Dovrebbe fare il reso, forse io prenderei in samsung.
I telefoni cinesi si mascherano da telefoni buoni ,ma durano 2 anni al massimo.
Parere sinceramente un po' buttato lì
- Controllando un attimo l'oppo in questione ha un ips LCD. L'aod su questi schermi è deleterio in quando comporta uno scarico di batteria aggiuntivo enorme, su OLED/AMOLED evitabile in quanto i neri sono generati spegnendo i pixel. Apple addirittura ha aspettato di mettere il display ltpo fino a 1hz prima di aggiungerlo agli iPhone base, semmai loro si potevano criticare per non metterlo sui modelli base, ma probabilmente volevano la migliore resa di autonomia.
- Per il secondo punto il problema è molto probabilmente l'app H Band che non è stata sviluppata e testata a dovere sull'os di Oppo. Noni viene certo da dare la colpa ad Oppo quando questa app viene usata da smart band cinesi senza marca, appartenenti a gruppi molto meno grandi e curati di Oppo.
Per l'assistente Google, probabilmente sì, c'è stata poca cura nell'integrazione, anche vista la fascia.
Però a volte le robe di Google si rompono a casaccio, android auto è sempre stato l'esempio lampante. Altre volte i Google services hanno causato drain intrippandosi con altre app/servizi comuni.
Con sta cosa che ci sono 2 assistenti e il push sull'ai prima o poi mi aspetto il full passaggio a Gemini, o perlomeno un unione delle funzionalità
Poi, durerà 2 anni questo telefono? Ma quasi sicuramente si, è di fascia bassa. Ma c'entra la fascia, mica che è cinese. Parliamo di un telefono con dimensity 6300 che non sbrigarmi credermi le prestazioni di un 778g che ormai non considererei più nemmeno il minimo. Non è che i Samsung a15 e affini durino di più, e le fasce leggermente più fino a poco tempo fa laggavano già all'acquisto.
Dipende dal budget e cosa ci fa col telefono. Se per lui l'AOD e' importante ed il budget e' sotto i 300 euro punterei sul
Samsung A56 ma questo pero' non brilla ne per potenza bruta ne per fotocamera (sebbene sia buona). Se invece non interessa la qualita' fotografica sotto i 300 euro come alternativa ci sta pure
Poco X7 Pro questo qua iper potente (molto piu' di A56) e con tanta batteria. Ma pero' qui l'AOD rimane visualizzato solo per 10 secondi. Alternative volendo hai pure i vari Motorola Edge 60, ma sono meno performanti sia di Poco X7 Pro che A56.
Pensa che io l'aod non lo capisco completamente. O meglio, preferisco settare la versione a 10 secondi anche ad avere altre opzioni personalmente, perché avete lo schermo sempre acceso mi agita e lo trovo inutile. Trovo utile invece tappare lo schermo e vedere giusto l'ora senza dover vedere tutto lo schermo acceso, o il segno del lettore impronta, anche se li un po' si va a memoria muscolare