Sono a ringraziare anche
@Italicus Magnus, in quanto ho visto dal "like" che ha messo,, che comunque segua questa discussione; naturalmente ringrazio chi mi ha ivece risposto a cui rispondo di seguito:
Purtroppo al di là della teoria bisogna considerare le applicazioni pratiche, e in Italia siamo dietro.
In alcune città oggi c'è un 5G fasullo, perché usano AUU vecchie. Questo fa sì che tu vedi sul tuo telefono 5G ma differenze di nota non ce ne sono.
Non avendo la sfera di cristallo non so dirti il 5G come andrà in Italia, il primo passo sarà cmq liberarsi dell'attuale digitale terrestre che occupa la banda a 700MHz che la rete 5G poi sfrutterà ma malgrado gli impegni, il definitivo "Switch-off" è stato rimandato più volte. Ad oggi pare avverrà il primo gennaio del 2023.
Cerca di capire come siete messi dove abiti tu prima di fare questa scelta, ma cerca anche di capire chi, tra conoscenti\amici\parenti ha una tariffa 5G. Come si trova?
Per quanto riguarda apple: l'unica cosa che lessi tempo fa è che dal 2023 distribuirà i nuovi dispositivi con modem 5G autoprodotto. Quello che dici tu non mi risulta.
Sul 5g ti posso dire che attualmente il massimo che abbia fatto è stato qualche Speedtest, a parte essere in parte fasulo difficilmente prendi questa rete e quando la agganci ti divora la bateria.
Servirà in futuro per fruire di servizi stile gaming in Cloud ed alle strutture.
Sulla resistenza ti assicuro che i plasticosi si grafiano, quelli in vetro si rompono moto facilmente.
Per me il s20fe è un ottimo acquisto, la concorrenza non offre un display così bello così come la fotocamera
ed il reparto audio. Magari un altro smartphone ti dà un soc più veloce per poi tagliare su software pesantemente, display e fotocamera. Considera che un display amoled Samsung come resa finale è nettamente migliore di un display amoled montato su un Xiaomi per esempio. Intendo come resa finale e qua c'entra oltre alla qualità del panello molto anche il software.
Guardte abito ad Ancona e mi sposto anche poco, in quanto lavoro sempre con Ditte in zona.
Del 5G quì nemmeno penso un'ntenna ma in tutta la regione, al momento....
Spesso dovedo coordinare Ditte esterne che vengono magari dal Nord, o dove c'è il 5G, m'informo e mi hanno detto tutti più o meno tutti quanto detto da voi....se non che sembrebbe che in zone coperte bene e con sim per 5G....che spesso si veda effettivamente un notevole aumento di velocità.
Questo lo hanno verificato in diversi, e non con "speed test" ma, meglio di tutti, "settando il telefono" e, nello tesso punto passando dal 5G al 4G e viceversa, e riutilizzado le medesime applicazioni,,,,quindi anche se un "minimo sindacale" qualcosa cambia, come mi hanno detto che solitamente gli smarphone che abbiano il 5G ma con sim in 4G ricevono molto meglio il segnale...( il perchè non si sa ma anche questo lo hanno verificato sul campo...)
E' altrettanto vero però che se sei sempre con dispotivo settatto per 5G la batteria se la mangia.... .
Venendo al dunque, considerando che non "si sappia quindi o nulla o poco" io , considerando in particoare che lo smarphone lo tengo anche 5/6 anni...andrei per il 5G... in quanto poi non vorrei per un centinaio d'euro e poco più poi fra alcuni anni "magnamme le dita " ...insomma spendo e sto sereno....tanto per questa cifra...alla fine se ne buttan via tanti per "cazzate minori "....quindi....
Ditemi e vorrei solo coferma, alla fine che il il mio "ragionamento" sia abbastanza corretto....( se avete da appuntarmi qualcosa.... ben lieto di sentire un vostro parere, senza problemi di sorta, anzi ben accetto, ci mancherebbe ! )
Per quanto riguardi invece ordinarlo, vorri farlo oggi stesso ma invece mi seve un consiglio avendo notato una cosa:
-stavo per ordinarlo su "amazon " e precisamente questo :
Sansung Galaxy S20Fe 5G a € 530,00 poi per vedere una cosa sono andato sul sito ufficiale Sangung....
e, di solito i prodotti venduti dai canali "ufficiali" costano di piu' ed invece ecco quanto ho riscontrato:
SAMSUNG Galaxy S20 FE 5G da store Sansung a € 499,00 che sono pochi certo 30 € in meno.......ma anche la "garanzia di acquistare di sicuro Sansung originale Italiano " non è poco.
Ora che ho sbagliato?
Tempi di consegna "bibblici " da Sangung?....o che so...magari il prodotto non è lo stesso che c'è su Amazon "come carattestiche etc....)....
si puo' per caso aquistare da Sansung solo con carta di credito....? Perchè quella non l'ho mai voluta e non l'ho....se anche tramite bonifico anticipato o alla cosegna o altri metodi vanno tutti bene ....ad esclusione della carta di credito....
...insomma mi "viene da pensare che qualcosa stia errando....
Mi date un consiglio finale e definitivo da dove ordiarlo e/o trovarlo in giro etc...?
Che dirvi...." se tuto va bene " chiudiamo la discussione ;-) e non è poco !?
Attendo spero, ultime risposte ....grazie di tutto aticipamente....
P.S. OT ci vorri abbinare sia custodia a "portafoglio " che se non con costi esagerati uno
smartwatch ma non per fittings ma solo orologio, chiamate sms etc....( se non ha costi proibitivi ) consigli in merito?
Accessori consigliati? anche "indispensabili ", fosse anche solo per IL DEX o che per voi coviene comunque ordinare da subito?