z68 virtu... come funziona?

Pubblicità

striker82

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
salve,

ho un i5 2500k con una scheda madre z68 quindi posso usare la scheda video integrata, che dovrebbe essere una hd 3000 series.
come scheda video "discreta" (cesso) ho un hd 3850 :-)

al momento ho sempre usato la 3850 e usavo virtu con vidcoder ecc per effettuare transocodifiche.

ieri volevo provare ad usare virtu nei game, o cmq la scheda video integrata ma non ci sono riuscito.

impostando per esempio starcraft 2 in virtu, mi si impalla subito il pc.

ho provato anche a collegare lo schermo sulla scheda integrata, e tornato in windows tutte le icone si erano volatilizzata (stavano sullo schermo della discreta) dunque ho provato qualche gioco con queste impostazioni, e si inchiodano tutti appena avviati.
starcraft 2
gta 4
skyrim
ecc

ancora non ho ben capito come funziona sto virtu, e se voglio usare l'integrata e basta virtu è essenziale?

inoltre, secondo voi fra l'integrata 3000 series e la mia "discreta" 3850 quale è meglio?

se vuoi usare sempre e solo la integrata, basta collegare il monitor all'uscita video della tua scheda madre (a quel punto la 3850 la toglierei proprio dal case... sarebbe solo un inutile consumo).
se vuoi, invece, switchare tra le due vga usando virtu, devi installare prima di tutto il software e poi devi collegare il monitor all'uscita video della scheda madre (e non a quella della vga discreta) poi usi il software per la gestione delle vga.

tra la hd3000 e la 3850 quale va meglio?
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-vga-sommario/36773/8.html
la 3850 ;)

Ultima modifica:
ho gia fatto tutto quello che dici, ma si bloccano tutti i game.. e mi tocca spegnere il pc.

stacraft 2 si blocca appena arriva la schermata di inserire la password.
gta 4 manco parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro