Account Facebook Disabilitato per un accesso da Instagram da un utente sconosciuto

SilviaT

Nuovo Utente
18
4
Ciao a tutti, ciao Silvia e Gagg. Ho letto con attenzione le diverse discussioni sull'argomento perché dal 27 Aprile mi trovo nella stessa identica situazione di Silvia. Stessa dinamica. Ho fatto tutto ciò che è consigliato per la sicurezza dell'account Instagram e email. E chiesto la verifica dell'account così da poter entrare in contatto con l'assistenza (giusto?)

Ad un certo punto vado in tilt. Mi indichereste, se potete, dove andare di preciso o i vari passaggi?

Vi ringrazio molto.
Io ho fatto così.
- Da INstagram "impostazioni e attività".
- cliccare nell'icona del salvagente dove dice "aiuto"
- Andare su Meta Verified
- da "Scopri di più", se non ricordo male, "Abbonati a Meta verified"
Una volta abbonato uscirà, sempre su Meta Verified, una casella dove dice "dicci di più", che ti offrirà la possibilità di chattare con qualcuno o di mandare una email. Nella Chat ti rispondono subito, nella mail se sei fortunato anche, e nella chat potrebbero chiederti il numero di cellulare per risolvere il tuo problema (con me è successo così).
Aggiungo due cose: la prima, di tutto questo se non mi fosse successo non avrei mai saputo NULLA; la seconda è che ho pensato magari malignamente che questa sospensione è un pò per indurti ad abbonarti, visto che non esiste altro modo per risolvere e non ti tengono in considerazione.
Comunque, è andata.
A me respingono sempre la richiesta nonostante i dati corretti. In un' altra discussione ho letto che ad un certo punto gli account sono stati riattivati a prescindere. Forse li tengono disabilitati per controllare e la cosa prende tempo. Spero si possa risolvere tutto per tutti.
mmm l'ho sentito anche io ma prendi con le pinze questa informazione perchè: 1 - dall'assistenza di Instagram mi hanno detto che è molto difficile che succeda e 2 - io sono stata quasi due mesi senza account Facebook e non so se si sarebbe mai risolto da solo senza quella procedura.
Mi era stato suggerito di rifarlo ma non l'ho fatto perchè dovevo pubblicizzare un lavoro e avevo i miei contatti.
Ciao, anche io stesso problema, ma a cosa vi siete iscritti? Metà business o metà support o all’abbonamento mensile di instragram? Grazie mille non so più che fare. Ho la pagina aziendale fuori uso per questo motivo
IO a Meta Verified.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Rd_3

Rd_3

Nuovo Utente
11
10
Io ho fatto così.
- Da INstagram "impostazioni e attività".
- cliccare nell'icona del salvagente dove dice "aiuto"
- Andare su Meta Verified
- da "Scopri di più", se non ricordo male, "Abbonati a Meta verified"
Una volta abbonato uscirà, sempre su Meta Verified, una casella dove dice "dicci di più", che ti offrirà la possibilità di chattare con qualcuno o di mandare una email. Nella Chat ti rispondono subito, nella mail se sei fortunato anche, e nella chat potrebbero chiederti il numero di cellulare per risolvere il tuo problema (con me è successo così).
Aggiungo due cose: la prima, di tutto questo se non mi fosse successo non avrei mai saputo NULLA; la seconda è che ho pensato magari malignamente che questa sospensione è un pò per indurti ad abbonarti, visto che non esiste altro modo per risolvere e non ti tengono in considerazione.
Comunque, è andata.

mmm l'ho sentito anche io ma prendi con le pinze questa informazione perchè: 1 - dall'assistenza di Instagram mi hanno detto che è molto difficile che succeda e 2 - io sono stata quasi due mesi senza account Facebook e non so se si sarebbe mai risolto da solo senza quella procedura.
Mi era stato suggerito di rifarlo ma non l'ho fatto perchè dovevo pubblicizzare un lavoro e avevo i miei contatti.

IO a Meta Verified.
Grazie di cuore Silvia.
 
  • Mi piace
Reazioni: SilviaT

Rd_3

Nuovo Utente
11
10
Buongiorno a tutti, volevo tenervi aggiornati magari dovesse servire.
Non ho ancora avuto l'account.
Ho attivato un abbonamento (Meta verified) su un account Fb creato in precedenza. Una volta accettata la richiesta ho chattato con l'assistenza (sia ieri che oggi) e mi dicono che loro non possono far molto perché l'account è stato scollegato da non so dove e mi inviano il modulo che già conoscete.
Lo riempio, non ho un riscontro positivo al momento e non capisco perché.
In molti casi, leggendo qui, l'account è stato riattivato senza far nulla. Io proverò sempre tramite assistenza e modulo. Sono convinta che in un modo o nell'altro riavrò il profilo.

Nel frattempo, grazie ancora a voi.
 

SilviaT

Nuovo Utente
18
4
Buongiorno a tutti, volevo tenervi aggiornati magari dovesse servire.
Non ho ancora avuto l'account.
Ho attivato un abbonamento (Meta verified) su un account Fb creato in precedenza. Una volta accettata la richiesta ho chattato con l'assistenza (sia ieri che oggi) e mi dicono che loro non possono far molto perché l'account è stato scollegato da non so dove e mi inviano il modulo che già conoscete.
Lo riempio, non ho un riscontro positivo al momento e non capisco perché.
In molti casi, leggendo qui, l'account è stato riattivato senza far nulla. Io proverò sempre tramite assistenza e modulo. Sono convinta che in un modo o nell'altro riavrò il profilo.

Nel frattempo, grazie ancora a voi.
Buongiorno, intanto accertati di aprire un ticket con un numero, poi in ogni caso anche il mio account Facebook era stato scollegato, ho inviato lo screenshot all'assistenza e mi hanno inviato il modulo da compilare e riempire, se ti hanno detto così era qualcuno che non è del mestiere, io ti direi di riprovare con un'altra chat. A me hanno dato l'aiuto che mi serviva la seconda volta perchè la prima volta mi avevano risposto come te.
Si può recuperare un account scollegato, diventa più difficile se cambiano la password.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rd_3

Rd_3

Nuovo Utente
11
10
Buongiorno, intanto accertati di aprire un ticket con un numero, poi in ogni caso anche il mio account Facebook era stato scollegato, ho inviato lo screenshot all'assistenza e mi hanno inviato il modulo da compilare e riempire, se ti hanno detto così era qualcuno che non è del mestiere, io ti direi di riprovare con un'altra chat. A me hanno dato l'aiuto che mi serviva la seconda volta perchè la prima volta mi avevano risposto come te.
Si può recuperare un account scollegato, diventa più difficile se cambiano la password.
Grazie Silvia, mi dai speranza. Il tizio mi ha detto di non aprire troppi ticket perché rischierei di esser bloccata. Attendo domani. Precisamente, incollo, ha risposto così:
'I vostri profili normalmente sono collegati nel sistema interno e se accade qualcosa vi possiamo aiutare per questo. Nel tuo caso l'hacker li ha scollegati per questo non possiamo intervenire direttamente.' E che insomma l'unica possibilità è 'sto modulo che riempio e mi rispondo negativamente.
Ce la farò :) Vi tengo aggiornati nel caso lo stesso problema accadesse ad altre persone, sembra una cosa frequente.
 
  • Mi piace
Reazioni: SilviaT

Piero1973

Nuovo Utente
6
1
Buongiorno a tutti, premesso che ho provato a inscrivermi a Meta Verified ma sono stato messo in lista di attesa, il mio problema è che sono stato scollegato per un tentativo di accesso fraudolento.
In prima battuta mi ha chiesto di verificare l'accesso dal pc attraverso l'app da cellulare ma sono stato scollegato anche li, quindi nisba.
Successivamente mi è stato chiesto di verificare tramite mail, ricevuto il link ed il codice per l'accesso mi sono bloccato sull'autenticazione a due fattori perchè Facebook non riconosce come valido il codice di google authenticator.
Cliccato su "soluzioni alternative" mi chiede di verificarmi tramite documento, mando il documento, vengo riconosciuto ma al momento del login richiede nuovamente i codici di google authenticator che ovviamente non vengono accettati ed il loop continua.

Non so veramente cosa fare, ho cercato di contattare Facebook in tutti i modi (pagina di x, pagina di instagram etc) ma nulla, nel centro assistenza non è previsto il mio problema specifico, o quantomeno mi dice di seguire le procedure alternative, le quali non risolvono il problema perchè nessuna delle quali bypassa google authenticator.

Qualcuno può darmi consigli?
 

Rd_3

Nuovo Utente
11
10
Buongiorno a tutti, premesso che ho provato a inscrivermi a Meta Verified ma sono stato messo in lista di attesa, il mio problema è che sono stato scollegato per un tentativo di accesso fraudolento.
In prima battuta mi ha chiesto di verificare l'accesso dal pc attraverso l'app da cellulare ma sono stato scollegato anche li, quindi nisba.
Successivamente mi è stato chiesto di verificare tramite mail, ricevuto il link ed il codice per l'accesso mi sono bloccato sull'autenticazione a due fattori perchè Facebook non riconosce come valido il codice di google authenticator.
Cliccato su "soluzioni alternative" mi chiede di verificarmi tramite documento, mando il documento, vengo riconosciuto ma al momento del login richiede nuovamente i codici di google authenticator che ovviamente non vengono accettati ed il loop continua.

Non so veramente cosa fare, ho cercato di contattare Facebook in tutti i modi (pagina di x, pagina di instagram etc) ma nulla, nel centro assistenza non è previsto il mio problema specifico, o quantomeno mi dice di seguire le procedure alternative, le quali non risolvono il problema perchè nessuna delle quali bypassa google authenticator.

Qualcuno può darmi consigli?
Ciao Piero, purtroppo posso aiutarti pochissimo. Non ho avuto nemmeno la possibilità di avere codici di accesso o cose simili. A me hanno disabilitato l'account Fb immediatamente. Ho contattato e scritto email a raffica. Soltanto ieri e dopo l'iscrizione a meta verified con un account Fb che usavo in passato sono riuscita a parlare più volte con l'assistenza ma ancora nulla di risolto.
 

pukkarox

Nuovo Utente
4
2
Buongiorno a tutti, volevo tenervi aggiornati magari dovesse servire.
Non ho ancora avuto l'account.
Ho attivato un abbonamento (Meta verified) su un account Fb creato in precedenza. Una volta accettata la richiesta ho chattato con l'assistenza (sia ieri che oggi) e mi dicono che loro non possono far molto perché l'account è stato scollegato da non so dove e mi inviano il modulo che già conoscete.
Lo riempio, non ho un riscontro positivo al momento e non capisco perché.
In molti casi, leggendo qui, l'account è stato riattivato senza far nulla. Io proverò sempre tramite assistenza e modulo. Sono convinta che in un modo o nell'altro riavrò il profilo.

Nel frattempo, grazie ancora a voi.
Ciao, posso chiederti se hai risolto?
Ho il vostro stesso problema, account hackerato dal Vietnam in data 3 aprile 2024. Prima i messaggi quando tentavo l'accesso erano che l'account era disabilitato ora che "Your account has been suspended because your connected Instagram account 8ilgnq5v1syst9juu does not comply with our rules. Access your connected Instagram account to contest our decision."
Ho fatto iscrizione a meta verified su instagram, chattato e inviato il modulo ma ancora non si è sbloccato nulla.
Volevo capire se tu avevi novità?
 
  • Mi piace
Reazioni: Rd_3

Rd_3

Nuovo Utente
11
10
Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi come promesso. La situazione si è risolta praticamente stamattina all'alba.
Ho contattato tre volte l'assistenza in chat, alla terza volta finalmente becco il tizio che mi chiama telefonicamente. Tra l'altro è sconsigliato contattare l'assistenza a manetta perché il sistema può far passare la cosa come spam.
Detto questo, il tizio mi spiega che da inizio anno riscontrano un gran numero di utenti con questo problema. Mi spiega parecchie cose ma di fatto anche lui mi rimanda al modulo perché, nel mio caso, è l'unica via possibile.
Riempio, invio più volte perché ricevo risposta negativa. Fino a stamattina. Mi arriva una email che mi chiede un video dove tengo in mano un codice (inviato da loro) Invio il video e da lì mi inviano le istruzioni per ripristinare tutto.
In definitiva insistere con il modulo! Che è quello che mi dicevano all'assistenza.
Grazie a voi per il supporto e i consigli. Ci si sente meno soli.
 
  • Mi piace
Reazioni: SilviaT e pukkarox

pukkarox

Nuovo Utente
4
2
Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi come promesso. La situazione si è risolta praticamente stamattina all'alba.
Ho contattato tre volte l'assistenza in chat, alla terza volta finalmente becco il tizio che mi chiama telefonicamente. Tra l'altro è sconsigliato contattare l'assistenza a manetta perché il sistema può far passare la cosa come spam.
Detto questo, il tizio mi spiega che da inizio anno riscontrano un gran numero di utenti con questo problema. Mi spiega parecchie cose ma di fatto anche lui mi rimanda al modulo perché, nel mio caso, è l'unica via possibile.
Riempio, invio più volte perché ricevo risposta negativa. Fino a stamattina. Mi arriva una email che mi chiede un video dove tengo in mano un codice (inviato da loro) Invio il video e da lì mi inviano le istruzioni per ripristinare tutto.
In definitiva insistere con il modulo! Che è quello che mi dicevano all'assistenza.
Grazie a voi per il supporto e i consigli. Ci si sente meno soli.
Per l'ennesima volta ho riprovato a sentire l'assistenza meta su instagram e mi hanno confermato di reinviare il modulo, l'ho fatto e mi è arrivato il messaggio
Hi,

We are unable to provide access based on the information provided in the report. If you are still experiencing trouble logging into your account, we recommend reviewing our our self-help resources for Facebook and Instagram and using the self-help recovery flows::

Facebook: https://www.facebook.com/help/105487009541643?ref=cr
Instagram: https://help.instagram.com/374546259294234?ref=cr

Thanks,
Meta Support

Non capisco perchè.
 

Rd_3

Nuovo Utente
11
10
Per l'ennesima volta ho riprovato a sentire l'assistenza meta su instagram e mi hanno confermato di reinviare il modulo, l'ho fatto e mi è arrivato il messaggio
Hi,

We are unable to provide access based on the information provided in the report. If you are still experiencing trouble logging into your account, we recommend reviewing our our self-help resources for Facebook and Instagram and using the self-help recovery flows::

Facebook: https://www.facebook.com/help/105487009541643?ref=cr
Instagram: https://help.instagram.com/374546259294234?ref=cr

Thanks,
Meta Support

Non capisco perchè.
Sì, è la stessa risposta che arrivava a me. Insisti. Io l'unica cosa che ho fatto è questa riempire il modulo e inviarlo. Altri suggerimenti non ho.


:) Incrocio le dita per te.
 
  • Mi piace
Reazioni: SilviaT e pukkarox

nicnoc

Nuovo Utente
1
2
Ciao a tutti,

Pure io mi sono trovato con l'account Facebook blocccato (dal 15 marzo) causa profilo Instagram fake collegato.

Il mio Instagram reale, invece non ha mai smesso di funzionare.

Pure io avevo collegato una pagina, ma per fortuna avevo altre persone in grado di gestirla.

Va beh, dopo aver sbattuto pure io la testa più volte nei loop nei quali l'ipotetica assistenza Facebook ti infilava, avevo ormai dato per definitivamente perso l'account, fino ad imbattermi in questa discussione.

Come consigliato da SilviaT mi sono iscritto a Meta, deciso di passare pure io attraverso la verifica a pagamento. Causa impegni lavorativi ho però rimandato il tutto a questa settimana.

Ieri sera però ho visto il link postato da Gagg92 e prima di passare per l'account meta a pagamento ho provato a infilarmi in quel pertugio....

Compilati tutti i campi della scheda a cui rimanda il link (la parte descrittiva l'ho scritta in inglese), ho ricevuto in pochi minuti una prima risposta da Meta in cui dicevano che stavano esaminando la mia segnalazione. Di li a non molto ho ricevuto un mail in cui mi davano le istruzioni per girare un video di verifica, video che ho girato stamani.

Dopo il video non ho dovuto attendere molto e mi hanno mandato le istruzioni per fare il reset della password...

Dopo una serie di passaggi, tra i quali scollegare l'account fake del bast***o, sono finalmente tornato in possesso del mio account....

