RISOLTO Acquisto smarphone buget circa 500 € e caratteritiche peculiari

Pubblicità
@Italicus Magnus

Fortunatamente.....turno di mattina anche se presto ma vabbè....;-)

Mi spiegheresti solo una cosa?

Ma per spegnere questo telefono per forza bisogna tenere spinto insieme "tasto volume basso e tasto spegnimento"?

Perchè in primis risulta un pò "inconsueta "come manovra ed alquanto scomoda!

Nelle istruzioni ti riporto da manuale c'è scritto che si possa fare anche facendo questo:

"
In
alternativa, aprite il pannello di notifica, scorrete verso il basso, quindi toccate "l'icona spegnimento"

"

Ma io facendo scendere la tendina di notifica il tasto rosso spegnimento nonl'ho tantomeno si puo' "aggingere " fra quelli configurabili".....

Alternative a spingere insieme i du tasti?

Ciao, Grazie infinite.

Per spegnere il telefono, tira giu il menu a tendina delle notifiche ed in cima a destra ti compare l'icona spegnimento.

InkedScreenshot_20211208-071024_One UI Home_LI.webp

Oppure ti basta riconfigurare il tasto destro. Vai in impostazioni / funzioni avanzate / tasto laterale e selezioni "menu spegnimento"

Ultima modifica:
Per spegnere il telefono, tira giu il menu a tendina delle notifiche ed in cima a destra ti compare l'icona spegnimento.

Oppure ti basta riconfigurare il tasto destro. Vai in impostazioni / funzioni avanzate / tasto laterale e selezioni "menu spegnimento"

a ok grazie lo ercavo, mè "tapiro" fra le icone invece era sopra...apposto....;-)

Sai se per caso prendendo l'alimentatore da 25W ha la funzione ( caricandolo magari di notte o che so, lasciandolo più ore in carica ) di riduzione "carica " passando alla carica lenta ragginto il massimo?....Molti hanno questa funzione "appuno per "salvaguardare meglio la batteria"....

Rimappa il tasto laterale che e' piu' comodo.

Quello lo hanno tutti gli smartphones di ultima generazione. Con la ricarica 25W ci metti 19 minuti in meno a caricare, sull' 1 ora e 30 minuti che ci mette con quella a 15W

Rimappa il tasto laterale che e' piu' comodo.

Quello lo hanno tutti gli smartphones di ultima generazione. Con la ricarica 25W ci metti 19 minuti in meno a caricare, sull' 1 ora e 30 minuti che ci mette con quella a 15W
grazie per questa chicca, avevo appunto ordinato quello da 25W ieri ma 20 minuti in meno non mi cambiano la vita. Annullo l'ordine.

grazie per questa chicca, avevo appunto ordinato quello da 25W ieri ma 20 minuti in meno non mi cambiano la vita. Annullo l'ordine.
Ciao, visto che penso...alla fine siamo tutti amici....,
io mentre per forza giravo fra negozi..."grazie alla signora"....( non ti dico nulla che tortura per me ! ;) )

Siamo dico dovuti...perchè io guidavo ed ero il "cagnolino" entrare in un negozio "cinese" pero' grande e che spesso tiene materiale abbastanza buono....
Ho visto un'alimentatore a 24 W sia protetto sia indicante con display tensione di carica ed amperaggio.... .

Provato solo una volta...per ora ho verificato che effettivamente, questo a display, ma corrispondeva effettivamente confrontatolo con la carica che stava facendo il telefonino....

Insomma arrivato il telefono al 100% il dispay immediatamente visualizzava solo la tensione di circa 5,1V ma nulla come amperaggio in uscita....

Costo non assolutamente elevato, e mi sembra a primo achhito..."buono"....ci ho preso anche un cavetto USB-C di tipo telato in maglia di "ferro" esterno e direi piu' che soddisfatto...

Non so di dove sia tu....ma se vuoi posso mandarti foto e, se ti piace, sempre se ne abbiano ancora, e ti piaccia spedirtelo...ti chiedo solo magari le spese "vive" nulla di piu'.

Fammi sapere ok?

Ciao

@Italicus Magnus
Posso farti una domanda molto veloce?

ho messo una seconda sim...ed ora ogni volta che avvio il teleono mi chiede il pin....
come posso eliminare la richiesta pin ed accedervi normalmente senza blocchi....( e/o solo quelli che in caso imposto io? )...ma non la richiesta pin ....

Grazie di nuovo!
Buona giornata !

Ciao, visto che penso...alla fine siamo tutti amici....,
io mentre per forza giravo fra negozi..."grazie alla signora"....( non ti dico nulla che tortura per me ! ;) )

Siamo dico dovuti...perchè io guidavo ed ero il "cagnolino" entrare in un negozio "cinese" pero' grande e che spesso tiene materiale abbastanza buono....
Ho visto un'alimentatore a 24 W sia protetto sia indicante con display tensione di carica ed amperaggio.... .

Provato solo una volta...per ora ho verificato che effettivamente, questo a display, ma corrispondeva effettivamente confrontatolo con la carica che stava facendo il telefonino....

Insomma arrivato il telefono al 100% il dispay immediatamente visualizzava solo la tensione di circa 5,1V ma nulla come amperaggio in uscita....

Costo non assolutamente elevato, e mi sembra a primo achhito..."buono"....ci ho preso anche un cavetto USB-C di tipo telato in maglia di "ferro" esterno e direi piu' che soddisfatto...

Non so di dove sia tu....ma se vuoi posso mandarti foto e, se ti piace, sempre se ne abbiano ancora, e ti piaccia spedirtelo...ti chiedo solo magari le spese "vive" nulla di piu'.

Fammi sapere ok?

Ciao
grazie ma ripeto, il vantaggio che offre non mi fa differenza. Speravo, da ignorante in materia, che al 60% di potenza in più corrispondesse un egual guadagno nei tempi di ricarica.

grazie ma ripeto, il vantaggio che offre non mi fa differenza. Speravo, da ignorante in materia, che al 60% di potenza in più corrispondesse un egual guadagno nei tempi di ricarica.
Lo pensavo anche io...da ignorante visto che molti dispositivi si comportano così....ma alla fine un caricabatterie mi serva...e quindi per 6-7 € mi sembra lo ho preso ugualmente....

Certo staro' attento a non caricarlo per molte ore con questo....anche se ho notato che appena il cell arriva al 100% o per impostazione dello stesso o del caricabbaria...non saprei dirti...ma non assorbe piu' nulla....o che so...talmente poco solo come mateminetimento....

Grazie infinite in particalar modo @Italicus Magnus e tutti in quanto soddisfattissimo...almeno al momento della spesa fatta e dello smarphone che mi avete consigliato di aquistare !

Grazie di nuovo davvero tanto per cortesia, gentilezza e non poco....per quanto come preparazione "tecnica avete"...che sto riscontrando anche in tutto il forum.
Ma ripeto....

Nel particolare grazie a voi di questo topic !

Bene. Sono contento che tu sia soddisfatto dell'S20 FE.

Ti do due piccoli suggerimenti per aumentare la longevita' della batteria di molto.

1. Metti tutto in dark mode (modalita' notte). Negli schermi Amoled / Oled, ogni singolo pixel viene illuminato individualmente, e il consumo dipende a seconda del colore utilizzato. Quando ci sta un nero o uno scuro, i pixels in questione non vengono accesi. E ovviamente il non accendere pixels porta ad un beneficio di minor consumi energetici nel lungo termine.

2. Always on display. L' always on display serve a farti visualizzare informazioni importanti a schermo quando questo e' in standby. L'idea di base e' quella di evitare la tendenza che hanno ogni tanto molte persone, di accendere e spegnere lo schermo per visualizzare che ora e', o se hai ricevuto messaggi o chiamate. Nel lungo periodo l'accendere spegnere lo schermo (anche se per pochi istanti) ha un costo energivoro abbastanza rilevante nella durata della batteria giornaliera. Nonostante il consumo tramite always on display sia notevolmente molto limitato rispetto all'accendere spegnere, il consumo c'e'.

Se proprio non lo si vuole spegnere l'always on display, lo si puo' limitare moltissimo. Si va su schermata di blocco / always on display e si schiaccia sopra. Adesso si abilita "tocca per mostrare per 10 secondi". Questa impostazione fa in modo che l'always on display si attiva toccando lo schermo ed automaticamente si spegne da solo dopo 10 secondi. Porta ad un consumo minore rispetto all'averlo sempre acceso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro