2.0 + Ampli

Pubblicità
Oddio, quella dovrebbe essere roba da ultimissima spiaggia, giusto un passo prima del cassonetto. :hihi: È una cosa che funziona, lo provai anni fa col portatile di un amico che montava una vecchia scheda video Nvidia della serie 8000, quelle diventate famose per le saldature alla Nutella; all'inizio riprese a funzionare, ma dopo qualche mese tirò di nuovo le cuoia. Dalle esperienze che ho letto online negli anni, il ripresentarsi dei problemi dopo qualche mese, generalmente 4-5, è abbastanza una costante.

Oddio, quella dovrebbe essere roba da ultimissima spiaggia, giusto un passo prima del cassonetto. :hihi: È una cosa che funziona, lo provai anni fa col portatile di un amico che montava una vecchia scheda video Nvidia della serie 8000, quelle diventate famose per le saldature alla Nutella; all'inizio riprese a funzionare, ma dopo qualche mese tirò di nuovo le cuoia. Dalle esperienze che ho letto online negli anni, il ripresentarsi dei problemi dopo qualche mese, generalmente 4-5, è abbastanza una costante.
devo fare quel trattamento a una 780Ti, spero bene che resusciti :asd:

Ciao è arrivato l'ampli molto bello :) funziona, trovo che in normal abbia dei bassi un po forti.
L'ho attaccato con usb ma sul display rimane la scritta 44.1k frequenza di campionamento, non c'è modo di aumentarla come facevo sulla dx per le traccie che in alta qualità?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No, impressione, è probabile che perdi un po' di bassi con l'AUX. In Normal l'equalizzazione è estrema, ci sono quasi 12dB in più nei bassi e mi sembra 8dB negli alti, considera che ogni 6dB raddoppia il volume percepito, è pensata per chi usa diffusori scadenti che solitamente deficitano proprio negli estremi banda. Se non ricordo male hai preso le Kro Craft, metti il D8 in Flat con Treeble +2/+4dB mentre Bass, dipende dalla distanza dal muro posteriore, variali da -4dB a +4dB finché non trovi la combinazione che più ti piace. Se in Flat liscio già ti piace, c'è anche Tone che prevede l'esclusione totale dei controlli di tono e aumenta il volume di un 6dB o giù di li.

Riguardo la riproduzione, via Aux il campionamento è sempre 24bit/96kHz indipendentemente dalla sorgente, e nonostante non sia l'ingresso più adatto considerando la tipologia di amplificatore, devo dire che funziona stranamente bene. Comunque, via USB avrai sempre un campionamento di 44.1kHz o di 48kHz finché non aggiri il server audio di Winzozz. Chiedi a @filoippo97 su come attivare la riproduzione bitperfect con Foobar oppure chiedi in questo thread, io ti posso aiutare solo con Linux.

Ricordati di settare Mute Related su NO dal menu del D8, in questo modo premendo il tasto Mute si silenziano solo i diffusori mentre l'uscita cuffie continua a funzionare, così puoi sfruttarla.

Ultima modifica:
No, impressione, è probabile che perdi un po' di bassi con l'AUX. In Normal l'equalizzazione è estrema, ci sono quasi 12dB in più nei bassi e mi sembra 8dB negli alti, considera che ogni 6dB raddoppia il volume percepito, è pensata per chi usa diffusori scadenti che solitamente deficitano proprio negli gli estremi banda. Se non ricordo male hai preso le Kro Craft, metti il D8 in Flat con Treeble +2/4dB mentre Bass, dipende dalla distanza dal muro posteriore, variali da -4dB a +4dB finché non trovi la combinazione che più ti piace. Se in Flat liscio già ti piace, c'è anche Tone che prevede l'esclusione totale dei controlli di tono e aumenta il volume di un 6dB o giù di li.

Riguardo la riproduzione, via Aux il campionamento è sempre 24bit/96kHz indipendentemente dalla sorgente, e nonostante non sia l'ingresso più adatto considerando la tipologia di amplificatore, devo dire che funziona stranamente bene. Comunque, via USB avrai sempre un campionamento di 44.1kHz o di 48kHz finché non aggiri il server audio di Winzozz. Chiedi a @filoippo97 su come attivare la riproduzione bitperfect con Foobar oppure chiedi in questo thread, io ti posso aiutare solo con Linux.

Ricordati di settare Mute Related su NO dal menu del D8, in questo modo premendo il tasto Mute si silenziano solo i diffusori mentre l'uscita cuffie ancora funziona e così puoi sfruttarla.

Intanto grazie
Allora adesso gioco un po sulle equalizzazioni lascio usb.
Mute related l'ho beccato subito
Per quanto riguarda il campionamento nelle impostazioni sono riuscito a trovare (dopo aver installato i driver del D8) il menù a tendina con il quale settare la frequenza ed è anche cambiato il numerino sul display della scheda. Basta già così o serve per forza la procedura con foobar (conosco, ma serve il file per questo ampli da caricare a foobar che non riesco a trovare)

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No, impressione, è probabile che perdi un po' di bassi con l'AUX. In Normal l'equalizzazione è estrema, ci sono quasi 12dB in più nei bassi e mi sembra 8dB negli alti, considera che ogni 6dB raddoppia il volume percepito, è pensata per chi usa diffusori scadenti che solitamente deficitano proprio negli estremi banda. Se non ricordo male hai preso le Kro Craft, metti il D8 in Flat con Treeble +2/+4dB mentre Bass, dipende dalla distanza dal muro posteriore, variali da -4dB a +4dB finché non trovi la combinazione che più ti piace. Se in Flat liscio già ti piace, c'è anche Tone che prevede l'esclusione totale dei controlli di tono e aumenta il volume di un 6dB o giù di li.

Ricordati di settare Mute Related su NO dal menu del D8, in questo modo premendo il tasto Mute si silenziano solo i diffusori mentre l'uscita cuffie continua a funzionare, così puoi sfruttarla.
Sto provabdo tone ma non esclude i controlli di tono.

Se cambia la frequenza di campionamento dal display dovrebbe essere a posto ma non saprei dartelo per certo, come già detto non uso Winzozz da troppo tempo.
Se da Tone usi i controlli di tono, Tone si sgancia e torni all'ultimo profilo di equalizzazione settato prima di Tone.

Se cambia la frequenza di campionamento dal display dovrebbe essere a posto ma non saprei dartelo per certo, come già detto non uso Winzozz da troppo tempo.
Se da Tone usi i controlli di tono, Tone si sgancia e torni all'ultimo profilo di equalizzazione settato prima di Tone.

Ottimo grazie :)
Ho notato ora che se sono su tone e clicco bass o tre anche Senza fare modifiche si abbassa il volume tornando su flat

Toericamente le cuffie è meglio collegarlo alla DX da 3.5 o a questo del D8 (quindi è come se fossero collegate anche loro usb giusto?)

@filoippo97 fammi poi sapere se serve la procedura con foobar :)

Mi ha risposto Angel 2000 sull'altro forum
Mi devo fidare dopo i precedenti letti qualche giorno fa Hahha

Ah boh, magari ogni tanto, tirando ad indovinare, qualcosa l'azzecca.

Per le cuffie vedi tu, fai diverse prove con brani che conosci particolarmente bene e decidi in base a quale uscita ti soddisfa i più.

Ottimo grazie :)
Ho notato ora che se sono su tone e clicco bass o tre anche Senza fare modifiche si abbassa il volume tornando su flat

Toericamente le cuffie è meglio collegarlo alla DX da 3.5 o a questo del D8 (quindi è come se fossero collegate anche loro usb giusto?)

@filoippo97 fammi poi sapere se serve la procedura con foobar :)

da quel che ho capito ti rimane inchiodato a 44kHz?

Prima di tutto hai controllato su windows andando su volume -> clic destro -> dispositivi di riproduzione -> seleziona il tuo dispositivo e vai su proprietá -> tab avanzate?

In teoria fino a 192kHz non ci dovrebbero essere problemi con i driver normali di windows. Oltre servono i driver asio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro