PROBLEMA PC si frizza una volta chiuso il gioco

Alex Giuliano

Utente Attivo
338
43
non sono ancora riuscito a testare su un altro gioco e a vedere il gestione attività domani faccio..intanto ho guardato qua possono dire qualcosa ste cose ?
 

Allegati

  • Screenshot (5).png
    Screenshot (5).png
    239.2 KB · Visualizzazioni: 7
  • Screenshot (6).png
    Screenshot (6).png
    249.5 KB · Visualizzazioni: 7

Alex Giuliano

Utente Attivo
338
43
La piattaforma da cui viene avviato il gioco è Steam?
Battle net.. oggi faccio tutti i test poi faccio sapere ho notato però che tipo se non gioco ore di fila ma tipo dopo un ora un ora emmezza esco e riavvio il gioco non lo fa basta che ogni tot riavvio il gioco però è frustrante sta cosa 🤯
 
Ultima modifica:

Lando79

Utente Attivo
701
179
Che si saturino 32GB di RAM in gaming la vedo assai difficile a meno che tu non abbia sotto mille mila finestre di Chrome aperte, streaming, Photoshop, Premiere con progetti aperti e altri mille mila programmi in esecuzione automatica.
Ti direi di fare un test della memoria ma se avesse problemi li avresti sempre e non penso proprio che ti lascerebbe giocare senza provocare riavvii o bsod improvvisi in continuazione.
Non é che hai qualche software "monnezza" di controllo Argb installato? Spesso e volentieri sono la causa di diversi problemi di stabilità.
 

Alex Giuliano

Utente Attivo
338
43
No non ho nulla manco geforce experience anche perché ho formattato e installato solo le cose essenziali.. ora mi si è appena frizzato dopo 2he30 ma non riesco a mandare le foto di gestione attività dice che son troppo grandi.
ok sono riuscito questo è il gestione attività dopo il freeze tutto laggoso ci ho messo 40 anni.. ah mi son dimenticato di dire che discord continua a funzionarmi sento gli altri e posso parlare nessun suono o problema audio
 

Allegati

  • IMG_20231216_171603.jpg
    IMG_20231216_171603.jpg
    3.9 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_20231216_171541.jpg
    IMG_20231216_171541.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_20231216_171510.jpg
    IMG_20231216_171510.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_20231216_171402.jpg
    IMG_20231216_171402.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_20231216_171318.jpg
    IMG_20231216_171318.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:

Lando79

Utente Attivo
701
179
Prova a lanciare un Crystal Disk Info e vediamo se sul fronte dischi è tutto apposto.
Sarebbe opportuno a questo punto poter provare anche un'altra GPU.

Riesci ad installare 3D Mark e lanciare un test con Time Spy per vedere se completa il tutto senza problemi?

Proprio questa mattina sono stato da un conoscente perchè con PC appena acquistato con una Zotac RTX 4090, in gaming ad un certo punto schermo nero e obbligo di reset per riavviare tutto. Facciamo un test con OCCT sul 3D, il primo è durato nemmeno un minuto e abbiamo avuto schermo nero. Al secondo passaggio dopo aver riavviato per l'ennesima volta, glitch grafici in fase di test sul desktop fino a freeze, dopo un minuto schermo nero e blocco del sistema. GPU andata! 3 settimane di vita.
 
Ultima modifica:

Alex Giuliano

Utente Attivo
338
43
Prova a lanciare un Crystal Disk Info e vediamo se sul fronte dischi è tutto apposto.
Sarebbe opportuno a questo punto poter provare anche un'altra GPU.

Riesci ad installare 3D Mark e lanciare un test con Time Spy per vedere se completa il tutto senza problemi?

Proprio questa mattina sono stato da un conoscente perchè con PC appena acquistato con una Zotac RTX 4090, in gaming ad un certo punto schermo nero e obbligo di reset per riavviare tutto. Facciamo un test con OCCT sul 3D, il primo è durato nemmeno un minuto e abbiamo avuto schermo nero. Al secondo passaggio dopo aver riavviato per l'ennesima volta, glitch grafici in fase di test sul desktop fino a freeze, dopo un minuto schermo nero e blocco del sistema. GPU andata! 3 settimane di vita.
Ok faccio 3d Mark e occt ? Ma 3d Mark va bene la versione di prova se no 35€ 😳crystal disk tutto a posto
 
Ultima modifica:

Alex Giuliano

Utente Attivo
338
43
3d mark
 

Allegati

  • Screenshot (8).png
    Screenshot (8).png
    971 KB · Visualizzazioni: 4
  • Screenshot (9).png
    Screenshot (9).png
    360.4 KB · Visualizzazioni: 4
  • Screenshot (10).png
    Screenshot (10).png
    311.2 KB · Visualizzazioni: 4

Lando79

Utente Attivo
701
179
Devi provare un altro gioco per capire se è un problema isolato su quello che ti sta dando problemi o se si manifesta con qualunque titolo. Poi a mali estremi, proverei a fare una installazione pulita ed essenziale di Windows 10 e verificare se anche con il 10 la storia è la stessa oppure no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex Giuliano

Alex Giuliano

Utente Attivo
338
43
Devi provare un altro gioco per capire se è un problema isolato su quello che ti sta dando problemi o se si manifesta con qualunque titolo. Poi a mali estremi, proverei a fare una installazione pulita ed essenziale di Windows 10 e verificare se anche con il 10 la storia è la stessa oppure no.
E lo so solo che devo stare almeno 2-3 ore su quel gioco due palle domani proverò fortnite 🤯🤯 cmq ho letto su reddit di persone con 7800x3d e ddr5 che hanno sto problema ma dicono su tutti i giochi non vorrei qualche cazzata da parte di Windows update a sto punto
 

Alex Giuliano

Utente Attivo
338
43
Per questo a mali estremi ti ho suggerito di provare su Windows 10
Forse ho risolto stasera sessione di 4 ore e non me l'ha fatto 😬😬🤞.. ho reinstallato i chipset dal sito AMD col programma anziché dal sito della mobo forse mancava qualcosa speriamo.. intanto grazie per l aiuto.. edit come non detto stasera di nuovo frizzato
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili