2.0 + Ampli

Pubblicità
da quel che ho capito ti rimane inchiodato a 44kHz?

Prima di tutto hai controllato su windows andando su volume -> clic destro -> dispositivi di riproduzione -> seleziona il tuo dispositivo e vai su proprietá -> tab avanzate?

In teoria fino a 192kHz non ci dovrebbero essere problemi con i driver normali di windows. Oltre servono i driver asio.
Sisi io ho fatto così e sul display è apparso 192Khz volevo sapere se basta questo o serve la procedura con foobar? Se così va bene molto meglio.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sisi io ho fatto così e sul display è apparso 192Khz volevo sapere se basta questo o serve la procedura con foobar? Se così va bene molto meglio.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
sisi, l'alientek non va oltre i 192kHz quindi sarebbe inutile installare gli asio. :sisi:

L'unico vantaggio che puoi trarre dagli asio, é il fatto che quando metti in riproduzione foobar assumono il controllo totale del dispositivo, e quindi sul display la frequenza in kHz la vedi cambiare a seconda della traccia che riproduci (es: senza asio se hai una traccia a 44.1 sul display ti verrá fisso 192 perché l'uscita di windows é tarata a 192, ma se metti gli asio vedrai scritto 44.1, in teoria é meglio campionare alla giusta frequenza, in pratica cambia poco o nulla).

sisi, l'alientek non va oltre i 192kHz quindi sarebbe inutile installare gli asio. :sisi:

L'unico vantaggio che puoi trarre dagli asio, é il fatto che quando metti in riproduzione foobar assumono il controllo totale del dispositivo, e quindi sul display la frequenza in kHz la vedi cambiare a seconda della traccia che riproduci (es: senza asio se hai una traccia a 44.1 sul display ti verrá fisso 192 perché l'uscita di windows é tarata a 192, ma se metti gli asio vedrai scritto 44.1, in teoria é meglio campionare alla giusta frequenza, in pratica cambia poco o nulla).
Grazie :) dove li trovo e sono universali per qualunque scheda?
Ma il numerino cambia solo se la riproduzione è con foobar?

Grazie :) dove li trovo e sono universali per qualunque scheda?
Ma il numerino cambia solo se la riproduzione è con foobar?

yes cambia solo con foobar.
Li trovi qui: http://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_asio
li installi semplicemente spacchettando l'archivio e installando quello che c'é dentro dalla prima pagina delle impostazioni di foobar. Poi vai su playback -> output e selezioni asio driver, e su playback -> output -> ASIO selezioni 64 bit support.

certamente, sul mio dac esterno li ho installati :)

EDIT: ho visto che ci sei riuscito, bene :) si comunque funzionano solo su foobar :sisi:
asio e foober sono okkey funzionano anche se non so quanto lo userò!
per il resto userò quello normale di windows dove devo settare manualmente quanto mettere (vedi immagine)
lascierei la massima ! anche se la maggior parte non sono a 192khz non penso crei problemi.

ho trovato anche questo menù dai driver (immagine 2)

1

Immagine.webp
2
dfhdfg.webp

asio e foober sono okkey funzionano anche se non so quanto lo userò!
per il resto userò quello normale di windows dove devo settare manualmente quanto mettere (vedi immagine)
lascierei la massima ! anche se la maggior parte non sono a 192khz non penso crei problemi.

ho trovato anche questo menù dai driver (immagine 2)

1

Visualizza allegato 227815
2
Visualizza allegato 227816
si lascia pure la qualitá massima :sisi:
le "migliorie" di windows lasciale perdere, sono dannosissime per la qualitá del suono :sisi:

si lascia pure la qualitá massima :sisi:
le "migliorie" di windows lasciale perdere, sono dannosissime per la qualitá del suono :sisi:
Direi che ormai ci siamo quasi è tutto perfetto!!
I cavi con sezione da 4mm che vanno da casse ad ampli devono avere una determinata lunghezza massima?
Anche gli ampli si "rodano"?

EDIT: con foobar e gli asio qualunque delle mie traccie flac che riproduco rimane 44.1 Khz sul display O.o
Possibile che tutte le mie flac siano 44.1 , come faccio a verificare a che frequenza è campionata una traccia musicale

Direi che ormai ci siamo quasi è tutto perfetto!!
I cavi con sezione da 4mm che vanno da casse ad ampli devono avere una determinata lunghezza massima?
Anche gli ampli si "rodano"?

non c'é proprio una lunghezza massima precisa, intanto non credo che usi dei cavi lunghi kilometri...
vale sempre la regola che il cavo piú corto é meglio é, usare solo la lunghezza essenziale.

Per l'ampli, alcuni dicono di si, ma il cambiamento non é cosí evidente come in uno speaker, anzi molte volte non c'é affatto.

non c'é proprio una lunghezza massima precisa, intanto non credo che usi dei cavi lunghi kilometri...
vale sempre la regola che il cavo piú corto é meglio é, usare solo la lunghezza essenziale.

Per l'ampli, alcuni dicono di si, ma il cambiamento non é cosí evidente come in uno speaker, anzi molte volte non c'é affatto.
Ottimo :) sisi infatti ma 2 sono più lunghi per via della posizione.

Ti riposto una piccola aggiunta al messaggio di prima:
EDIT: con foobar e gli asio qualunque delle mie traccie flac che riproduco rimane 44.1 Khz sul display O.o
Possibile che tutte le mie flac siano 44.1 , come faccio a verificare a che frequenza è campionata una traccia musicale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro