UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

C’è troppa omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,941
2,114
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Ragazzi ho usato la funzione cerca e non ho trovato discussioni in merito; qualcuno riesce e darmi pareri su X4 foundations? Non ho mai giocato a questa serie di Egosoft
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,138
802
Non è male ora che è bello patchato ma costa ancora un bel po' quindi ti suggerirei di avvicinarti alla serie a cominciare da X3 che costa meno e forse è il migliore
Oppure se vuoi qualcosa di pià recente Elite Dangerous
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Non è male ora che è bello patchato ma costa ancora un bel po' quindi ti suggerirei di avvicinarti alla serie a cominciare da X3 che costa meno e forse è il migliore
Oppure se vuoi qualcosa di pià recente Elite Dangerous
Anche mio fratello mi ha consigliato elite dangerous ma sono una schiappa con l'inglese quindi dovrei puntare al titolo di egosoft.. anche se non mi è chiaro ancora il tipo di gameplay
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,138
802
Anche mio fratello mi ha consigliato elite dangerous ma sono una schiappa con l'inglese quindi dovrei puntare al titolo di egosoft.. anche se non mi è chiaro ancora il tipo di gameplay
Di base è un simulatore spaziale, forse tra i più simulativi del periodo recente: tanti tasti, poche indicazioni, tanta soddisfazione quando lo si padroneggia
E' free roaming quindi ti concede molta libertà e l'universo è piuttosto vivo
Prevede non solo "navigazione" e "combattimenti" ma anche "commercio" e "costruzione", cosa da tenere conto perché non fa per tutti
 

Kawaliere Cant

Utente Attivo
227
34
CPU
Amd Ryzen 5 3600X
Dissipatore
Msi coreliquid 240R
Scheda Madre
MSI B550A-PRO
HDD
M.2 nvme Crucial p1 500gb + M.2 Kingston A200 500gb
RAM
16gb HyperXfury DDR4 3200mhz cl16
GPU
Palit RTX 2060 6gb Dual
Audio
Integrata
Monitor
Samsung G55 WQHD 27" - 144hz
PSU
Itek Taurus BS650
Case
MSI MAG FORGE 100M
Periferiche
Mouse Sharkoon Skiller, Drevo Tyrfing v2
Net
Fibra Fastweb
OS
Windows 10 , 64
Di base è un simulatore spaziale, forse tra i più simulativi del periodo recente: tanti tasti, poche indicazioni, tanta soddisfazione quando lo si padroneggia
E' free roaming quindi ti concede molta libertà e l'universo è piuttosto vivo
Prevede non solo "navigazione" e "combattimenti" ma anche "commercio" e "costruzione", cosa da tenere conto perché non fa per tutti
Mi sto guardando video gameplay.. a primo impatto potrebbe risultare complesso e annoiare..
GDR oltre a tw3 e cb2077 cosa mi puoi consigliare?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,138
802
Va molto a gusti
Se cerchi un action rpg a me ha sorpreso the outer worlds per aver scardinato finalmente alcuni dei soliti limiti dei giochi Bethesda
O non propriamente rpg ci sarebbero i due Deus Ex recenti: human revolution e mankind divided
Se cerchi qualcosa di meno action ma dalla grande atmosfera e dall'ottima narrativa (e ti garba la visuale isometrica) ti suggerisco Disco Elysium o i tre Shadowrun
Altrimenti ci sono i Pillars of Eternity, Pathfinder: Kingmaker, i due Divinity: Original Sin (tostissimi) ma va molto a gusti
Fino ad arrivare ad un rpg sopra le righe che potrebbe non stupire chi non ha curiosità e pazienza ma farlo con chi cerca un design raffinato: The Age of Decadence
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkSideGT

C’è troppa omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,941
2,114
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ma quelli tedeschi paiono più forti e ho dovuto cedere.

in realtà a me piacciono i carri veloci, agili, piuttosto che i pachidermi corazzati, ma pare che tutte le nazioni, tranne forse qualche modello di americani e giappo ( tra le poche nazioni che ho visto per ora), perdano agilità con l'aumentare di livello
 

Kollaps

Utente Èlite
4,253
2,176
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Quasi quasi mi compro The Medium.. così a guardarlo mi sembra un gioco molto in stile Resident Evil o un Silent Hill degli albori, molto incentrato su enigmi. Poi vedo che ha anche il Ray tracing.. vedo delle key a 30 euro.. ci penso sopra.
Comprato, in fase di installazione!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: DarkSideGT

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Quasi quasi mi compro The Medium.. così a guardarlo mi sembra un gioco molto in stile Resident Evil o un Silent Hill degli albori, molto incentrato su enigmi. Poi vedo che ha anche il Ray tracing.. vedo delle key a 30 euro.. ci penso sopra.
Comprato, in fase di installazione!
ci hai messo 15minuti a deciderti ahah
 

Kollaps

Utente Èlite
4,253
2,176
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit

Kollaps

Utente Èlite
4,253
2,176
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ok provato un pò, diciamo che più che compararlo a un Silent Hill lo accosterei a un Syberia, telecamera fissa, ricerca di punti d'interesse, tutto scriptato. E' un'avventura grafica in stile Syberia. Non sono fanatico di questa tipologia ma me lo gioco volentieri.
Graficamente è altalenante, tutto maxato su un 1440p con una 2080 a volte gira bene, altre è capitato che andasse molto male ma essendo un'avventura grafica a telecamera fissa del framerate importa veramente poco, basta che sia giocabile e non vada a scatti.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,105
3,015
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok provato un pò, diciamo che più che compararlo a un Silent Hill lo accosterei a un Syberia, telecamera fissa, ricerca di punti d'interesse, tutto scriptato. E' un'avventura grafica in stile Syberia. Non sono fanatico di questa tipologia ma me lo gioco volentieri.
Graficamente è altalenante, tutto maxato su un 1440p con una 2080 a volte gira bene, altre è capitato che andasse molto male ma essendo un'avventura grafica a telecamera fissa del framerate importa veramente poco, basta che sia giocabile e non vada a scatti.
Gioco dal voto un po' esagerato sta volta...
Ricorda molto Syberia, ed è molto un gioco "corridoio" troppo evidente rispetto a tanti altri giochi, la novità del doppio ambiente lascia il tempo che trova dopo pochi minuti ed è una aggiunta che è servita solo per far parlare di se ma niente più...
Il gioco è ottimizzato veramente male! mi scatta per la prima volta con una 2080ti in 4k con rt acceso su "forzato" (che vorrà dire non si sa) mentre su attivato è più giocabile comunque è un rt veramente scarso (e sinceramente non ho notato grosse differenze senza almeno nella prima fase pre titoli)
Inizialmente lascia proprio "meh" poi andando avanti ed entrando nell'albergo migliora ma NON E' un Resident Evil o Silent Hill classici...
Giusto da provare con il Game pass altrimenti NO
 

Kollaps

Utente Èlite
4,253
2,176
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Gioco dal voto un po' esagerato sta volta...
Ricorda molto Syberia, ed è molto un gioco "corridoio" troppo evidente rispetto a tanti altri giochi, la novità del doppio ambiente lascia il tempo che trova dopo pochi minuti ed è una aggiunta che è servita solo per far parlare di se ma niente più...
Il gioco è ottimizzato veramente male! mi scatta per la prima volta con una 2080ti in 4k con rt acceso su "forzato" (che vorrà dire non si sa) mentre su attivato è più giocabile comunque è un rt veramente scarso (e sinceramente non ho notato grosse differenze senza almeno nella prima fase pre titoli)
Inizialmente lascia proprio "meh" poi andando avanti ed entrando nell'albergo migliora ma NON E' un Resident Evil o Silent Hill classici...
Giusto da provare con il Game pass altrimenti NO
Ma più che altro è che per ora questo doppio mondo non ha chissà quali guizzi, alla fine è tutto scriptato, premi quel pulsante e fai quella cosa quando serve, quindi il doppio mondo non ha questa incisività tale da lasciare il segno. In Silent Hill aveva un senso il mondo demoniaco, qui boh.. però mi è presto ancora per tirare le somme, troppo poco tempo di gioco! E' un gioco da non più di 30 euro, prezzo che l'ho pagato con la key, 50 non ce li spenderei..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,105
3,015
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Si troppo scriptato, es. quando sposti il cassonetto lo sposti solo per andare quei pochi metri per metterlo dove deve essere posizionato...
Interazione con ambiente zero giusto per i punti dove trovi gli oggetti per continuare...
Mah...
Post unito automaticamente:

Uhm mi sta aggiornando il gioco....
14.31 gb!!
E che è ?!?!?! ?hanno rifatto il gioco?!?!? ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili