UFFICIALE Zen 4 : Ryzen serie 7000

Pubblicità
Si saprà tra 7 giorni. Ma cambiare un 3800 con un 5900 per quale utilizzo?
In generale un pò tutto dal gaming all'elaborazione di foto/video. Visto il prezzo (penso) allettante volevo fare un piccolo upgrade per magari in futuro una nuova GPU. Anche per avere una cpu più "giovane" prestante e che scalda meno :)

In generale un pò tutto dal gaming all'elaborazione di foto/video. Visto il prezzo (penso) allettante volevo fare un piccolo upgrade per magari in futuro una nuova GPU.
Gaming e foto editing non avrebbero alcun beneficio dall'aumento di core, in questo caso la cpu da comprare sarebbe il 5800x3d che scenderà anch'esso di prezzo.
Io valuterei la percentuale di utilizzo e poi prenderei una decisione.

Gaming e foto editing non avrebbero alcun beneficio dall'aumento di core, in questo caso la cpu da comprare sarebbe il 5800x3d che scenderà anch'esso di prezzo.
Ma se restassi con la mia attuale configurazione e prendessi in futuro una nvidia serie 4000 avrei dei colli di bottiglia con il 3800x in 2k secondo te?

mi unisco anche qua
sto in scimmia per il 13700, ma mi spaventa il prezzo.... di contro su ryzen 7700x sarò obbligato a delle ddr5, che compenserà il prezzo...
sti 7700x invece non si hanno leak ?
non dovevano uscire qualche review a sto punto? sapevo l'enbargo doveva finire tipo il 15 settembre per i recensiori no?

Ciao a tutti, avrebbe senso cambiare un 3800 con un 5900 visti i prezzi circa 400e e visto l'imminente uscita della serie 7000? Cambiare solo la cpu vorrebbe dire per la mia build spendere solo quello, mentre cambiare in serie 7000 vorrebbe dire cambiare quasi tutto... Si sa nulla riguardo le prestazioni di questa nuova serie?

Grazie :)
Per certi utilizzi avrebbe senso, specie per il grosso risparmio sulla mobo (visto che hai anche un modello molto costoso)

Beh concettualmente vero ma tra un 5900X ed un 3800X oltre ai core c’è un grosso aumento di IPC e di frequenza massima sostenuta… insomma il gap c’è eh.
Poi a dire se vale la pena come prezzo… beh li chiaramente è soggettivo. Ma di certo alunghi la vita della piattaforma di qualche anno.

Ma se restassi con la mia attuale configurazione e prendessi in futuro una nvidia serie 4000 avrei dei colli di bottiglia con il 3800x in 2k secondo te?
Io mi senti di dirti che SI, ce li avresti perché già adesso Zen 2 è un pochino un “freno a mano” sulle 3080 e 3090, se paragonato a Zen 3 o Alder Lake.
Nulla che le renda ingestibili o ingiocabili, sia chiaro, ma il gap lo si vede in alcuni titoli.
Con la serie 4000 sarà ancora peggio.

mi unisco anche qua
sto in scimmia per il 13700, ma mi spaventa il prezzo.... di contro su ryzen 7700x sarò obbligato a delle ddr5, che compenserà il prezzo...
sti 7700x invece non si hanno leak ?
non dovevano uscire qualche review a sto punto? sapevo l'enbargo doveva finire tipo il 15 settembre per i recensiori no?
Stanno girando pochi leak per un prodotto che dovrebbe uscire tra pochi giorni, il che non mi fa ben sperare…

Si, c'è puzza di bruciato
Eh non me lo spiego… uniti alle voci di qualche settimana fa di problemi termici e AGESA che dovevano correggere problemi di overvoltage, mi sembra che AMD abbia “poco interesse” al momento a mostrare le prestazioni di Zen 4.

Spero sia solo per via di un affinamento finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro