Uppo il thread per farvi presente quanto può essere scandalosa la Sony.
Il display dell'XS è forse uno dei più fallati nella storia dei cellulari: il difetto più comune è quello degli aloni che si formano a temperature diciamo "alte", seguono gli stuck/dead pixel e la yellow tint, ovvero la sfumatura dal bianco al giallo che tende ad avere il display in basso.
Bene, dei 3 difetti, quello degli aloni è stato riconosciuto dalla Sony, dicendo che affligge pochi terminali (ma io ci credo pochissimo visto la mole di lamentele proprio per gli aloni) e che, siccome non pregiudica l'usabilità del cellulare (questi sono matti), bisogna aspettare. Bene, è passato un mese da quando hanno fatto questa dichiarazione e della sostituzione in garanzia del display NON SI SA NULLA! Oltretutto il difetto della yellow tint, non è neanche riconosciuto dalla Sony, per loro è normale!
C'è gente che ha portato in assistenza il cell per aloni ed è rimasto li un mese e ancora non torna! Altri hanno ricevuto una chiamata dalla Sony per andare a riprendere il loro cellulare NON riparato perchè non hanno il materiale! Quei pochi che nelle settimane scorse sono riusciti a farsi sostituire il display hanno ritrovato gli stessi difetti! O se hanno risolto gli aloni, si sono ritrovati gli stuck/dead pixel e l'immancabile yellow tint! Peggio ancora, nell'ultima settimana sembra che siano riusciti a riparare alcuni XS con una nuova partita di schermi (molto povera perchè in assistenza è ancora tutto fermo e i "fortunati" sono stati pochi), bene, i nuovi display presentano una forte tendenza del bianco al giallo, forse proprio per coprire gli aloni hanno ricalibrato gli lcd? Ma io dico, sono pazzi? Oltretutto i display "nuovi" sembrano essere anche meno definiti e avrebbero anche minore luminosità.
Io sono semplicemente imbufalito, perchè ho speso 500€ per un terminale fallato e soprattutto per sentirmi dire di ASPETTARE da un mese a questa parte! L'ultimo pm che mi hanno mandato sulla loro pagina di facebook, recitava questo:
Ciao Fabio,
abbiamo letto i tuoi messaggi sul wall.
Volevamo assicurarti che stiamo lavorando per risolvere il problema a voi utenti al più presto, e che la questione non verrà tralasciata.
Vi rendete conto? E' un mese che dicono così! Io intanto ho un device che voglio sostituire e non riparare, perchè oltre il problema al display, ho anche un problema molto fastidioso alla vibrazione (ticchetta in modo anomalo) e la Sony mi dice di aspettare!
Dopo tutto questo casino ho deciso: se si sbrigano a prendermi il cell in assistenza e si degnano di sostituirlo con uno perfettamente funzionante e con un display nuovo non tendente al giallino bene, potrei tenermi l'XS, ma se dopo averlo portato in assistenza, mi rifilano un device con un minimo bug o con il nuovo display (yellow is meglio che white) meno definito, al 90% lo vendo e non credo proprio che ricomprerò in futuro un Sony.
Sono stufo di essere preso per i fondelli: scusatemi per lo sfogo.