UFFICIALE Thread Ufficiale Dell XPS 15

smattodi

Nuovo Utente
68
16
Bhè si, questo periodo credo sia rallentato/bloccato tutto.

Per caso ti hanno detto niente riguardo la risoluzione del problema?
Cioè cambiare scheda madre/pc risolve il problema?
Queste sono le domande che mi preoccupano, perchè secondo me non si risolve.
Anche secondo me non lo risolve, anche perché come puoi vedere online non siamo gli unici.
Loro non lo sanno dire con certezza, però comunque anche sostituendo la scheda madre, se è disegnata male, darà sempre lo stesso problema. In ogni caso da quello che ho capito i condensatori non tengono la carica e fa questo suono, infatti se provi a usarlo mentre si carica non lo senti, ma se lo usi mentre è carico e la corrente va direttamente al pc il ronzio si sente.
Vediamo che mi rispondo, forse provo a chiamare per vedere di rimandare il tutto a quando la situazione si sarà sistemata.
 

Grayson

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti.

Possiedo questo portatile da ottobre dell'anno scorso e pochi giorni fa ho notato la presenza di avere la presenza di 2 pixel luminosi (bianchi). Sapete come Dell tratta questa problematica e se si può sostituire il pannello?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Salve a tutti.

Possiedo questo portatile da ottobre dell'anno scorso e pochi giorni fa ho notato la presenza di avere la presenza di 2 pixel luminosi (bianchi). Sapete come Dell tratta questa problematica e se si può sostituire il pannello?
Contatta l'assistenza e senti cosa ti dicono. A due persone che conosco sono arrivati in casa direttamente loro a sostituire il pannello che aveva dei problemi. Data la situazione attuale però non so come possano procedere
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Tra di voi ci sono persone che lo hanno testato con qualche benchmark? Sto cercando online qualche riferimento ma non ho trovato granché per cui chiedo direttamente a voi.
Ad ogni modo, se interessa, allego i risultati che ho ottenuto oggi con Cinebench r20.

2020-05-24.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreazilio

Giuseppe Grasso

Nuovo Utente
29
2
Ragazzi ho trovato un annuncio di un ragazzo che vende il suo Xps 7590 acquistato a marzo 2020 (modello che 512gb SSD e 16gb di RAM crucial aggiunti dopo). Ovviamente essendo nella mia zona lo vedrei e controllerei di persona. Mi chiedevo a 850/900 Euro, sarebbe un computer da prendere? Dalle foto sembra proprio immacolato. Tra l'altro lui sostiene di non averlo mai nemmeno una vita caricato. Inoltre, cosa dovrei controllare in particolare?
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
A quella cifra non mi vengono in mente laptop con caratteristiche superiori a questo (anche se è uscito il modello nuovo) quindi un pensierino ce lo farei. Però controlla bene lo stato della batteria, mi sembra strano che non lo abbia mai caricato, vuol dire che praticamente non lo ha mai usato.
 

Giuseppe Grasso

Nuovo Utente
29
2
A quella cifra non mi vengono in mente laptop con caratteristiche superiori a questo (anche se è uscito il modello nuovo) quindi un pensierino ce lo farei. Però controlla bene lo stato della batteria, mi sembra strano che non lo abbia mai caricato, vuol dire che praticamente non lo ha mai usato.
Si sostanzialmente dice questo, mi diceva che lo compró nel periodo poco prims del lockdown ma poi non lo utilizzó quasi mai in quanto utilizzó il fisso, e mi ha proprio detto che non lo ha mai scaricato una volta... Questa cosa si può controllare?
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Si sostanzialmente dice questo, mi diceva che lo compró nel periodo poco prims del lockdown ma poi non lo utilizzó quasi mai in quanto utilizzó il fisso, e mi ha proprio detto che non lo ha mai scaricato una volta... Questa cosa si può controllare?
Tramite cmd avviato come amministratore, con il comando
Codice:
powercfg -batteryreport
si genera un file in formato .html dove dovresti vedere lo storico dei cicli di carica della batteria.
 

albatros1993

Utente Attivo
200
0
Ragazzi vorrei acquistare il modello 7590 ...in questo momento utilizzo 9570 fhd.. vorrei passare all’ oled..qualche consiglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gypsy

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, sono possessore di un dell XPS 7590 da un anno, usato quasi sempre con alimentazione. La batteria l'avrò usata si e no 10 volte non scendendo mai sotto il 45%. Oggi per curiosità ho voluto provare quanto durasse al di sotto del 45% e una volta raggiunto il 17/20% di carica, di colpo l'ho vista scendere fino al 7%. Vi sembre normale? Inoltre ho notato un'altra anomalia. Quando provo ad accenderlo con batteria al di sotto del 50% (senza alimentazione) mi indica 1% di carica che si ristabilisce solo riconnettendolo alla presa elettrica. Sarà sicuramente un problema software ma non so dove mettere le mani, consigli? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili