HP Pavilion 15-b027el - Windows 10 - Thetering WiFi non va

Kagliostro

Nuovo Utente
45
13
Spero di aver postato nella sezione giusta, casomai avvisatemi, grazie

Ho un vecchio portatile HP Pavilion 15-b027el, acquistato con Windows 8 e poi aggiornato a Windows 8.1

stante che ormai risultava abbastanza lento ho fatto un upgrade sostituendo l'HDD con un SSD ed installando Windows 10 (con 8 ed 8.1 non mi ci trovavo avendo Windows 10 in altri portatili e sul PC di casa)

Funzionare funziona tutto, anche la connessione ad internet tramite il modem/router WiFi di casa

il problema se ne esce quando non sono a casa dove non c'è rete WiFi cui possa connettermi, con Windows 8 ed 8.1 usavo una connessione WiFi in Thetering con il cellulare e tutto funzionava, purtroppo con Windows 10 non riesco a far funzionare la connessione ad internet tramite Thetering con il cellulare

Leggendo in rete non ho trovato molto, se non che effettivamente c'è chi ha lo stesso problema

Un conoscente mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che la schedina WiFi presente nel portatile potrebbe non avere driver adeguati sotto Windows 10

escludendo di trovare una nuova schedina WiFi compatibile con la scheda madre del portatile (che probabilmente sarebbe anche costosa)

mi è stto consigliato di acquistare una pennetta USB WiFi recente e provare con quella se magari con driver adatti il Thetering non funzioni correttamente

Mi pacerebbe sentire i vostri pareri in merito, in questo modo c'è qualche speranza di risolvere il problema o c'è qualche altra cosa che potrei fare ?

GRAZIE


K
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Spero di aver postato nella sezione giusta, casomai avvisatemi, grazie

Ho un vecchio portatile HP Pavilion 15-b027el, acquistato con Windows 8 e poi aggiornato a Windows 8.1

stante che ormai risultava abbastanza lento ho fatto un upgrade sostituendo l'HDD con un SSD ed installando Windows 10 (con 8 ed 8.1 non mi ci trovavo avendo Windows 10 in altri portatili e sul PC di casa)

Funzionare funziona tutto, anche la connessione ad internet tramite il modem/router WiFi di casa

il problema se ne esce quando non sono a casa dove non c'è rete WiFi cui possa connettermi, con Windows 8 ed 8.1 usavo una connessione WiFi in Thetering con il cellulare e tutto funzionava, purtroppo con Windows 10 non riesco a far funzionare la connessione ad internet tramite Thetering con il cellulare

Leggendo in rete non ho trovato molto, se non che effettivamente c'è chi ha lo stesso problema

Un conoscente mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che la schedina WiFi presente nel portatile potrebbe non avere driver adeguati sotto Windows 10

escludendo di trovare una nuova schedina WiFi compatibile con la scheda madre del portatile (che probabilmente sarebbe anche costosa)

mi è stto consigliato di acquistare una pennetta USB WiFi recente e provare con quella se magari con driver adatti il Thetering non funzioni correttamente

Mi pacerebbe sentire i vostri pareri in merito, in questo modo c'è qualche speranza di risolvere il problema o c'è qualche altra cosa che potrei fare ?

GRAZIE


K
In Windows, cerca e apri: Gestione dispositivi.
Nell’elenco dei dispositivi, fai doppio clic su: Scheda di rete.
Clicca con il pulsante destro del mouse sul dispositivo wireless, quindi selezionare: Disinstalla dispositivo.
Riavvia il portatile, durante il riavvio il sistema operativo cercherà i driver per la periferica che vedrà come nuova e li installerà...prova!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kagliostro

Kagliostro

Nuovo Utente
45
13
Grazie Blume.

Scusa il ritardo nel rispondere ma in questi ultimi giorni non sono stato molto bene

Provo a fare come dici, sia mai che la cosa si risolva

Grazie ancora

K
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Essendo un HP, vai sul sito del produttore, cerca il tuo computer e scarica i driver.
Teoricamente dovrebbe esserci il tool di hp per il download dei driver relativi al tuo computer.
Capita spesso che i driver per le reti wireless dei notebook hp facciano scherzi se non si usano quelli erogati da hp
 
  • Mi piace
Reazioni: Kagliostro

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Se il pc si collega con la wifi di casa non ci sono problemi con la scheda o i driver.
Per la scheda del pc il tethering del cellulare è un'altro router/access point wifi a cui collegarsi. Qual'è il problema esattamente? Non vede la rete wifi generata dal cellulare o non riesce a collegarcisi? Ricontrolla ed eventualmente imposta una nuova password per il tethering sul cellulare lunga il minimo indispensabile e senza caratteri speciali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kagliostro

Kagliostro

Nuovo Utente
45
13
Intanto vi ringrazio per le risposte, poi mi scuso nuovamente ma tra l'aver avuto alcuni giorni in cui non stavo bene e l'essere attualmente impegnato a risistemare alcuni mobili di una cucina, non ho potuto rimettere mano al problema del portatile

Stante che sono passati diversi giorni e complice il fatto di aver fatto diverse prove, spero di ricordarmi correttamente cosa succedeva

Per quanto mi ricordo il collegamento al WiFi di casa funziona (e di questo sono sicuro) resta il fatto del problema con il collegamento WiFi tramite Cellulare che ricordavo in questo modo

Il collegamento tra Portatile e WiFi Cellulare avveniva ma poi non riuscivo a collegarmi in rete

Per essere sicuro ho rifatto una prova adesso e .... adesso funziona e si che avevo provato svariate volte ...

Che dire, vi ringrazio nuovamente e mi scuso per la perdita di tempo che vi ho procurato (un sospetto comunque ce l'ho, prima ho provato con il browser che uso di solito, Opera, ma pareva bloccato, quindi ho provato con Edge e tutto ha funzionato, ritornato su opera sono riuscito a sbloccare dei collegamenti a pagine rimasti in sospeso ed anche in Opera adesso funziona ... )

K
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Intanto vi ringrazio per le risposte, poi mi scuso nuovamente ma tra l'aver avuto alcuni giorni in cui non stavo bene e l'essere attualmente impegnato a risistemare alcuni mobili di una cucina, non ho potuto rimettere mano al problema del portatile

Stante che sono passati diversi giorni e complice il fatto di aver fatto diverse prove, spero di ricordarmi correttamente cosa succedeva

Per quanto mi ricordo il collegamento al WiFi di casa funziona (e di questo sono sicuro) resta il fatto del problema con il collegamento WiFi tramite Cellulare che ricordavo in questo modo

Il collegamento tra Portatile e WiFi Cellulare avveniva ma poi non riuscivo a collegarmi in rete

Per essere sicuro ho rifatto una prova adesso e .... adesso funziona e si che avevo provato svariate volte ...

Che dire, vi ringrazio nuovamente e mi scuso per la perdita di tempo che vi ho procurato (un sospetto comunque ce l'ho, prima ho provato con il browser che uso di solito, Opera, ma pareva bloccato, quindi ho provato con Edge e tutto ha funzionato, ritornato su opera sono riuscito a sbloccare dei collegamenti a pagine rimasti in sospeso ed anche in Opera adesso funziona ... )

K
Non ci hai fatto per nulla perdere tempo, noi siamo qui di nostra volontà, quindi, per quanto mi riguarda( ma penso sia un pensiero comune) è un piacere poter aiutare chi si trova in difficoltà.
 
  • Mi piace
Reazioni: jeyhw

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!