Ecco, ho aggiornato la pagina, mi mancavano gli ultimi messaggi. Riguardo l'interfaccia digitale non ho mai detto che è "l'equivalente di un dac per un ampli digitale" che poi la gente mi prende per pazzo, ho detto che una buona interfaccia digitale per un FDA, ma lo stesso vale anche per un DAC, è l'equivalente, ovviamente in senso lato, di un pre-amp per un amplificatore. Se il segnale in ingresso migliora, tutto l'ambaradan lavora meglio, indipendentemente che si tratti di un dispositivo analogico o digitale, anche perché negli standard digitali viene sempre messo in conto una certa approssimazione o perdita di dati durante il trasporto, non è mai 1:1, ogni standard ha poi i suoi limiti di degradamento prima che il segnale venga perso del tutto. Un po' come quando col digitale terrestre vedi un po' di artefatti a schermo, l'audio salta e alcuni fotogrammi si bloccano. In quel caso il segnale è molto degradato, ben al di sopra della soglia massima accettabile, ma anche quando tutto fila liscio non stai ricevendo lo stesso segnale 1:1 che parte delle antenne, diciamo che fino al 65-70% di qualità del segnale (parlo di esperienza personale, non conosco i limiti prefissati) tutto funziona decentemente.