UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

jo900

Utente Attivo
182
70
ricontri un aumento del consumo della cpu e quindi le ventole si azionano sempre?

in merito all'uso di xtu no. Neanche in generale, ma ovviamente la cosa può cambiare a seconda del parco software.
Questo in idle, cioè a riposo. Sotto stress e gaming ovvio che le ventole stanno sempre in funzione.
 

jo900

Utente Attivo
182
70
puoi linkarmi la versione di xtu che usi? e anche le impostazioni che usi su xtu?

è proprio quella del link sopra, la 25.20.100.6323.
Impostazioni nulla, ho tutto a default, perchè non ho sbloccato offset voltaggio e di conseguenza preferisco lasciare il tdp default.
 

Aenil

Utente Attivo
46
14
CPU
i7 920@3,5Ghz/1.1V
Scheda Madre
EX-58 UD4P Bios F9
HDD
WD AALS Black
RAM
6Gb Corsair 1666mhz 7/7/7/20
GPU
Gainward GTX275 GS
Audio
Realtek 889A X-Fi
Monitor
Samsung T220
PSU
Crosair 550W TX
Case
CM 690
OS
Windows 7 RTM
è proprio quella del link sopra, la 25.20.100.6323.
Impostazioni nulla, ho tutto a default, perchè non ho sbloccato offset voltaggio e di conseguenza preferisco lasciare il tdp default.
eresia su questa macchina lasciare tutto a default non si fa :giudice:
scherzi a parte con tdp aumentato e downvolt (che aiuta solo a sfruttare meglio i watt in più niente miracoli) si nota molto una maggiore fluidità in praticamente qualsiasi azione.. lo dico perchè qualche giorno fa per sbaglio avevo resettato XTU e mi andava a scatti fusion 360, CAD, cura 3d ecc.. pensavo avesse qualcosa il pc :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: jo900

Davidevi82

Nuovo Utente
19
3
eresia su questa macchina lasciare tutto a default non si fa :giudice:
scherzi a parte con tdp aumentato e downvolt (che aiuta solo a sfruttare meglio i watt in più niente miracoli) si nota molto una maggiore fluidità in praticamente qualsiasi azione.. lo dico perchè qualche giorno fa per sbaglio avevo resettato XTU e mi andava a scatti fusion 360, CAD, cura 3d ecc.. pensavo avesse qualcosa il pc :patpat:
Ciao che impostazioni usi per tdp e downvolt?

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

jo900

Utente Attivo
182
70
eresia su questa macchina lasciare tutto a default non si fa :giudice:
scherzi a parte con tdp aumentato e downvolt (che aiuta solo a sfruttare meglio i watt in più niente miracoli) si nota molto una maggiore fluidità in praticamente qualsiasi azione.. lo dico perchè qualche giorno fa per sbaglio avevo resettato XTU e mi andava a scatti fusion 360, CAD, cura 3d ecc.. pensavo avesse qualcosa il pc :patpat:

Lo so, di mio sarei anche portato a massimizzare le prestazioni, ma al momento non ho esigenze particolari o uso di software che non girano bene già cosi... mi evito la parte di verifica di stabilità non attivando offset..

Non me lo fa installare.. consigli ?

prova qualche altra versione precedente, quella del link dovrebbe funzionare però, strano.
 

cla94

Nuovo Utente
56
7
è proprio quella del link sopra, la 25.20.100.6323.
Impostazioni nulla, ho tutto a default, perchè non ho sbloccato offset voltaggio e di conseguenza preferisco lasciare il tdp default.
okei anche io sono riuscito a installare xtu. ma non hai toccato proprio niente? nel senso se non tocchi niente non ti rimane uguale?
altra cosa come disattivo l`illuminazione automatica dello schermo?
 
Ultima modifica:

idum

Utente Attivo
65
5
Ciao a tutti. Chiedo umilmente scusa se ripeto una domanda già fatta mesi fa ma non trovo la procedura. Vorrei aggiornare il bios e fare un giro di tuning al prodotto, potete per favore indicarmi una guida oppure indicarmi la pagina del topic dove posso trovarla?

Inoltre in questi giorni noto sulla mia rete un calo delle prestazioni della WIFI del notebook. Questo può dipendere da tanti fattori esterni, però ne approfitto per chiedervi se è un problema che avete notato anche voi.
Grazie e scusate ancora :)
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
okei anche io sono riuscito a installare xtu. ma non hai toccato proprio niente? nel senso se non tocchi niente non ti rimane uguale?
altra cosa come disattivo l`illuminazione automatica dello schermo?
posso chiederti come hai fatto? anche io non riesco ad installare l'ultima versione
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
devi installare la versione precedente purtroppo
ho installato la 6.4.1.23, sperando di poter aggiornare dal programma stesso, ma non me lo fa fare come penso anche a te, dice che non è stato possibile verificare l'autenticità dell'update. per ora rimango su throttlestop, anche perchè mi da fastidio che spesso xtu resetti i settaggi
 

cla94

Nuovo Utente
56
7
ho installato la 6.4.1.23, sperando di poter aggiornare dal programma stesso, ma non me lo fa fare come penso anche a te, dice che non è stato possibile verificare l'autenticità dell'update. per ora rimango su throttlestop, anche perchè mi da fastidio che spesso xtu resetti i settaggi
Che vuol dire che rimani su throttlestop?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili