RISOLTO Tutti driver mancanti su notebook nuovo

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta....
Ho un grosso problema.....
Ho acquistato un notebook Lenovo, per risparmiare qualcosa (100€) l'ho ordinato senza sistema operativo...ho effettuato la procedura di installazione tramite tool Microsoft con Pennetta USB.... sono riuscito ad installare Windows...il problema e' che secondo me non c'è installato nessun driver sul PC....il mouse pad non funziona, scheda di rete inesistente, non mi vede nessuna rete wifi, ne quella di casa, ne quella del Cell dopo aver attivato hotspot ecc ecc.....come faccio ad installare i driver senza avere connessione internet (non c'è porta ethernet) e senza poter utilizzare il mouse?
Grazie.....
Spero mi possiate aiutare a risolvere senza recarmi in negozio....ci sarà un modo di installare i driver tramite chiavetta USB?? O qualche altro metodo!?!?
Grazie ancora
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,060
9,340
Da un altro PC scarichi i driver dal sito del produttore con il modello esatto del PC, li metti in una pennina USB e li installi, per il mouse ci attacchi temporaneamente un mouse esterno USB
 

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Da un altro PC scarichi i driver dal sito del produttore con il modello esatto del PC, li metti in una pennina USB e li installi, per il mouse ci attacchi temporaneamente un mouse esterno USB
Grazie....ma quali driver conviene scaricare per primi? Nel senso, mi conviene installare solo quelli per la connessione wireless e poi faccio tutto dal PC nuovo tramite Windows update (se si può) oppure scarico e installo tutti i driver disponibili sul sito Lenovo? Mi consiglia 24
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,060
9,340
Chipset e scheda wireless sicuramente
Poi provi a fare Windows Update per vedere se trova il resto da sè

Se poi rimangono altri driver non installati, se posti qua modello preciso del notebook, VID e PID del dispositivi (li trovi da gestione dispositivi) possiamo dirti quali sono e quali scaricare
 
  • Mi piace
Reazioni: asdpoi

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Chipset e scheda wireless sicuramente
Poi provi a fare Windows Update per vedere se trova il resto da sè

Se poi rimangono altri driver non installati, se posti qua modello preciso del notebook, VID e PID del dispositivi (li trovi da gestione dispositivi) possiamo dirti quali sono e quali scaricare
Grazie mille..nella sezione chipset ne porta sette driver consigliati...devo installarli tutti?

Screenshot_2023-09-23-09-11-38-127_com.android.chrome-edit.jpg


VID e PID non ho idea di cosa siano :(
Ma lo screen postato penso sia utile a voi :)
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,665
3,568
Installa solo quello della scheda di rete e poi lascia fare a windows update installando tutti gli aggiornamenti opzionali/facoltativi TRANNE se c'è scritto "firmware". Quando hai finito si vede se c'è da integrare a mano.
 
  • Mi piace
Reazioni: asdpoi

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Installa solo quello della scheda di rete e poi lascia fare a windows update installando tutti gli aggiornamenti opzionali/facoltativi TRANNE se c'è scritto "firmware". Quando hai finito si vede se c'è da integrare a mano.
Ok...grazie....adesso sn fuori casa....appena ho il 2º PC vi aggiorno
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,596
12,972
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Se il problema è risolto, cambia il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]
 
  • Mi piace
Reazioni: asdpoi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!