Ringrazio tutti voi perchè senza il vostro contributo non sarei mai riuscito a venirne a capo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SilviaT e Rd_3

Piero1973

Nuovo Utente
6
1
Buongiorno a tutti, volevo tenervi aggiornati magari dovesse servire.
Non ho ancora avuto l'account.
Ho attivato un abbonamento (Meta verified) su un account Fb creato in precedenza. Una volta accettata la richiesta ho chattato con l'assistenza (sia ieri che oggi) e mi dicono che loro non possono far molto perché l'account è stato scollegato da non so dove e mi inviano il modulo che già conoscete.
Lo riempio, non ho un riscontro positivo al momento e non capisco perché.
In molti casi, leggendo qui, l'account è stato riattivato senza far nulla. Io proverò sempre tramite assistenza e modulo. Sono convinta che in un modo o nell'altro riavrò il profilo.

Nel frattempo, grazie ancora a voi.
Non è che per cortesia potresti chiedere all'assistenza tecnica come uscire dal loop (verifica a due fattori - codice non funzionante - soluzione alternativa riconoscimento tramite documento - verifica andata a buon fine - utilizza nuovamente l'autenticazione a due fattori) purtroppo non è disponibile per il mio account l'iscrizione al servizio a pagamento
 

StefanoB83

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, mi chiamo Silvia. Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
Giorno 15 marzo mi accorgo che il mio profilo facebook risulta sospeso per un'attività anomala: un utente, da Instagram, è entrato nel mio profilo Facebook facendolo sospendere. Scaricando le attività del mio profilo, mi accorgo che il tutto è avvenuto alle 3.40 del mattino e che l'accesso è stato effettuato dal Vietnam ( io non accedevo dalle 17 del giorno prima). Quando provo ad accedere, oggi compare questo messaggio:

Abbiamo sospeso il tuo account
Il tuo account è stato sospeso perché il tuo account Instagram collegato nguyenthanhnha6234 non rispetta le nostre regole.
Accedi al tuo account Instagram collegato per contestare la nostra decisione.

Mentre nella prima settimana di sospensione mi chiedeva se volevo impugnare la loro decisione presso i tribunali del mio paese.
Premetto un paio di cose:
- dell'account nguyenthanhnha6234 non vi era traccia già dalla sospensione, pare quasi un attacco kamikaze. E chiaramente, non sono io.
- ho fatto forse una decina di segnalazioni a Instagram senza ad oggi ottenere alcun risultato, nè che venissero mai salvate (delle mie segnalazioni non vi è traccia);
- L'assistenza Facebook e Meta al momento risultano inesistenti, anche per un problema grave come questo in cui non ho fatto nulla per cadere in una trappola simile (Facebook lo uso anche poco ma in questo periodo mi sarebbe stato utile per pubblicizzare il mio ultimo lavoro, dato che era un profilo associato ad una pagina aziendale con complessivamente 1500 seguaci e con un buon seguito), tuttavia ho inviato delle email a disabled@fb.com, e support@fb.com, senza mai ottenere risposta;
- quando provo ad entrare, una volta mi dice che il profilo è sospeso, altre volte che è disabilitato
- tramite l'assistenza, non mi permette di inviare documenti per contestare la loro decisione, ma mi manda un messaggio di errore.
- l'assistenza mi chiede, per recuperare il mio account disabilitato, di accedervi (cosa per me impossibile, sembra una presa in giro);
- non ho ricevuto alcuna email nè per avvisarmi della sospensione, nè per spiegarmi quanto durerà, nè, a parte il profilo CHE NON ERO IO, quali violazioni ho commesso.
Ora, possibile che l'assistenza di Facebook e Meta sia INESISTENTE per problemi come questo? Possibile che la cosa sia davvero irrisolvibile? Su facebook avevo conversazioni e contatti di lavoro, mi serviva per pubblicizzare un mio lavoro e ad oggi me lo ritrovo bloccato (puoi usufruire di altri social, direte, ma non capisco perchè non posso riavere indietro il mio profilo). So di utenti che recuperano i loro profili dopo violazioni da loro commessi, frasi e altro, posso capire i furti di identità quando si clicca un messaggio sospetto, ma possibile che io, non avendo fatto nulla e non potendo fare nulla, non possa più riaverlo?
Ho più di dieci anni di ricordi, riflessioni ,presentazioni, e questo è un disagio per me perchè vorrei essere io a decidere quando e se disabilitare il mio account.
Grazie, a chi mi aiuterà.
Ho lo stesso problema e non so come risolvere .
Mi hanno bucato la mail e non so cos' altro.
Tu sei riuscita a risolvere ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili