6630 Bello e Stupendo ma.....

Pubblicità
Jamax ha detto:
infatti, ora io sto testando la batteria con un giochi poco esigente :D non so se lo conosci (ma penso di si) Killer Virus :D :D . usandolo utilizzo il cell, il processore al massimo e la web cam :D :D :lol:

No quel gioco non lo conosco... :eyes:

Jamax ha detto:
allora, sentendo in giro è falsa la storia delle 10/12 ore di carica. anzi dice che è peggio con le batterie a litio.

Questo è il testo della risposta ad un email inviata alla Nokia...

"
La ringraziamo per avere contattato la Nokia Helpline.

Affinché la carica della batteria rispetti i tempi dichiarati e la batteria
stessa duri il più a lungo possibile nel tempo consigliamo di:

a) effettuare i primi cicli di ricarica più lunghi del normale (di 10/12 ore
circa), facendo scaricare completamente la batteria (cioè facendo spegnere il
telefono da solo).

b) mettere il telefono in carica solo dal momento in cui il display segnala che
la batteria è in via d'esaurimento. Sarà lo stesso display a comunicare che la
carica è stata completata.

c) evitare quindi di mettere in carica il telefono quando ci sono ancora delle
tacche accese nell'indicatore di stato.

I migliori saluti,"

Il 6630 è un gran telefono peccato sia stato subito rimpiazzato dalla serie N

Ciao a tutti .......Iniziamo dicendo che la Nokia ... con la serie 60 ha fatto centro... ha sfornato veramente delle bombe :) ......niente a che fare con altre marche...vedi motorola :biglaugh: .... gran bei telefoni da vedere....ma con dei software dell'era paliolitica.. tipo il bellissimo V3 Razor... che nn regge quasi il paragone al mitico nokia 7650 uscito 3 anni fa... :lol: A dicembre ho acquistato il 6630 TIM già con il firmware aggiornato... presso un centro nokia...( i primi avevano problemi di firmware) io personalmente ho avuto problemi solamente con la Rs Dv(1.8 / 3.0 V) MMC 64 mb che era nella confezione.. risolti con l'acquisto di una nuova mmc . Devo dire che ancora adesso c'è da diventare matti a cercare schedini (RS DV MMC) superiori ai 256 mb e ha dei prezzi.....! :grrr: Nonostante sia difficile trovarle nn è impossibile ...mi risulta che in italia siano già in giro da 1 Gb. E che andando avanti arriveranno fino a un max di 4 Gb (RS DV MMC) E un max di 8 Gb x(MMC) normal size. :biglaugh: :biglaugh:
X quanto riguarda la durata della batteria ... c'è da dire .. che sono tanti i motivi x cui nn dura come dichiara la casa... La copertura UMTS ha raggiunto da poco le 100 città in Italia... basta essere a metà tra un ponte radio UMTS e uno GSM(per intenderci tutti i capoluoghi di regione sono coperti UMTS ma appena esci dalla città molto probabilmente ti passa automaticamente in GSM) e la batteria durerà automaticamente la metà.... :( quindi ..almeno che uno nn faccia videochiamate , o che abbia necessità di inviare grossi file..a mio avviso è meglio girare sulla rete GSM.... x fare questo c'è bisogno di un codice ..da inserire nella schermata principale....es (codice imei dgt: *#06#)
Di codici di questo tipo ce ne sono una valanga .....ci sono addirittura codici x 3 tipi di formattazione differente....... :blink:
Tornando al discorso durata batterie io ci faccio 3/4 giorni (acceso 24h su 24h) Telefonando il giusto, ascoltando ogni tanto qualche mp3 col vivavoce.. e inviando via bluethooth....... suonerie e video ad amici... :chupachup
non penso sia cosi da buttar via.... visto che il costruttore dice 11 gg in standby ....per fare una prova col 6630 entrate nei modi d'uso e attivate la modalità offline e vedrete un sostanziale aumento di durata batteria..... :chupachup :chupachup
Se avete occasione date un' occhio a pc World di questo mese c'è una prova sui vari UMTS in commercio...... vincitore indiscusso nokia con sonyericson in coda :ghignopin
Ciauz :chupachup :chupachup

Fr@nz ha detto:
....per fare una prova col 6630 entrate nei modi d'uso e attivate la modalità offline e vedrete un sostanziale aumento di durata batteria..... :chupachup :chupachup

Cosè questa modalità off line ? cosa disattiva?? :eyes: :eyes:

Per cambiare la gestione della rete senza digitare codici si può anche utilizzare un piccolo programmino che si chiama OperatorFtdwk39v7.sis , facilmente reperibile su internet :ylol:

io aggiornando il firmware alla 4.03.18 ed in quest'ultimo è già presente nei strumenti impostazione rete il comando per decidere se tenere la ricerca duale o 2g o 3g :D

la off line ti stacca dalla rete così che risparmi la batteria dato che non ti chiama nessuno e non puoi chiamare nessuno, oltre al fatto che il cell non sta in continua ricerca di rete :D :D

ma lasciate perdere i nokia...!!! cellulari inutili... il 6680? niente di che, vende ma non si sa il perchè, non ha nulla! idem il 6630... tutto lo prendono ma chissà perchè... non c'è motivo, uno smartphone che per molti è peggiore di un cellulare normale come il K750i!

Andytpks ha detto:
ma lasciate perdere i nokia...!!! cellulari inutili... il 6680? niente di che, vende ma non si sa il perchè, non ha nulla! idem il 6630... tutto lo prendono ma chissà perchè... non c'è motivo, uno smartphone che per molti è peggiore di un cellulare normale come il K750i!

Immagino tu non ne abbia mai usato uno di 6630 ne di 6680.

Cmq io l'ho preso da un mese e mi trovo benissimo poi con il prezzo della TIM è veramente regalato.

Jamax ha detto:
la off line ti stacca dalla rete così che risparmi la batteria dato che non ti chiama nessuno e non puoi chiamare nessuno, oltre al fatto che il cell non sta in continua ricerca di rete :D :D

SI fa prima a spegnere il cell e basta...

è vero che si fa prima a spegnere il cell, ma per riaccenderlo perdi un po di tempo.
poi la funzione OFF LINE non è ben capita :D xkè magari io durante la notte posso anche spegnerlo ma se lo metto OFF LINE e se inserisco che sveglia mi suona oppure che promemoria, o per dirne un'altra voglio stare quella mezz'ora senza rotture che mi chiamano ma voglio sentire gli mp3 e giocare (può capitare specie se stai al mare a prendere il sole tutto bello rilassato) la funzione OFF LINE è precisa :D :D

per quanto riguarda il parere che sono inutili come cell o da ridire. io dovevo in verita comprare un E630 Samsung, ma alla fine ho preso il E800 che però mi è stato datto difettato. solo dopo che mi cambiavano il E800 la commessa mi ha fatto vedere il nokia (premetto che non sapevo per niente dell'esistenza di tali cell "smarthphone") e per le sue funzionalità me ne sono subito innamorato, peccato l'ingombranza ma ora mi ci sono abituato. non sono proprio cellulari inutili, per il mio uso sono pure troppo, ma per aver un compromesso tra cell e palmare sono perfetti. non so se avete in mente quanto costi un palmanre DECENTE (no quelli da Discount) per cui il nokia (sopratutto grazie al Brand TIM) sono prefetti tra quello che ti offre e quello che paghi per avere :D :D

se devo dirla tutta (intanto che ci sto) dopo l'acquisto del 3330 è il migliore tra tutti ui cell che ho avuto :D :D

ps. la batteria continua a stupirmi, oggi il 4 giorno e ne ho ancora + della metà ma l'ho usato meno delle scorse settimane, ma non per niente :D :D )

ho provato sia il 6630 che l'altro, celllulari... come dire... bleah, non all'altezza del K750i considerando che sono smartphone! secondo me, e secondo molti altri, l'unico vero smartphone esistente sulla faccia della terra chiamasi serie P di Sony Ericsson, dal P800 passando per P900 e P910. Questi sono smartphone come devono essere, con un display amplissimi, touch screen, veloci, affidabilli. Questo è il vero "cellulare (smartphone)" che sta tra un cellulare comune ed un palmare! provare per credere (ormai un P900 usato lo si trova a 200euro e da soddisfazioni fuori dal comune).

Dimenticavo... per quanto riguarda l'OFF Line... non è più semplice attivare il trasferimento di chiamata? direi che è la stessa cosa...! molto più professionale la modalità Flight Mode sugli SE! eheheh ;)

Ultima modifica:
Jamax ha detto:
poi la funzione OFF LINE non è ben capita :D xkè magari io durante la notte posso anche spegnerlo ma se lo metto OFF LINE e se inserisco che sveglia mi suona oppure che promemoria, o per dirne un'altra voglio stare quella mezz'ora senza rotture che mi chiamano ma voglio sentire gli mp3 e giocare (può capitare specie se stai al mare a prendere il sole tutto bello rilassato) la funzione OFF LINE è precisa :D :D

Ma se io metto la sveglia e il cell è spento suona lo stesso la sveglia! :ghigno2:

Cmq meglio una funzione in più che in meno! :nod:

Andytpks ha detto:
ho provato sia il 6630 che l'altro, celllulari... come dire... bleah, non all'altezza del K750i considerando che sono smartphone! secondo me, e secondo molti altri, l'unico vero smartphone esistente sulla faccia della terra chiamasi serie P di Sony Ericsson, dal P800 passando per P900 e P910. Questi sono smartphone come devono essere, con un display amplissimi, touch screen, veloci, affidabilli. Questo è il vero "cellulare (smartphone)" che sta tra un cellulare comune ed un palmare! provare per credere (ormai un P900 usato lo si trova a 200euro e da soddisfazioni fuori dal comune).

Dimenticavo... per quanto riguarda l'OFF Line... non è più semplice attivare il trasferimento di chiamata? direi che è la stessa cosa...! molto più professionale la modalità Flight Mode sugli SE! eheheh ;)

Belli i p900 ma sono dei mattoni non smartphone!! :asd:

A quel punto ti compri un palmare con meno soldi!! :ylol:

su ebay i palmary te li tirano, nel senso verio e proprio della parola :lol:

va be, dato che sicuramente hai + espserienza di me sui cell ti do ragione.
come detto ho scoperto il 6630 solo dopo aver preso il e800 e xkè era difettoso, questo fa capire quante ne so sui cell :D :D .
quello della sveglia era un esempio, ma il fatto di avere il cell accesso e non essere rangiungibile a me serve. quanto mi scoccia essere chiamato quando mi riposo :D :D

poi una cosa che non ho mai capito, il trasferimento di chiamata lo paghi? dato che oggi ti fanno pagare anche l'aria :ueue:

Alt... prima di tutto... il P900 sarà un mattone ma è poco più grande del 6630... (110 x 60 x 20,6 mm per 123gr il 6630 / 108,4 x 55,2 x 20,5 mm per 133 gr il 6680 / 115 x 59 x 24 mm per 150gr il P900 e P910)... non mi sembrano differenze abissali di grandezza tra i 4 terminali...
Il trasferimento di chiamata, paghi quando ascolti i messaggi se te ne hanno lasciati, ma attivarlo è gratis. Io ho avuto un E800 e per l'amor di dio, sia chiaro, bel telefonino... ma tre mesi via in garanzia mi sono sembrati eccessivi! se siamo indietro in Italia... qui 2megapixels sembrano chissà cosa... in corea è uscito già il Samsung a 7megapixels...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro