DOMANDA 8k samsung s21 ultra

Nik92

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno ragazzi, premetto che me ne intendo poco però sto cercando di fare del mio meglio per impare, avevo un dubbio sul nuovissimo samsung s21 ultra. Dunque, se io girassi video o scattassi foto in qualità 8k (oppure anche 4k) quando vado a rivedermi video e foto effettifamente sullo schermo dello smartphone la qualità è 8k/4k o la qualità rimane più bassa e potrò vedermi quei video e foto con un monitor che supporta l'8k/4k? Perchè ho letto che lo schermo di s21 ha una risoluzione di 2k quindi non mi spiegavo come potevo vedere in qualità 8k e 4k... grazie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Una bicicletta può andare ai 200km/h in discesa proprio come un auto. Ci vedi differenze?

4k/8k sono per i video. Mentre per le foto è diverso.

Il miglior risultato è 1080p 60fps e foto 16:9 a circa 9 12mp. Questione di messa a fuoco, definizione, qualità e fedeltà nei colori.

Un video a 4k è mosso, instabile... a 1080p è sempre messo a fuoco e stabilizzato grazie alla stabilità ottica e software. Vale pure per le foto. Se ti guardi belle foto in internet amatoriali vedrai che non usano tutti questi megapixel, anzi si punta alla qualità.

Un po come giocare supermario in 8k o ac Valhalla in 1440p, il secondo è notevolmente migliore graficamente.

Se ti interessa il 8k e 120mp allora si vede bene sullo schermo è permetto un certo zoom. Ricorda che la qualità fa pena a queste risoluzioni su smartphone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili