UFFICIALE Zen 4 : Ryzen serie 7000

Pubblicità
L'alimentatore, come ti dicevano, non è un problema.
Per quanto riguarda il tuo AIO, mi pare di ricordare che non abbiano fatto il kit: si dovrebbe controllare direttamente sul sito del produttore (Arctic) o in alternativa chiedere alla loro assistenza conferma. Ma mi pare così.
Comunque, al di là della questione kit, quell'AIO immagino abbia 7-8 anni, se l'hai comprato più o meno insieme alla CPU: io lo cambierei a prescindere, ha fatto la sua vita. Un AIO, soprattutto di quel periodo (qualità un po' più bassa rispetto ad ora di tubi, raccordi, guarnizioni) dopo 7-8 anni inizia a porre un tema dal punto di vista dell'affidabilità, oltre al fatto che sarà mezzo vuoto.

ho trovato una vecchia recensione e lo da' compatibile fino al socket AM3.
Non saprei se e' vuoto, ho appena provato Superposition e aida 64 per 5 minuti e nonostante sia overcloccato da 7 anni praticamente le temperature si aggirano sui 70 gradi. Non so se questi benchmark sono ancora attuali, quando overcloccai usai Prime95.
Dovrei testarne altri per vedere se l'ali e' ancora affidabile. Resta il fatto che anche la pasta termica ormai saranno 4-5 anni che non la cambio.

1697970598558.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho appena provato prime e su due workers il test ha fallito, su altri due andava, comunque le temperature non hanno superato gli 82 gradi. come lo leggo questo risultato?

1697971299966.webp

Ultima modifica:
AMD_AM5_Slide.jpg

Con il 7800x3d sicuramente puoi mantenere l'ali.
Non trovo la pagina relativa al tuo dissi.
AMD ha confermato fino al 2026 dopo di quella news.

ho trovato una vecchia recensione e lo da' compatibile fino al socket AM3.
Non saprei se e' vuoto, ho appena provato Superposition e aida 64 per 5 minuti e nonostante sia overcloccato da 7 anni praticamente le temperature si aggirano sui 70 gradi. Non so se questi benchmark sono ancora attuali, quando overcloccai usai Prime95.
Dovrei testarne altri per vedere se l'ali e' ancora affidabile. Resta il fatto che anche la pasta termica ormai saranno 4-5 anni che non la cambio.

Visualizza allegato 467797
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho appena provato prime e su due workers il test ha fallito, su altri due andava, comunque le temperature non hanno superato gli 82 gradi. come lo leggo questo risultato?

Visualizza allegato 467800

Beh, lo leggi semplicemente capendo che sei instabile sotto Prime95. Poi ecco, Prime95 può essere veramente duro: non è detto che la CPU sia instabile in altri carichi comuni durante l'uso del PC. Se vuoi, per sicurezza, prova a dare un 20mV in più di tensione.

Per il resto, come dicevo, andando a memoria non c'è il kit per utilizzare il primo Liquid Freezer nè per AM4\AM5, nè per LGA1700. Qui per lo meno non lo vedo: https://www.arctic.de/it/prodotti/spare-parts/?order=topseller&p=2
Tieni presente che spesso quando esce un nuovo socket che richiede un diverso kit di montaggio i produttori rilasciano kit di aggiornamento per alcuni propri prodotti (solitamente i più recenti): se avessi un Liquid Freezer II potresti usarlo, anche se originariamente non era compatibile con AM5\LGA1700. Ma comunque poco male, un AIO di 7 anni lo cambierei ugualmente, come dicevo.

AMD ha confermato fino al 2026 dopo di quella news.

Questa me l'ero persa completamente, benissimo. Grazie.

Aggiungo i dati di vendita della 42esima settimana dell'anno di Mindfactory, quella in cui è stata rilasciata la serie 14th di Intel (chi l'avrebbe mai detto che un rebrand sarebbe fallito miseramente).
Nota importante: dati di vendita non inficiati dalle scorte.
F9CIWRSW0AAweob

Questa me l'ero persa completamente, benissimo. Grazie.

Aggiungo i dati di vendita della 42esima settimana dell'anno di Mindfactory, quella in cui è stata rilasciata la serie 14th di Intel (chi l'avrebbe mai detto che un rebrand sarebbe fallito miseramente).
Nota importante: dati di vendita non inficiati dalle scorte.
F9CIWRSW0AAweob
Curiosi gli acquisti di i3 12100 e i5 10400...

è incredibile quanto è più veloce il 7950X3D sotto Linux rispetto a Windows.

Questo è Blender Benchmark
Screenshot-from-2023-11-07-17-25-46.png

ma differenze simili ci sono anche su Vray Benchmark e Indigo Benchmark...

stessa cosa nella compilazione C++.

il mio firmware ci mette 2 minuti a compilare sotto Windows e 48 secondi sotto Linux... :eek:

è incredibile quanto è più veloce il 7950X3D sotto Linux rispetto a Windows.

Questo è Blender Benchmark
Screenshot-from-2023-11-07-17-25-46.png

ma differenze simili ci sono anche su Vray Benchmark e Indigo Benchmark...

stessa cosa nella compilazione C++.

il mio firmware ci mette 2 minuti a compilare sotto Windows e 48 secondi sotto Linux... :eek:

Molto strano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro