È possibile sapere quando la vdsl di telecom raggiungerà la mia città ?

• Autore discussione Autore discussione D4NN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono l'unico con il cabinet tecnicamente attivo e collaudato ma pianificato per novembre? risultato non posso attivare.
ero anch'io tecnicamente attivo e pianificato per novembre. Poi mercoledi scorso sono passato attivo nel file telecom wholesale ed ho potuto attivare. Non disperare....PS sono di Siracusa

Sono l'unico con il cabinet tecnicamente attivo e collaudato ma pianificato per novembre? risultato non posso attivare.
Guarda, io è da luglio/agosto ( da quando hanno messo il cabinet sotto casa mia ) che aspetto ed ogni mese rinviano ... ho provato a telefonare l'altro ieri ma ancora niente . L'unica cosa che ti dicono è che se vuoi possono chiamarti una volta che sarà possibile attivare l'offerta

Guarda, io è da luglio/agosto ( da quando hanno messo il cabinet sotto casa mia ) che aspetto ed ogni mese rinviano ... ho provato a telefonare l'altro ieri ma ancora niente . L'unica cosa che ti dicono è che se vuoi possono chiamarti una volta che sarà possibile attivare l'offerta
Vdsl attiva. Massima portante. 30 mbit 3 mbit effettivi. Ma la porta wan del router sembra non funzionare... I led non si accendono . Io vorrei usare il mio rtn66u. Fastidio mi daresti una mano?

- - - Updated - - -

Vdsl attiva. Massima portante. 30 mbit 3 mbit effettivi. Ma la porta wan del router sembra non funzionare... I led non si accendono . Io vorrei usare il mio rtn66u. Fastidio mi daresti una mano?
Ci sono riuscito.... È bastato togliere il firmware tomato e mettere quello originale asus. Nn ho neanche dovuto impostare il vlan ID a 835. Fa tutto in automatico. Le prestazioni che si ottengono col router asus in termini di stabilità e numero di connessioni sono notevolmente superiori. Prima senza il router, se aprivo bittorrent l ipad rallentava la navigazione. Adesso, è impossibile accorgersi di un rallentamento. Ho 31 down 3.6 up 10 millisecondi di ping!! Ripensando di essere a siracusa é fin troppo!

- - - Updated - - -

Aggiungo che la wan sembra disabilitata. Ho usato una porta lan normale del technicolor. Probabilmente era sbagliato in partenza usare la wan nel router telecom. Se nn ricordo male la si deve usare solo nel router asus

Vdsl attiva. Massima portante. 30 mbit 3 mbit effettivi.

Ho 31 down 3.6 up 10 millisecondi di ping!! Ripensando di essere a siracusa é fin troppo!

Non capisco come mai il tuo cabinet lo hanno attivato subito mentre quello sotto casa mia (messo li da luglio/agosto) è ancora disabilitato e dubito anche che lo attivino entro questo mese come invece c'è scritto nel file di pianificazione .... Comunque ti posso chiedere quanto pingavi prima ( sempre se avevi telecom ) ?

Non capisco come mai il tuo cabinet lo hanno attivato subito mentre quello sotto casa mia (messo li da luglio/agosto) è ancora disabilitato e dubito anche che lo attivino entro questo mese come invece c'è scritto nel file di pianificazione .... Comunque ti posso chiedere quanto pingavi prima ( sempre se avevi telecom ) ?
Avevo telecom con internet play. Puntavo 30.... 50. Adesso ho il ping ancora più basso di 10. Forse si sarà stabilizzata pingo su speedtest.net ad 1-5 ms

Novit@?

Si, la scorsa settimana finalmente anche il mio cabinet è passato nella lista di quelli attivi e venerdì mi hanno dato la conferma al 187 che era possibile attivare il servizio. Oggi viene il tecnico per attivare tutto... dopo magari posto qualche speedtest

- - - Updated - - -

Ok, vdsl attiva... questo è il risultato

3883119487.png

Il test del ping tramite il prompt dei comandi mi da 30/35 (uguale a prima). Devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio da questo punto di vista, per il resto va tutto liscio (negli ultimi giorni avevo problemi con la connessione ma adesso è tutto risolto). A questo punto spero solo che l'opzione fast sia attivabile il prima possibile

Ultima modifica:
questo è il mio

Speedtest.net by Ookla - My Results

Si, la scorsa settimana finalmente anche il mio cabinet è passato nella lista di quelli attivi e venerdì mi hanno dato la conferma al 187 che era possibile attivare il servizio. Oggi viene il tecnico per attivare tutto... dopo magari posto qualche speedtest

- - - Updated - - -

Ok, vdsl attiva... questo è il risultato

3883119487.png

Il test del ping tramite il prompt dei comandi mi da 30/35 (uguale a prima). Devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio da questo punto di vista, per il resto va tutto liscio (negli ultimi giorni avevo problemi con la connessione ma adesso è tutto risolto). A questo punto spero solo che l'opzione fast sia attivabile il prima possibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro