UFFICIALE Thread Ufficiale Dell XPS 15

Lele10

Nuovo Utente
26
0
Arrivato ieri (ho ordinato il 26/09). Ho verificato fosse tutto ok e già fatto installazione pulita di windows reinstallando tutti i driver.
Al momento ho deciso di lasciare invariate le altre partizioni.
Per ora non riscontro problemi.
Pensavo la qualità costruttiva fosse peggiore avendo visto in precedenza un inspiron.
L'unica cosa che per ora non mi convince troppo solo le lettere della tastiera che sono più piccole e vicine tra di loro rispetto a come sono abituato.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Pensavo la qualità costruttiva fosse peggiore avendo visto in precedenza un inspiron.

La serie XPS è superiore alla inspiron

L'unica cosa che per ora non mi convince troppo solo le lettere della tastiera che sono più piccole e vicine tra di loro rispetto a come sono abituato.

QUestione di abitudine tranquillo
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Per quelli di voi che lo hanno ordinato: avete avuto problemi con il tracciamento? Io l'ho ordinato il 5 e l'8 è stato spedito ma il numero di tracciamento ancora non funziona.

PS L'installazione pulita è caldamente consigliata?
 

Andreazilio

Nuovo Utente
43
1
Stesso problema che avevo avuto io, ordinato il 15 settembre e arrivato il 27. L'assistenza mi ha risposto che la tracciabilità si attiva solo quando arriva il pacco a Milano, nel mio caso è arrivato a Milano il 26 e a casa mia (Nord est) il 27
Per quelli di voi che lo hanno ordinato: avete avuto problemi con il tracciamento? Io l'ho ordinato il 5 e l'8 è stato spedito ma il numero di tracciamento ancora non funziona.

PS L'installazione pulita è caldamente consigliata?

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lele10

Nuovo Utente
26
0
Esatto, anche nel mio caso il tracciamento è risultato funzionante solo il giorno prima con tanto di sms al numero di telefono indicato per la consegna.
Riguardo l'istallazione pulita leggendo un pò in rete avevo letto che era meglio farla. Io solitamente la preferisco per avere il notebook il più pulito possibile.
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Leggendo online su forum stranieri vedo che non siamo gli unici ad avere questi problemi. Addirittura contattando il supporto mi è stato fornito un link dal quale sembra che il pacco sia fermo dalla mattina del 10 ottobre :grrr:
 

smattodi

Nuovo Utente
68
16
Sisi ragazzi è del tutto normale, fate conto che lo fabbricano in Cina e poi lo deve arrivare in europa (di solito milano in italia) e poi a casa vostra. I tempi vengono comunque rispettati, ma ci vogliono circa 14 giorni. Una volta in Italia comunque vi arriva un sms che vi avvisa quando vi sarà consegnato
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Buonasera a tutti....io o il 9570 display full hd...vorrei passare a questo modello ,ma questa volta display 4K...
Leggendo questo articolo (ma non solo questo, ce ne sono altri) sembra che non sia consigliato investire su quello nuovo, specialmente se sei già in possesso del modello precedente. Se lo fai per lo schermo il discorso cambia, ad esempio se fai grafica allora il 4K con il suo 100% aRGB è consigliato, io per esempio usandolo principalmente per programmare l'ho ordinato con il fhd.
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Arrivato stamattina, prime impressioni buone, la qualità dei materiali è sicuramente superiore alla maggior parte dei notebook in commercio. Il mio è in configurazione i7 9750h, gtx 1650, 16 GB di ram e display full HD, pagato 1440 € invece che 1800 € grazie allo sconto presente sullo store più lo sconto studenti.
La prima cosa che si nota quando lo si accende è lo schermo: luminosità ottima come lo sono i colori, specialmente per me che vengo da un notebook da gaming entry level. Ora lo sto usando in casa e fatico a tenerlo con la luminosità al massimo in quanto risulta in certi casi addirittura fastidiosa.
Il fatto di non avere il tastierino numerico mi ha destabilizzato un po' inizialmente perché ora la tastiera è centrata, le prime volte che ho provato a scrivere senza guardare sbagliavo totalmente lettere, un po' alla volta ci sto facendo l'abitudine. Riguardo il trackpad al momento non ho le idee ben chiare, è sicuramente di buon livello e molto scorrevole, ma non lo trovo così tanto migliore rispetto a quello del mio precedente notebook.
Come temperature non l'ho ancora stressato e testato, comunque subito dopo aver aggiornato il bios si può sentire "a mano" come le temperature si siano abbassate.
Confermo il difetto riportato da @smattodi riguardo il coil whine, a me accade solo se è collegato alla corrente ma non si presenta regolarmente e in ogni caso si sente a malapena.
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Salve, riporto qui la mia precedente discussione fatta riguardo il problema alla batteria, proseguo qui su suggerimento di @Manuel Ferrari.
Rifacendo la calibrazione sembra che la situazione sia migliorata (anche se di poco), la durata è leggermente incrementata, il consumo è un po' più lineare e il valore della capacità è salito da 87,5 a 88. Secondo voi mi conviene comunque procedere alla sostituzione?
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

StockierJoker

Nuovo Utente
74
26
CPU
i7 4790 + Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
3,5 TB
RAM
G.Skill 16GB DDR3-2400
GPU
Msi GTX 970
PSU
Lepa B1000-MB MaxBron
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
A volte W10, a volte OpenSuse
Beh, da quello che si legge deve essere un bel tuttofare. Ma, domanda stupida, ho letto da qualche parte che dovrebbe essere dotato di speaker JBL e built-in woofer. Possibile che si dia solo un 6,5 di voto per l’audio e non riesca ad eguagliare l’audio ottimo del MacBook Pro? Lo chiedo per me che amo sentire la musica dal computer mentre lavoro (radioline o casse mi impicciano).
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Beh, da quello che si legge deve essere un bel tuttofare. Ma, domanda stupida, ho letto da qualche parte che dovrebbe essere dotato di speaker JBL e built-in woofer. Possibile che si dia solo un 6,5 di voto per l’audio e non riesca ad eguagliare l’audio ottimo del MacBook Pro? Lo chiedo per me che amo sentire la musica dal computer mentre lavoro (radioline o casse mi impicciano).
Io trovo che la qualità della scheda audio sia buona, gli speaker invece decisamente meno ma non so di quanto influisca la posizione.
Post unito automaticamente:

Secondo voi mi conviene comunque procedere alla sostituzione?
Nessuno? Va beh mi rispondo da solo: procederò con la sostituzione, il consumo anomalo a carico costante seppur in forma ridotta continuo a notarlo.
Prima della calibrazione, dal report noto che i consumi a pari carico e tempo differiscono anche del 50%, dopo la calibrazione invece noto che in una sessione da 50 minuti la batteria è calata dell'8%, che sarebbe ottimo, poi in un'altra sessione più corta di 10 minuti il consumo è salito del 20%.
Spero che la batteria sostituiva non presenti gli stessi problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: StockierJoker

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Sostituzione batteria effettuata ieri, oggi dopo 4 ore di utilizzo misto con navigazione, installazione di un paio di software, Ubuntu tramite macchina virtuale, la batteria è scesa al 60%, direi ottimo. Non capisco però che cosa ci sia di così speciale nel supporto Dell a parte l'intervento in loco. Magari sarò stato sfortunato io a parlare con un operatore poco competente ma mi è stato detto che l'intervento è stato fatto in via eccezionale mentre il tecnico che ha effettuato la sostituzione mi ha rivelato che il problema è in realtà piuttosto comune.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili