche solo 6 GB sono impossibili da saturare.
infatti servono per renderlo a prova di futuro se non lo sai
Lo schermo e' si un Super Amoled ma di bassa qualita'
già certo... in base a cosa? super amoled a 120hz di bassa qualità non l'avevo mai sentita
Realme GT non ha la memoria espandibile.
dubito che 256gb di memoria interna possano mai stargli stretti. Con velocità drasticamente superiore a qualsiasi microsd
Realme GT fa foto mediocri e non ha nemmeno la stabilizzazione ottica OIS.

Realme GT fa video mediocri.
questo è tutto da dimostrare
Realme GT non ha l'audio a 32 bit equalizzato da AKG come il 20 FE

Realme GT ha le USB 2.0 mentre 20 FE le ha 3.2

Realme GT non ha il sensore di prossimita' virtuale

Realme GT non ha la ricarica wireless

Realme GT non ha la ricarica wireless inversa

Realme GT non ha la USB Power Delivery 3.0
che non servono a niente a differenza della ram e della memoria interna

cosa? cosa? cosa?

il bello è che le cose che fanno davvero la differenza le ometti astutamente come la ricarica rapida che è a 65W quella del realme contro 25W del samsung e il connettore da 3,5 per le cuffie che il samsung non ce l'ha

e costa pure 50€ in meno
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La qualita' di un terminale non la si fa pompando solo ed esclusivamente il soc (tra l'altro pessimo). Perche' senno' poi fai la fine di Poco F3 e di tutti gli altri terminali da gaming cinesi.
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@Italicus Magnus e @Neapolale , a questo punto avrei decdiso il per il Sansungo senza dubbi alcuni, se non l'unica domanda che mi resta...ma, tenendo conto che sono una persona che tiene il telefono fin quando proprio "non ne vuole piu'"...quindi anni di solito...vale la pena prendere un 5G o no?

Mi spiego megglio perchè "sembrerebbe piùche ovvia la risposta si " se non che ho letto sntito dire e quant'altro ed anche da persone abbastanza preparate, che il primo terminale che sarà compatibile per anni ( ovvero fino a massima espensione ed a pieno regime la rete 5G sarà un terminale di casa Apple che ancora deve penso essere in commercio.

Questo in quanto questo Apple avrà l'hardware, ovvere delle antenne apposite dentro il telefono per sopportare in toto la rete 5G, si diceva infatti che al momento nessun terminale "cinese " o di qualsiasi alra marca ha questo tipo di antenne.

Non penso quanto ho letto e sentito dire sia falso....per cui, rifacendomi alla domanda spendendo x di di piu'...poin realmente che benefici e fino a che sviluppo della rete 5G li avrò...poi quando la rete va a pieno regime io non li potrei piu' "sfruttare tutti aapieno"...

Chi mi fa "luce su questa domanda? e mi chiarisce una volta per tutte queste cose in modo esaustivo ama "comprensibile " a chi non ne sa nulla ....e peggio di 5G?

Grazie infinite per la pazienza, ma è una domanda che, anche iformandomi, leggendo chiedendo e "girando" mai sono riuscito a capirci nulla.... fra specifiche e "protocolli "ciptati " che non si sa che significano...dei termiali e rete 5G; fra l'altro cambiano da smarphone ad altro....

Boo' Buio piu completo !

Chi mi aiuta a capirci qualcosa? ( anche per mia conoscenza personale...)

Grazie di nuovo!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
@Italicus Magnus e @Neapolale , a questo punto avrei decdiso il per il Sansungo senza dubbi alcuni, se non l'unica domanda che mi resta...ma, tenendo conto che sono una persona che tiene il telefono fin quando proprio "non ne vuole piu'"...quindi anni di solito...vale la pena prendere un 5G o no?

Mi spiego megglio perchè "sembrerebbe piùche ovvia la risposta si " se non che ho letto sntito dire e quant'altro ed anche da persone abbastanza preparate, che il primo terminale che sarà compatibile per anni ( ovvero fino a massima espensione ed a pieno regime la rete 5G sarà un terminale di casa Apple che ancora deve penso essere in commercio.

Questo in quanto questo Apple avrà l'hardware, ovvere delle antenne apposite dentro il telefono per sopportare in toto la rete 5G, si diceva infatti che al momento nessun terminale "cinese " o di qualsiasi alra marca ha questo tipo di antenne.

Non penso quanto ho letto e sentito dire sia falso....per cui, rifacendomi alla domanda spendendo x di di piu'...poin realmente che benefici e fino a che sviluppo della rete 5G li avrò...poi quando la rete va a pieno regime io non li potrei piu' "sfruttare tutti aapieno"...

Chi mi fa "luce su questa domanda? e mi chiarisce una volta per tutte queste cose in modo esaustivo ama "comprensibile " a chi non ne sa nulla ....e peggio di 5G?

Grazie infinite per la pazienza, ma è una domanda che, anche iformandomi, leggendo chiedendo e "girando" mai sono riuscito a capirci nulla.... fra specifiche e "protocolli "ciptati " che non si sa che significano...dei termiali e rete 5G; fra l'altro cambiano da smarphone ad altro....

Boo' Buio piu completo !

Chi mi aiuta a capirci qualcosa? ( anche per mia conoscenza personale...)

Grazie di nuovo!
Qua ti spiega come e' la situazione 5G https://www.hdblog.it/smartphone/speciali/n546769/copertura-5g-punto-situazione-nostra-esperienza/
 

Neapolale

Utente Attivo
1,176
556
CPU
5600x
GPU
1650super
Purtroppo al di là della teoria bisogna considerare le applicazioni pratiche, e in Italia siamo dietro.
In alcune città oggi c'è un 5G fasullo, perché usano AUU vecchie. Questo fa sì che tu vedi sul tuo telefono 5G ma differenze di nota non ce ne sono.
Non avendo la sfera di cristallo non so dirti il 5G come andrà in Italia, il primo passo sarà cmq liberarsi dell'attuale digitale terrestre che occupa la banda a 700MHz che la rete 5G poi sfrutterà ma malgrado gli impegni, il definitivo "Switch-off" è stato rimandato più volte. Ad oggi pare avverrà il primo gennaio del 2023.

Cerca di capire come siete messi dove abiti tu prima di fare questa scelta, ma cerca anche di capire chi, tra conoscenti\amici\parenti ha una tariffa 5G. Come si trova?

Per quanto riguarda apple: l'unica cosa che lessi tempo fa è che dal 2023 distribuirà i nuovi dispositivi con modem 5G autoprodotto. Quello che dici tu non mi risulta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!