UFFICIALE Zen 4 : Ryzen serie 7000

Pubblicità
"Vendicchia" il 7800x3d in Germania. Statistiche di vendita di Mindfactory.de nella 41esima settimana dell'anno.
F8arDA3XMAAZDJ-

Aggiornamento waterblock ek am5 bianco arrivato fitting presi tubo soft alphacool preso reservoir con inclusa pompa vpp apex d5 250 presa filling bottle e alphacool apex liquid ECO 1000l presi alphacool thermal grease presa mi manca rad e ventole nuove ma per ora uso il radiatore che ho ora
673d19704791d48b028af8c64c741b82.jpg

5d584c624a50cf6192f0ae6fdfc31405.jpg

cb7fedee52c25aa527ede5b66c3754f4.jpg

b8c1c7f070c1c7d83133326eee909d04.jpg

Le premesse ci sono tutte mi manca il nuovo rad e le ventole nuove poi sono a posto!!!!
perchè hai comprato la bottiglia filling ?
la pasta io avrei preso la thermalright tfx o la kryonaut
madonna, visto adesso, il serbatoio da 250mm porca paletta, ti riempie tutto il case.....

la pasta io avrei preso la thermalright tfx o la kryonaut
Abbastanza irrilevante per i ryzen 7000 che faticano a dissipare il calore per colpa dell'IHS e della densità del nodo.
Poi l'ek non è nemmeno uno dei migliori waterblock quindi i conti sul singolo grado perdono di significato.

Lui magari l'avrà presa perché ha letto il numerino più grande ma sappiamo benissimo che è decontestualizzato.

Abbastanza irrilevante per i ryzen 7000 che faticano a dissipare il calore per colpa dell'IHS e della densità del nodo.
Poi l'ek non è nemmeno uno dei migliori waterblock quindi i conti sul singolo grado perdono di significato.

Lui magari l'avrà presa perché ha letto il numerino più grande ma sappiamo benissimo che è decontestualizzato.

Voglio provare una pasta diversa dalle solite!!!!!

Quoto, hai ragione, fanno 90 gradi anche con 100watt i 7000

Ciao a tutti,

dopo quasi 8 anni dalla mia ultima build ho deciso che e' ora di aggiornare, non per necessita' ma per puro divertimento. Ormai superati i 40 non sono piu' un grande giocatore, ne' smanetto con il pc come prima, ma si e' riaccesa un po' la passione. Sto cercando di riaggiornarmi sulle ultime tecnologie, ma ho poco tempo da dedicarci, perciò chiedo a voi cosa posso mantenere della mia attuale build nel caso volessi passare a un Ryzen 7800X3D/79xxX3d o aspettare la serie 8.

al momento ho la seguente configurazione:
CPU: i7-6700k @4.4ghz
AIO: Artic Liquid freezer 240 (prima generazione)
MOBO: Asrock z170 Pro4s
NVME: Samsung evo 970 256 gb
SDD: Samsung 850 256 gb
HDD: Toshiba P300 2 tb
GPU: MSI Ventus RTX 2080
MONITOR: AOC Q32 IPS Freesync 75hrz
RAM: Kingston 2x8Gb Hyper X Fury 2133mhz overcloccate a 2666mhz
PSU: Antec VPF 650w

Credo che per quanto riguarda gli HDD sia ancora messo decentemente e dati i 75hrz del monitor passare ad una GPU superiore non abbia molto senso (gioco poco). Logicamente devo cambiare mobo, cpu e ram. Non sono sicuro pero' se devo cambiare anche PSU (causa attacchi e potenza) e se e' possibile adattare l AIO al nuovo socket.

Inoltre ha senso comprare AMD al momento visto che leggo che l'anno prossimo dovra' uscire Ryzen 8? le Mobo attuali lo supporteranno o sara' necessario cambiare in caso decidessi di aggiornare ora e passare poi alla serie 8?

grazie a tutti

Puoi acquistare già ora perché la prossima serie sarà supportata da questa piattaforma (supporto garantito almeno sino al 2025).

perciò chiedo a voi cosa posso mantenere della mia attuale build nel caso volessi passare a un Ryzen 7800X3D/79xxX3d o aspettare la serie 8.
non vedo perchè dovresti prendere un 7950x3D per giocare, dato che è una cpu da lavoro pesante o un 7800x3D, ottima in gaming, ma che poi verrebbe limitata da un monitor non all'altezza e solamente quando avrai tempo per giocare, prendi un 7600x e stai sereno per altri TOT anni

dite che posso mantenere la stessa PSU e lo stesso AIO (non so se esistono degli adattori per il socket AMD per questo modello e se' ancora sufficiente per tenere a bada le temperature)?

Mr_Loco, hai ragione per quanto riguarda lo sfruttamento della cpu, sono consapevole di non sfruttare nemmeno il 6700k con Apex legend e Call of duty mobile in 2k, gli unici due giochi che avvio ogni tanto...cambio per puro sfizio e magari in ottica di altri aggiornamenti futuri. Per me va ancora bene addirittura il mio notebook con i5-6300 che uso per lavoro d ufficio....ma voglio farmi un regalo :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro