Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perdonami, non si comparano le mele con le pere. Come abbiamo già detto a proposito di molte altre cpu, alcune con assorbimenti assolutamente insensati (vedi 7950x e 7900x), quello che conta è il comportamento a stock.Quei test sono fatti senza undervolt, a stock hai 1.30 di vcore.
A me fa 50-60watt con una 3080.12giga in 3440x1440 100hz.
Se non ci credi ti mando gli screenshot @Max(IT) può confermare gli ha visti
Ah sì, ovvio, guadagnerei 30watt circa senza gli e-core nei benchmark, in game non ho provato, proveròSecondo me se disattivassi da bios gli inutili e-cores sarebbe ancora più basso!
Il prezzo è alto per mungere gli appassionati iniziali, ma per chi fa solo gaming è una CPU interessante.Per 450$ 500+€ potevano benissimo fare a meno di lanciarla quella cpu secondo me.
Nel mondo delle cpu (almeno per amd ma penso anche intel) non si era mai visto lanciare prima i modelli più costosi e poi gli altri.
È un chiaro cambio di politica.
Una volta se spendevi più di tutti avevi il prodotto migliore (di poco, non ne valeva certo la pena, ma era superiore almeno).
Adesso se paghi di più e subito ti trovi un prodotto che va il 2/5% in meno
Ormai anche amd se vede una possibilità di guadagno è disposta a tutto, a che a prendere in giro i fan/polli.
Guarda, è verissimo che come efficienza energetica in gaming è una CPU eccezionale, ma quei valori sono totalmente errati.Sicuramente dal punto di vista dell'efficienza energetica sono stati fatti passi in avanti enormi, soprattutto rispetto ad intel.
In gaming va più di un 13700k e consuma la metà:
https://www.techpowerup.com/review/amd-ryzen-7-7800x3d/23.html
Guarda, posso assicurarti che i valori del 13900K sono totalmente sballati in quei grafici. Io non so cosa abbiano combinato con quelle CPU, ma i risultati che leggi li sono almeno 40W più alti di quelli reali, sulle CPU Intel.
Si, qualcosa non va con i consumi che rilevano. Lo si vede anche dal consumo ad idle. Il 13900K ad idle scende a 9/10W, loro ne rilevano oltre 40…Quei test sono fatti senza undervolt, a stock hai 1.30 di vcore.
A me fa 50-60watt con una 3080.12giga in 3440x1440 100hz.
Se non ci credi ti mando gli screenshot @Max(IT) può confermare gli ha visti
Gli inutile e-core ? Questo mi dimostra quanto poco tu abbia capito dell’architettura Intel.Perdonami, non si comparano le mele con le pere. Come abbiamo già detto a proposito di molte altre cpu, alcune con assorbimenti assolutamente insensati (vedi 7950x e 7900x), quello che conta è il comportamento a stock.
Secondo me se disattivassi da bios gli inutili e-cores sarebbe ancora più basso!
In effetti da sempre i Ryzen sono stati più energivori in idle, mentre sotto carico sono tendenzialmente più efficienti, quindi sarebbe molto strano vedere intel consumare di più in idle. Tuttavia nel benchmark di techpowerup sono riportati i valori del consumo durante l'esecuzione di un programma single thread, non mi sembra di vedere i consumi in idle (io mi sto riferendo alle pagine 23 e 24, se mi sbaglio, potresti indicarmi in quale pagina ci sono i risultati in idle?)...Guarda, è verissimo che come efficienza energetica in gaming è una CPU eccezionale, ma quei valori sono totalmente errati.
Intanto i valori ad idle sono sballati: le CPU Intel ad idle consumano MENO dei Ryzen, arrivando sotto i 10W (cosa che i Ryzen non riescono a fare), quindi i valori di Techpowerup sono sbagliati.
Secondo luogo non capisco come possano indicare DI MEDIA quei consumi con le CPU Intel. Sono più alti della realtà di almeno 30/40W. Mai visto, e sottolineo MAI visto 147W in gaming per un 13900K (che non è una CPU da gaming, sia chiaro). Mi piacerebbe capire come li hanno tirati fuori. In generale i consumi delle CPU Intel mi paiono più alti di quelli reali (che restano comunque elevati, sia chiaro).
io ho visto il mio 13700k su bf2042 con gli fps sbloccati a 250 con dlss in 1440p, sono arrivato a 120-130quasi coin tutti gli e-core attivi, quindi forse con un 13900k e voltggi sparati a milllee milaaa forse ci arrivi xDMAI visto 147W in gaming per un 13900K (che non è una CPU da gaming, sia chiaro). Mi piacerebbe capire come li hanno tirati fuori.
no no non ti sbagli... non mi spiego come il 7800X3D possa fare 16W in single thread quando la gente rileva spesso 25/30W in idle sui Ryzen.In effetti da sempre i Ryzen sono stati più energivori in idle, mentre sotto carico sono tendenzialmente più efficienti, quindi sarebbe molto strano vedere intel consumare di più in idle. Tuttavia nel benchmark di techpowerup sono riportati i valori del consumo durante l'esecuzione di un programma single thread, non mi sembra di vedere i consumi in idle (io mi sto riferendo alle pagine 23 e 24, se mi sbaglio, potresti indicarmi in quale pagina ci sono i risultati in idle?)...
a parte che ritengo assurdo anche solo pensare di disattivare gli E Core, io BF2042 non lo gioco (l'ho provato... lo odio) ma ne ho giocati diversi e solitamente la mia CPU sta sui 130/135W di picco, stabilizzandosi sui 100W di media. I valori rilevati da Techpowerup non li ho mai visti.io ho visto il mio 13700k su bf2042 con gli fps sbloccati a 250 con dlss in 1440p, sono arrivato a 120-130quasi coin tutti gli e-core attivi, quindi forse con un 13900k e voltggi sparati a milllee milaaa forse ci arrivi xD
comunque si in idle fa 7-10 watt, non di più
Visualizza allegato 457125
Ah scusami, non avevo capito io, effettivamente ripensandoci è un po' strano...no no non ti sbagli... non mi spiego come il 7800X3D possa fare 16W in single thread quando la gente rileva spesso 25/30W in idle sui Ryzen.
no no, ero io ad essermi espresso male e confuso vedendo il grafico.Ah scusami, non avevo capito io, effettivamente ripensandoci è un po' strano...
Si ma a quel prezzo per me non lo è e non si può prescindere da quello.per chi fa solo gaming è una CPU interessante
si certo, ma anche il 5800X3D costava così al lancio... AMD lo fa sempre. Vende a quel prezzo ai clienti più fedeli e poi abbassa nel tempo. Sotto i 400 euro sarà un ottimo affare per chi assembla un PC solo per giocare.Si ma a quel prezzo per me non lo è e non si può prescindere da quello.
500 euro per una cpu è tantissimo, troppo anche per una ottima cpu (senza contare mobo e ram poi)
Guarda il video, spiega tutto. È un formato nato per soddisfare le richieste del settore server in termini di raffreddamento e features.AMD B665, le nuove schede madri mostrano il socket AM5 ruotato di 90 gradi
Nel suo ultimo video, lo youtuber e overclocker Der8auer ha mostrato due modelli di schede madri con chipset AMD B665. Le nuove proposte mostrano il socket AM5 ruotato di 90 gradi, una caratteristica comune sulle schede per workstation e server.www.hwupgrade.it
Che ne pensate di questa cosa?