È possibile sapere quando la vdsl di telecom raggiungerà la mia città ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D4NN

Utente Attivo
222
4
Mi ero sbagliato. Telecom non offre vdsl senza telefono.

Non sò se visibile l'allegato, questo dovrebbe essere l'armadio di strada dal quale parte il mio doppino
Io sono collegato in centrale, però se installano un armadio vicino casa mia sarei molto più felice di essere collegato a quello
 

Didrot

Nuovo Utente
27
6
Con la vdsl paghi 45 euro al mese e hai le chiamate illimitate verso tutti (anche cellulari) gratis, o almeno questo è quello che mi hanno detto l'ultima volta che ho chiamato. Non so se le chiamate gratis verso i cellulari erano un'offerta temporanea o se sono ancora incluse nell'offerta, però quelle verso i fissi nazionali sono di base gratuite e senza scatto alla risposta

L'offerta cui fai riferimento è la "Tutto Fibra" al prezzo di 44,90€/mese IVA inclusa. Con la suddetta chiami illimitatamente tutti i fissi e cellulari nazionali senza scatto alla risposta, navighi a 30/3 mega, ricevi il modem in comodato d'uso gratuito e puoi usufruire gratuitamente per 6 mesi della Cubovision. Per chi opera un rientro in Telecom in questo periodo, l'offerta è promozionata a 29€/mese IVA inclusa per le prime 6 mensilità per poi passare a prezzo pieno di 44,90€/mese IVA inclusa per sempre.
 

Kevin096

Utente Attivo
139
4
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
ASUS
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce
Monitor
Asus 15"
OS
Windows
Dalle mie parti, (Zona Acradina) gli armadi sono ancora quelli "normali".. Parlando con alcuni tecnici ci sarà uno slittamento a Luglio se non Agosto per l'installazione del modulo VDSL. Comunque, @marcozio84 io provengo da un abbonamento Fastweb Wholesale, io non ho pagato nessuna penale perchè appunto non mi garantivano il servizio (Download sotto i 2Mb e disconnessioni)..Dopodiché sono passato ad Infostrada ULL 20Mb (in realtà erano 12) Ma una lentezza assurda, disconnessioni e molto altro.. il problema era ovviamente di Infostrada, ma è raro che fanno uscire qualcuno a controllare..per non parlare del Call Center dove un Italiano è difficile trovarlo.. Quindi anche se i costi sono alle stelle ho deciso di passare a Telecom Italia, con l'offerta Tutto + SuperInternet 10Mb, qualche problemuccio all'inizio c'è stato ma risolto nel giro di qualche settimana. Si spera adesso nelle VDSL visto che l'armadio è a pochi metri da casa mia.

Ps. E' vero si sta formando un gruppo Siracusano xD
 
Ultima modifica:

D4NN

Utente Attivo
222
4
Ulteriore aggiornamento : è spuntato un testa rossa in viale dei comuni (io abito in via lentini), quindi a meno di 300 metri da casa mia. Non ho capito bene una cosa: quando attiverò il servizio verrò collegato all'armadio ?
P.S. Qualcuno di siracusa sa dirmi entro quando sarà commerciabile la vdsl per chi si appoggia alla centrale di scala greca ?
 

Kevin096

Utente Attivo
139
4
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
ASUS
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce
Monitor
Asus 15"
OS
Windows
Nel sito TelecomItalia è stata aggiunta SIRACUSA ma a me dice che posso attivare solo la Tutto con velocità fino a 10mbps xD
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
E' normale che non potete attivare se non siete attestati sugli armadi attivi per il momento su scala greca sono:
12.30
12.03
12.87
12.36
Se non siete su questi 4 non potete attivare, cmq domani ci sarà l'aggiornamento e sicuramente verranno aggiunti altri armadi
 

D4NN

Utente Attivo
222
4
E' normale che non potete attivare se non siete attestati sugli armadi attivi per il momento su scala greca sono:
12.30
12.03
12.87
12.36
Se non siete su questi 4 non potete attivare, cmq domani ci sarà l'aggiornamento e sicuramente verranno aggiunti altri armadi
C'è un modo per sapere dove sono questi armadi o, meglio ancora, a quale armadio si ci collega ? Comunque tu dove vedi quali armadi sono già attivi e quali no ?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
C'è un modo per sapere dove sono questi armadi o, meglio ancora, a quale armadio si ci collega ? Comunque tu dove vedi quali armadi sono già attivi e quali no ?

fatti un giro e vedi se trovi qualche armadio e ti segni il numero, non dovrebbe essere molto lontano se abiti in una zona popolosa.
nei file xls ID SEDE ONU le ultime cifre dopo il codice della centrale
 

marcozio84

Nuovo Utente
9
1
Ieri ho parlato con una signorina del 187. Dopo attimi di panico per aver nominato la sigla "FTTC" invece di "FIBRA", mi ha riferito che sul mio numero non risulta ancora attivabile. Quindi mi ha invitato a richiamare in seguito o ad attivare l'adsl di telecom........ :sisilui:
Non riesco invece a spiegarmi come mai risulti attestato sulla centrale di v. Marabitti (SIRAITAB), invece di quella di viale scala greca (SIRAITAC), nonostante io abiti in via avola
 

Kevin096

Utente Attivo
139
4
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
ASUS
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce
Monitor
Asus 15"
OS
Windows
Facile, in quella di scala greca hanno chiuso le attivazioni a causa dei troppi utenti.
(Fino a qualche mese fa era così)
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit

D4NN

Utente Attivo
222
4
Non so perchè ma l'indirizzo preciso di casa mia non lo trova, però ne trova uno vicino ( meno di 50 metri ) e lo da coperto fino a 30 mb) ... dici che è già attivo il servizio allora ?

Facile, in quella di scala greca hanno chiuso le attivazioni a causa dei troppi utenti.
(Fino a qualche mese fa era così)
Non c'è nessun problema per chi ha già la linea no ?
 

Kevin096

Utente Attivo
139
4
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
ASUS
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce
Monitor
Asus 15"
OS
Windows
Non so perchè ma l'indirizzo preciso di casa mia non lo trova, però ne trova uno vicino ( meno di 50 metri ) e lo da coperto fino a 30 mb) ... dici che è già attivo il servizio allora ?


Non c'è nessun problema per chi ha già la linea no ?

Ovviamente sono chiuse o erano chiuse le attivazioni con tecnologia ADSL. Per chi ha già la linea nessun problema
 

marcozio84

Nuovo Utente
9
1
hanno aggiornato la lista delle centrali e degli armadi coperti da vdsl. Sostanzialmente niente è cambiato. Vorrei fermare un tecnico per strada per chiedere delucidazioni. Anche se come data di fine lavori è specificato "luglio 2014".
 

D4NN

Utente Attivo
222
4
hanno aggiornato la lista delle centrali e degli armadi coperti da vdsl. Sostanzialmente niente è cambiato. Vorrei fermare un tecnico per strada per chiedere delucidazioni. Anche se come data di fine lavori è specificato "luglio 2014".
Ieri ho chiamato e ancora niente ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili