10 Cose "vitali" per passare un mese a Parigi....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

Toby

Ospite
Scontata la Visa, mutande e calzini...:asd: :asd:

Qualche consiglio da darmi... ??

Logistico/Pratico ??

spazzolino. portati da casa il bidet. alcuni hotel non ce l'hanno. per il resto buona vacanza. goditi la capitale.

Dunque ci sono stato 10 gg per il ponte di Ferragosto dell'anno scorso....

Di "vitale" non mi viene in mente molto:
- Se hai con te apparecchiatura con la spina che ha la presa a terra, quelle non funzionano, perchè la spina a muro francese ha la presa della terra di tipo maschio. Quindi quelle prese non entrano. Quelle senza massa (es: quelle dei cellulari) entrano ma un pò a fatica, sforzando appena la presa a muro. Quindi: magari un adattatore per le prese elettriche estere.
- Una cartina della Metro, perchè ovviamente ti muoverai con quella (ti consiglio di fare la Carte Orange, serve una fototessera da incollarci).
- Anche se lo dai per scontato.... tante mutande, non usano il bidet i cugini, per me è stato un mezzo dramma! :asd:
- Diverse memory card belle capienti per la macchina digitale: c'è troppa roba stupenda da fotografare!
- Sia che atterri a Orly che al Charles de Gaulle, ti conviene prendere il pullman per arrivare alla prima stazione dove poi puoi prendere la metro: il tratto extra di metro che porta agli aeroporti è considerato fuori dalle zone centrali e costa una sassata.
- Non penso che tu abbia bisogno di consigli su cosa vedere/visitare. :)

Per ora non mi viene in mente altro.... :look:

Quotone per il bidet!...:rolleyes::asd: Fai una capatina a eurodisney se è aperto!Dall'aeroporto prendi la RER... e goditela passeggiando...è stupenda.:ok:

Si vado un mese a Parigi per lavoro...

La fotocamera e lo spazzolino, è chiaro che li porto...

Per il Bidè no problem.
Gli Hotel che utilizzo, lo hanno di certo.

Dai mi servono consigli meno "scontati"... :asd:

Ad esempio, le prese elettriche hanno bisogno di adattatori ??

Edit: Pissa mi ha risposto all'ultima.. ;)

Non sò, ma solitamente mi prenotano Hotel di fascia alta.

Dovrei essere a circa 25 Km da EuroDisney...

Tornando alle cosa vitali da portare ??

Funzionerà la mia PCMCIA Edge Tim ???
Si collegherà tramite i loro gestori ??

Mi ricordo che con la scheda Tim mi ero informato, la Tim è convenzionata con France SFR (e infatti pigliavo in automatico con questo gestore), quindi penso non avrai problemi, magari il problema saranno i costi.... prova a guardare sul sito Tim o a chiamare un operatore....

Edit: l'UMTS funzionava, ho videochiamato i miei in cima alla Torre Eiffel! :asd:

Pissa ha detto:
Mi ricordo che con la scheda Tim mi ero informato, la Tim è convenzionata con France SFR (e infatti pigliavo in automatico con questo gestore), quindi penso non avrai problemi, magari il problema saranno i costi.... prova a guardare sul sito Tim o a chiamare un operatore....

Edit: l'UMTS funzionava, ho videochiamato i miei in cima alla Torre Eiffel! :asd:

Per i costi, non dovrebbero esserci problemi.

La pcmcia è solo dati.

Salviettine igenizzanti :asd:

Bandiera dell' Italia da sventolare quà e là... pallone da fuutbool per eventuali rivincite agli champs elysee :asd:

Pubblicità
Pubblicità