UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

thebelli

Nuovo Utente
15
0
una info al volo, dovrei installare win 10 su un pc da assemblare e volevo creare il file su chiavetta, solo che alcuni siti dicono che basta da 4gb altri che serve da 8..ed avendola solo da 4 al momento vorrei capire un attimo, grazie
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
una info al volo, dovrei installare win 10 su un pc da assemblare e volevo creare il file su chiavetta, solo che alcuni siti dicono che basta da 4gb altri che serve da 8..ed avendola solo da 4 al momento vorrei capire un attimo, grazie

su alcuni siti che dicono che basta 4gb, sicuramente non avranno l ultimo 10 la cui iso pesa 4187768 kb e ci va da 8gb.
 

thebelli

Nuovo Utente
15
0
C'è modo di ovviare alla cosa senza dover comprare un dvd o una pennetta da 8? Non che sia una cosa tragica..ma per comodità, magari dal sito microsoft si può scaricare una versione precedente e poi aggiornare in seguito?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
C'è modo di ovviare alla cosa senza dover comprare un dvd o una pennetta da 8? Non che sia una cosa tragica..ma per comodità, magari dal sito microsoft si può scaricare una versione precedente e poi aggiornare in seguito?
se non ti interessa una versione magari ti serve solo la pro fai la chiavetta solo 64bit con Windows che indica la versione pro oppure solo home
 

Tongol

Utente Attivo
348
105
CPU
Ryzen 1600X - OC all core 3.800 Ghz / 1.200 Vcore
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
AsRock x370 Gaming K4
HDD
960 Evo M.2 250Gb - Toshiba HDWD110UZSVA P300 1 Tb
RAM
Corsair LPX 3000cl15 CMK16GX4M2B3000C15R
GPU
Rx 580 Strix 08G Gaming
PSU
Evga Supernova G2 750W
Case
Eclipe p400s Tempered Glass Red
OS
Windows 10 Pro - Ubuntu 16.04
Una domanda. Voi su ebay queste chiavi con cosa le pagate?
Paypal o carta di credito, bonifico?
È sicuro anche con carta di credito o per essere certi è meglio paypal?


Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
io paypal.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tongol

Tongol

Utente Attivo
348
105
CPU
Ryzen 1600X - OC all core 3.800 Ghz / 1.200 Vcore
Dissipatore
Kraken X62
Scheda Madre
AsRock x370 Gaming K4
HDD
960 Evo M.2 250Gb - Toshiba HDWD110UZSVA P300 1 Tb
RAM
Corsair LPX 3000cl15 CMK16GX4M2B3000C15R
GPU
Rx 580 Strix 08G Gaming
PSU
Evga Supernova G2 750W
Case
Eclipe p400s Tempered Glass Red
OS
Windows 10 Pro - Ubuntu 16.04

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Dopo aver avuto problemi abbastanza seri e aver ottenuto il rimborso con il mio primo tentativo di prendere la key su ebay,mi potete consigliare un venditore che dia semplicemente la key,magari anche per il pacchetto office?
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
Vi smenate così tanto?
Su eBay nessuno sta lì a fare le truffe di 3-5 euro paga come vuoi che la merce ti verrà consegnata come il venditore ha scritto in descrizione e sarà funzionate almeno per gli 80%
 

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11

Watt#

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, come molti sto cercando di capire qualcosa di queste licenze Key e mi sembra che il problema maggiore dovrebbe essere se le licenze sono legali più che preoccuparsi di ricevere una truffa da 5 euro!!! non ha senso vendere a quel prezzo eppure si trovano, non ha senso neppure dire che le Key funzionano quindi son buone, pure la crack se è per questo, capirete che si rimane interdetti vedendo che il s.o. praticamente te lo regalano. In ogni caso questi non sono prezzi dovuti al quantitativo comprato... per quel che ho potuto leggere altrove Microsoft dichiara che per essere sicuri di comprare originale bisogna farlo dal suo Store, glissando così la domanda... e se per qualche ragione sto commercio non fosse regolare e prima o poi bloccassero pacchi di licenze, diciamo così, scorrette?
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
A quanto ho capito io le licenze provengono da paesi in cui il prezzo è minore. Poiché Windows10 non ha confini di regione quindi si può mettere in qualsiasi lingua.
Inoltre si può ottenere senza costi dal sito della Microsoft ed utilizzare legalmente anche senza key, seppur con alcune minime limitazioni.

Il tutto fa parte della strategia della softwarehouse per far migrare tutti in massa verso questo sistema operativo in modo da chiunque quanti prima le altre versioni precedenti diminuire i costi totali di gestione.
Inoltre Microsoft ha la raccolta dei dati dai suoi utenti monitorati seppur anonimamente con Windows10.
Il nuovo ordine mondiale è qui.
 
Ultima modifica:

Ettore.Varotto

Nuovo Utente
1
1
Buongiorno a tutti,

Lavoro per un azienda che rivende licenze software usate, normalmente trattiamo solo con aziende ma le regolamentazioni sono in vigore a livello europeo senza distinzioni, in pratica questo e´ il mio pane quotidiano....

Abbiamo moltissimi concorrenti che offrono prodotti senza certificazioni necessarie a prezzi molto bassi e cha poi vengono bloccati da Audit Microsoft in quanto la documentazione per essere "regolare" e' abbastanza complessa....

In genere, a seconda del software o OS si trovano chiavi di attivazioni "irregolari" si trovano in amazon anche a 5-6 euro ma sono solo chiavi di attivazione.
L'utilizzo di un software per essere perfettamente regolare deve avere il software stesso, la chiave di attivazione e la licenza di utilizzo.
Una licenza regolare deve essere nuova oppure essere una licenza perpetua gia' utilizzata ma utilizzata inizialmente in europa la quale viene ceduta dal precedente proprietario.

In pratica, sono escluse licenze non perpetue(abbonamenti, contratti a tempo) e, se perenne e usata bisogna fornire prova di utilizzo iniziale in Europa e fornire una certificazione di passaggio di proprieta' in quanto il diritto di utilizzo del software (d'autore) e' legato alla una singola licenza .

Questo perche' il possessore dei diritti d'autore non puo' rivalersi legalmente su un prodotto venduto ed utilizzato inizialmente all'interno della comunita' europea (un esempio puo' essere un disco, un'auto, ecc...) ma puo ´farlo in caso il prodotto lasci lárea di primo utilizzo.
I diritti d'autore sono validi solo per provenienza geografica a causa della legislatura e perche' i costi del software variano di paese in paese nel mondo (basta pensare un Office Americano o Cinese e la differenza di costo da uno europeo)
Se volete le leggi riguardo a questo sonoo
-Legge europea 2009/24/EC,
-Sentenza C-128/11 delTribunale di Giustizia della Unione Europea del 3/7/2012 (Usedsoft contro Oracle),
-Il principio di esaurimento dei diritti d'autore


Se volete info piu' precise chiedete pure!
 
  • Mi piace
Reazioni: santamarta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili