pc schermo nero

rusciano

Nuovo Utente
35
0
salve a tutti,avrei un problema con il mio pc,
in pratica è gia da parecchi mesi ormai che quando avvio il pc,si accende ma lo schermo rimane nero,per risolvere spengo e riaccendo il pc fisicamente.
stasera però è capitato che facendo quest'operazione per piu volte non funzionava lo stesso,dopo varie prove però è andato,ho provato anche a scollegare e collegare la presa con il monitor,e dopo sembra che ha funzionato,sarà un caso ?
poi a volte quando gioco è capitato che crasha il pc e lo schermo rimane nero,per riprendere a funzionare devo sempre spegnerlo e riaacenderlo ed ho notato che quando lo riavvio ( dopo il crash ) mi parte con la scheda video integrata.
allego componenti pc. grazie in anticipo
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
AMD Ryzen 5 1400 33 °C
14nm Technology
RAM
8,00GB Single-Channel Unknown @ 1496MHz (16-18-18-38)
Motherboard
Gigabyte Technology Co. Ltd. AB350-Gaming-CF (AM4) 25 °C
Graphics
C24F390 (1920x1080@72Hz)
8192MB ATI Radeon RX 570 Series (MSI) 32 °C
Storage
931GB TOSHIBA HDWD110 (SATA ) 28 °C
223GB KINGSTON SA400S37240G (SATA-2 (SSD)) 25 °C
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
salve a tutti,avrei un problema con il mio pc,
in pratica è gia da parecchi mesi ormai che quando avvio il pc,si accende ma lo schermo rimane nero,per risolvere spengo e riaccendo il pc fisicamente.
stasera però è capitato che facendo quest'operazione per piu volte non funzionava lo stesso,dopo varie prove però è andato,ho provato anche a scollegare e collegare la presa con il monitor,e dopo sembra che ha funzionato,sarà un caso ?
poi a volte quando gioco è capitato che crasha il pc e lo schermo rimane nero,per riprendere a funzionare devo sempre spegnerlo e riaacenderlo ed ho notato che quando lo riavvio ( dopo il crash ) mi parte con la scheda video integrata.
allego componenti pc. grazie in anticipo
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
AMD Ryzen 5 1400 33 °C
14nm Technology
RAM
8,00GB Single-Channel Unknown @ 1496MHz (16-18-18-38)
Motherboard
Gigabyte Technology Co. Ltd. AB350-Gaming-CF (AM4) 25 °C
Graphics
C24F390 (1920x1080@72Hz)
8192MB ATI Radeon RX 570 Series (MSI) 32 °C
Storage
931GB TOSHIBA HDWD110 (SATA ) 28 °C
223GB KINGSTON SA400S37240G (SATA-2 (SSD)) 25 °C
Puoi spiegare meglio? per la scheda video integrata, il monitor deve essere collegato alla scheda madre come fa a partire coll'integrata se (come immagino) il monitor e' collegato alla Radeon RX570?
 

rusciano

Nuovo Utente
35
0
ah questo non te lo saprei dire,mi è capitato ( non sempre ) che dopo il crash del pc si riavviasse con la scheda integrata ( lo vedevo con dxdiag )
anche se adesso i crash sembrano diminuiti non me li sta facendo quasi più,il problema principale adesso è all'avvio del pc.se ora lo spengo e lo riaccendo domani ad esempio,schermo nero...
 

Kirito_san95

Nuovo Utente
10
1
ah questo non te lo saprei dire,mi è capitato ( non sempre ) che dopo il crash del pc si riavviasse con la scheda integrata ( lo vedevo con dxdiag )
anche se adesso i crash sembrano diminuiti non me li sta facendo quasi più,il problema principale adesso è all'avvio del pc.se ora lo spengo e lo riaccendo domani ad esempio,schermo nero...
guarda sembra il mio stesso problema a parte i crash che non ho mai avuto, prova a dare un occhiata al mio post è vedi se c'è qualcosa di familiare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili