UFFICIALE Zen 4 : Ryzen serie 7000

Pubblicità
Il colpo di grazia arriva nella 47esima settimana dell'anno nonché quella del Black Friday.
Da Mindfactory l'89% delle cpu vendute sono Amd, 3370 7800x3d in una sola settimana.
GASqeBLW4AAA2mx

GASqoTpWQAA6GBo

Da mindfactory evidentemente comprano quasi solamente gamer, altrimenti gli X3D non otterrebbero risultati simili.
Ma ci sta: il mercato DIY penso sia trainato dai giocatori alla fin fine.

confermo che il 7800x3d è una CPU mostruosa in qualsiasi gioco spinge come non mai, anche nei giochi che erano pesantemente GPU bound l'aumento di frame è consistente ed anche a risoluzione elevatissime

Buongiorno, visto che ho preso un nuovo ufficio e mi sono un po' stufato di usare il portatile come se fosse il fisso, stavo pensando di aggiornare la mia postazione domestica riciclando i componenti per farmi un pc da ufficio

Ora il mio dubbio è tra prendere il 7600 o il 7700 (prenderei comunque i lisci, tanto le versioni "X" non offrono differenze sostanziali)
Non è tanto un problema di costo (mi sono già fatto due conti e questa operazione mi verrà a costare sulle 1200-1300€, quindi un 10% in più per il 33% in più di core mi ci sta alla grande e non avrei problemi a sostenerla), piuttosto di quanto lo andrò a sfruttare considerando che sarà usato per scopo "domestico e gaming" affiancato ad una A750 con monitor 1440p

Diciamo che sto pensando che per il mio utilizzo attualmente già il 7600 mi sarà sufficiente visto monitor e gpu e considerato che il tempo da passare in gaming ormai è al massimo un paio di ore a settimana (quindi, salvo uscite particolari, non sto molto dietro agli ultimi titoli avendone già diversi in arretrato) e che se un paio di anni dovessi decidere di aggiornare la gpu magari anche il 7700 non sarebbe poi così al passo e quindi mi ritroverei con una cpu che oggi non ho sfruttato e domani mi sta comunque stretta...

Non saprei, voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a tutti

Io direi Ryzen 7600, poi in caso di necessità puoi sempre passare a un 8 Core Zen5 in futuro.
6 core ad oggi, a meno di utilizzi particolari, vanno bene per tutto.

Io direi Ryzen 7600, poi in caso di necessità puoi sempre passare a un 8 Core Zen5 in futuro.
6 core ad oggi, a meno di utilizzi particolari, vanno bene per tutto.
Grazie, è esattamente il pensiero che ho fatto anche io e che mi ha spinto a chiedere qui
Diciamocelo ero partito dall'idea del 7700 come "investimento" per il futuro (addirittura mi era balenata l'idea del 7800X3D, che è eccezionale, ma sicuramente sovradimensionato al mio utilizzo 😅), ma poi ragionandoci mi sono appunto chiesto se ha senso questa cosa

Io alla fine non uso gpu "top di gamma" e neanche mi interessa prenderle a breve quindi magari un domani se e quando aggiornerò valuterò il da farsi, ma oggi intanto ho preso un qualcosa di perfettamente adatto al mio utilizzo e non inutilmente sovradimensionato

Grazie, è esattamente il pensiero che ho fatto anche io e che mi ha spinto a chiedere qui
Diciamocelo ero partito dall'idea del 7700 come "investimento" per il futuro (addirittura mi era balenata l'idea del 7800X3D, che è eccezionale, ma sicuramente sovradimensionato al mio utilizzo ), ma poi ragionandoci mi sono appunto chiesto se ha senso questa cosa

Io alla fine non uso gpu "top di gamma" e neanche mi interessa prenderle a breve quindi magari un domani se e quando aggiornerò valuterò il da farsi, ma oggi intanto ho preso un qualcosa di perfettamente adatto al mio utilizzo e non inutilmente sovradimensionato
Il supporto lungo ad am5 è un vantaggio, penso che sarà non devi d svolgere task troppo gravosi il 7600 basta, poi eventualmente il socket ti consentirà aggiornamenti futuri sulle prossime uscite

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Bel prezzo. Ma da 5600x a 7600 ci vedo poco senso onestamente.
Tra RAM, scheda madre e CPU ci spendi comunque 500-550€.

segnalo per gli interessati questo prezzo molto interessante
AMD Processore Ryzen 5 7600, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 5.1 GHz https://amzn.eu/d/4cSnQhG
Crime con una 4070 in 2k ci sta il 7600 liscio ?
da 5600x a 7600 non vedo il senso ha molto più senso mettere un 5800x3d

Oppure se proprio uno deve fare il salto al 7800x3d ma partono bei soldi

Ciao ragazzi... mi spiegate una cosa che ancora non ho capito??
un mio amico ha montato un nuovo Ryzen 7900 liscio con un AIO LE520 deepCool da 74 euro(pure economico)
Lho testato tutto al massimo al 100% per 20 minuti con aida e non supera i 58 gradi.
come e' possibile tutto cio?? non arrivavano subito intorno agli 85 gradi anche con i top diddipatori anche da 300 euro???
tnx

Ciao ragazzi... mi spiegate una cosa che ancora non ho capito??
un mio amico ha montato un nuovo Ryzen 7900 liscio con un AIO LE520 deepCool da 74 euro(pure economico)
Lho testato tutto al massimo al 100% per 20 minuti con aida e non supera i 58 gradi.
come e' possibile tutto cio?? non arrivavano subito intorno agli 85 gradi anche con i top diddipatori anche da 300 euro???
tnx

il 7900 ha questo

Probaile sia disattivato il PBO

senza PBO il 7900 costuma 60W con 180

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro