UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Federico83

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Ho acquistato su eBay una di quelle key di windows 10 pro a 4 euro, tanto per provare. Non riesco ad utilizzarla, chiamo il servizio clienti di Microsoft, gli detto la key e mi dicono che è una key di windows 7 e in più è una key msdn, cioè quelle per sviluppatori che non potrebbero nemmeno essere vendute a tutti.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ho acquistato su eBay una di quelle key di windows 10 pro a 4 euro, tanto per provare. Non riesco ad utilizzarla, chiamo il servizio clienti di Microsoft, gli detto la key e mi dicono che è una key di windows 7 e in più è una key msdn, cioè quelle per sviluppatori che non potrebbero nemmeno essere vendute a tutti.
contatta il venditore di ebay e fatti risarcire se hai pagato con paypal
 

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro
Acquistato ieri Office professional plus 2016 retail alla modica cifra di €2,87 da questo venditore
Per ora tutto bene :ok:
 

santamarta

Utente Attivo
251
23
Buongiorno a tutti,

Lavoro per un azienda che rivende licenze software usate, normalmente trattiamo solo con aziende ma le regolamentazioni sono in vigore a livello europeo senza distinzioni, in pratica questo e´ il mio pane quotidiano....

Abbiamo moltissimi concorrenti che offrono prodotti senza certificazioni necessarie a prezzi molto bassi e cha poi vengono bloccati da Audit Microsoft in quanto la documentazione per essere "regolare" e' abbastanza complessa....

In genere, a seconda del software o OS si trovano chiavi di attivazioni "irregolari" si trovano in amazon anche a 5-6 euro ma sono solo chiavi di attivazione.
L'utilizzo di un software per essere perfettamente regolare deve avere il software stesso, la chiave di attivazione e la licenza di utilizzo.
Una licenza regolare deve essere nuova oppure essere una licenza perpetua gia' utilizzata ma utilizzata inizialmente in europa la quale viene ceduta dal precedente proprietario.

In pratica, sono escluse licenze non perpetue(abbonamenti, contratti a tempo) e, se perenne e usata bisogna fornire prova di utilizzo iniziale in Europa e fornire una certificazione di passaggio di proprieta' in quanto il diritto di utilizzo del software (d'autore) e' legato alla una singola licenza .

Questo perche' il possessore dei diritti d'autore non puo' rivalersi legalmente su un prodotto venduto ed utilizzato inizialmente all'interno della comunita' europea (un esempio puo' essere un disco, un'auto, ecc...) ma puo ´farlo in caso il prodotto lasci lárea di primo utilizzo.
I diritti d'autore sono validi solo per provenienza geografica a causa della legislatura e perche' i costi del software variano di paese in paese nel mondo (basta pensare un Office Americano o Cinese e la differenza di costo da uno europeo)
Se volete le leggi riguardo a questo sonoo
-Legge europea 2009/24/EC,
-Sentenza C-128/11 delTribunale di Giustizia della Unione Europea del 3/7/2012 (Usedsoft contro Oracle),
-Il principio di esaurimento dei diritti d'autore


Se volete info piu' precise chiedete pure!
Grazie, io ho il problema di cercare per la piccola coop per cui lavoro alcune licenze w10 che siano il piu economiche possibile ma sicure dal punto di vista legale, a prova di controllo della gdf. da quel che ho capito sinora, è possibile acquistare product key e conseguente licenza usata e dismessa, anche di tipo oem. avrei trovato su amazon un prodotto simile, oem, con il venditore disponibile a emettere regolare fattura e dichiarare la vendita usato e dismesso ai sensi delle direttive e leggi che hai citato. Con questa vendita si ovvierebbe alla contestazione di incauto acquisto ( il prezzo dell'usato è difficilmente standardizzabile) ma rimane nebulosa la certificazione di provenienza ( ue o extra ue)...potrei chiedere di citarla in fattura sgravandomi dalla veridicità di quanto affermato..o non sarebbe sufficiente? grazie
 

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, da che venditore mi consigliate di acquistare una licenza di Win 10 Pro?
 

magico18

Utente Attivo
179
29
CPU
Intel i5-4460
Scheda Madre
Asrock H97 pro4
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
corsair vengeance 2x4 1600 cl.9 LP
GPU
msi gtx 960 gaming
Audio
integrata
Monitor
benq gl2250m
PSU
jou jye BITWIN 520w
Case
enermax ostrog
OS
windows 10 pro

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro
Non capisco bene cosa c'entra la motherboard Asus..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

santamarta

Utente Attivo
251
23
siccome trattasi di licenza oem, legata all'hardware, usano l'escamotage di vendere pure mobo asus, guasta naturalmente, tanto da non spedirla fisicamente ma figurando di venderla..lasciando la palla all'acquirente, ma tranquillo che le oem hanno il vincolo hardware per il primo acquirente, mica per chi acquista usato. vincolo legale..per il vincolo informatico è tutto un altro discorso
 

santamarta

Utente Attivo
251
23
da una sentenza recente sembra che il software usato sia si' rivendibile...ma solo legato alla copia originale su dvd..probabilmente il giudicante non sa che ormai il 100% delle licenze viaggia via digitale senza supporto fisico..mah!
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
ciao a tutti, ho bisogno di una risposta ad una domanda che mi faccio da mesi. se io compro un computer con Windows 10 home (licenza originale ovviamente) e poi lo vado a formattare completamente da cmd, una volta reinstallato Windows 10 avrò ancora la licenza o sarà perduta per sempre? da quello che so da Windows 8 in poi era impossibile perderla giusto?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao a tutti, ho bisogno di una risposta ad una domanda che mi faccio da mesi. se io compro un computer con Windows 10 home (licenza originale ovviamente) e poi lo vado a formattare completamente da cmd, una volta reinstallato Windows 10 avrò ancora la licenza o sarà perduta per sempre? da quello che so da Windows 8 in poi era impossibile perderla giusto?
la licenza la hai nel bios uefi quindi ti basterà scegliere la versione corretta della iso e si riattiverà senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabryy.

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Ragazzi ho appena acquistato un portatile nuovo e dopo aver visto questo post e i prezzi che girano, vorrei tentare un'acquisto per office (visto che windows ha già la sua licenza originale)...quindi al momento l'acquisto utile sarebbe quello di office 2016 professional plus? O c'è qualche altra versione ? COsigliate qualche post utile...su ebay ho visto essercene uno a circa 7€....:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili