È possibile sapere quando la vdsl di telecom raggiungerà la mia città ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcozio84

Nuovo Utente
9
1
Spero di riuscire a sfruttare qualche conoscenza per sapere in anticipo quanto tempo impiegheranno per completare i lavori
 

marcozio84

Nuovo Utente
9
1
Ciao ragazzi! Che novità ci sono? a qualcuno di Siracusa è arrivata la vdsl? Purtroppo sul sito telecomitalia ho notato che hanno aumentato i prezzi. Tuttofibra è passata da 44,90 a 54,90/mese
 

D4NN

Utente Attivo
222
4
Ciao ragazzi! Che novità ci sono? a qualcuno di Siracusa è arrivata la vdsl? Purtroppo sul sito telecomitalia ho notato che hanno aumentato i prezzi. Tuttofibra è passata da 44,90 a 54,90/mese
Tuttofibra mi pare abbia sempre avuto quel prezzo, la vdsl base è internet fibra ...
 

marcozio84

Nuovo Utente
9
1
Strano. Fino al mese di giugno era in offerta. Infatti in qualche post precedente ho riportato quei prezzi lì...

La volete sapere l'ultima? Stasera mi arriva un sms sul cell: "wind" - la preghiamo di collegare il router alla sua linea bla bla bla..
Dopo 5 richieste di attivazione andate a vuoto e svariati operatori che mi hanno detto che, per problemi tecnici, non sarebbe potuto avvenire un passaggio dal mio vecchio gestore fastweb a wind infostrada, stasera, senza fare alcuna nuova richiesta, mi attivano il servizio?!:old:
Morale della favola, mi hanno complicato ulteriormente la vita.. Non voglio una una adsl a 8Mb/s nominali che và realmente a 5Mb/s..
Domani stesso invierò una raccomandata per avvalermi del diritto di ripensamento entro i 10 dalla data di attivazione :pazzo:
Altrimenti c'è il rischio che, oltre a fastweb, debba pagare penali anche a questi luridi!

Intanto mi godo questi giorni di adsl a 5Mb. Rispetto a prima mi sembra di volare
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Strano. Fino al mese di giugno era in offerta. Infatti in qualche post precedente ho riportato quei prezzi lì...

Confermo che era a 44.90€, adesso l'hanno portata a 54.90 con un tablet in omaggio (se si rimane 24 mesi).
Ma è probabile che dopo il 20 luglio ri-propongano qualcosa di simile.
 

D4NN

Utente Attivo
222
4
Confermo che era a 44.90€, adesso l'hanno portata a 54.90 con un tablet in omaggio (se si rimane 24 mesi).
Ma è probabile che dopo il 20 luglio ri-propongano qualcosa di simile.
Speriamo ... volevo farvi una domanda sugli armadi invece : fino a qualche settimana fa c'era solo un armadio testa rossa tra me e la centrale - a circa 250 metri da casa mia - e quindi mi sembrava scontato che mi collegassero a quello. Adesso però ce n'è uno a meno di 100 metri, che però è più lontano dalla centrale (praticamente i cavi dovrebbero passare sotto casa mia e collegarsi al modulo e poi tornare indietro ) . A qualche sarebbe più conveniente essere collegati ? E soprattutto, a qualche credete che mi attaccheranno ? Chiedo perchè quello più vicino alla centrale dovrebbe entrare in funzione entro questo mese, mentre per l'altro si parla di agosto
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Speriamo ... volevo farvi una domanda sugli armadi invece : fino a qualche settimana fa c'era solo un armadio testa rossa tra me e la centrale - a circa 250 metri da casa mia - e quindi mi sembrava scontato che mi collegassero a quello. Adesso però ce n'è uno a meno di 100 metri, che però è più lontano dalla centrale (praticamente i cavi dovrebbero passare sotto casa mia e collegarsi al modulo e poi tornare indietro ) . A qualche sarebbe più conveniente essere collegati ? E soprattutto, a qualche credete che mi attaccheranno ? Chiedo perchè quello più vicino alla centrale dovrebbe entrare in funzione entro questo mese, mentre per l'altro si parla di agosto

Non è un discorso di convenienza, ma solo su quale sei attestato, non è detto che sia il più vicino e non si può ne scegliere ne cambiare.
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Questo sito dovrebbe dirti l'armadio a cui sei attaccato (per lo meno a me ha dato esito positivo :D)
KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

Ovviamente sarebbe meglio essere collegati a quello più vicino, ma come ti han detto non è certa la cosa; ad esempio ho un parente che abita a 15 metri dall'armadio a cui sono attaccato io, ma lui è attaccato all'armadio all'inizio della via (a circa 200m).
 

D4NN

Utente Attivo
222
4
Questo sito dovrebbe dirti l'armadio a cui sei attaccato (per lo meno a me ha dato esito positivo :D)
KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

Ovviamente sarebbe meglio essere collegati a quello più vicino, ma come ti han detto non è certa la cosa; ad esempio ho un parente che abita a 15 metri dall'armadio a cui sono attaccato io, ma lui è attaccato all'armadio all'inizio della via (a circa 200m).
Ma dal sito si può vedere anche se l'armadio non è ancora attivo ?
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se non ti trova la Via probabilmente l'armadio non è ancora attivo, ma è decisamente più affidabile il sito e i documenti della Telecom (anche perchè fino a che non risulta attivabile a loro non ti danno la VSDL)
 

Marcel2o

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
sono nuovo di questa community ed ho deciso di farne parte perchè anche io come voi abito a Siracusa (zona Panagia) ed attendo con ansia la possibilità di attivare una VDSL2.

Purtroppo l'armadio dove dovrei essere collegato (93100D_12.23), non è attualmente presente neanache nel file di copertura pianificata, spero presto pianifichino di estendere la copertura.

Chissà perchè hanno deciso di salatre questo armadio, quando ad una 30 di metri c'è il 12.71 che invece risulta nella copertura pianificata e le utenze collegato hanno già la possibilità di inoltrare la richiesta commerciale al 187.

cabinet 12-73.JPG

Confemro che l'offerta Tuttofibra era in promozione a € 44,90 €/mese fino allo scorso mese, pero' i 29 €/mese per 6 mesi erano riservati solamente a chi rientrava in Telecom o ai nuovi clienti.

Tutto Fibra e chiamate illimitate _ Telecom Italia_30giu14.png
 
Ultima modifica:

hackmaster

Nuovo Utente
21
1
Buongiorno,
Anch'io abito a Siracusa (Zona Scala Greca), Vorrei sapere se ad oggi qualcuno è riuscito ad attivare la FTTC. Io ho soltanto provato invano. Addiritura il Mio cabinet ha l'adesivo della fibra ma non il DSLAM.

Grazie
 

Kevin096

Utente Attivo
139
4
CPU
Intel Core i5
Scheda Madre
ASUS
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
Nvidia Geforce
Monitor
Asus 15"
OS
Windows
Buongiorno,
Anch'io abito a Siracusa (Zona Scala Greca), Vorrei sapere se ad oggi qualcuno è riuscito ad attivare la FTTC. Io ho soltanto provato invano. Addiritura il Mio cabinet ha l'adesivo della fibra ma non il DSLAM.

Grazie
Strano scalagreca è quasi tutta coperta dalla Fibra.
Comunque, aspetta domani che aggiornano i file di pianificazione/attivazione.
 

hackmaster

Nuovo Utente
21
1
In effetti il mio è uno dei pochi mancanti a scala greca. Non capisco se quelli invece dichiarati attivi lo siano davvero... Sembrano non avere ancora il DSLAM. Inoltre vorrei riproporre la domanda.. Ce nessuno che a Siracusa sia riuscito acri chiedere / attivare la connessione?? Commercialmente è disponibile??
 

D4NN

Utente Attivo
222
4
Strano scalagreca è quasi tutta coperta dalla Fibra.
Comunque, aspetta domani che aggiornano i file di pianificazione/attivazione.
Anche il modulo al quale dovrei essere attestato non è ancora attivo (aspetto da aprile per la vdsl), e si parla di agosto come data di attivazione (sperando che non rinviino a settembre). I file di pianificazione/attivazione invece sono fermi al 6 agosto (probabilmente quelli che se ne occupano sono in ferie :asd: )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili