UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
ThrottleStop è sicuramente più leggero e più comodo, ma sul mio PC non riesce a cambiare i power limits...non so sul mi notebook pro se qualcuno lo usa

Beh deve per forza essere in power limit throttling, altrimenti sarebbe in thermal throttling...devi controllare frequenze e package power...se consuma 40W va tutto bene, se è fermo a 15W potresti aver cambiato il power limit sbagliato :)
Io uso throttlestop su mi pro, e anche a me non cambia i Power limits

@RoccoCapece @Guarino95 io quando avevo controllato mi sembrava che xtu e throttlestop si comportassero allo stesso modo in base al bios, appena arrivato il pc avevo il blocco e su entrambi potevo solo controllare il TPD, col bios aggiornato sempre su entrambi avevo anche tutto il resto sbloccato.

@RoccoCapece @Guarino95 io quando avevo controllato mi sembrava che xtu e throttlestop si comportassero allo stesso modo in base al bios, appena arrivato il pc avevo il blocco e su entrambi potevo solo controllare il TPD, col bios aggiornato sempre su entrambi avevo anche tutto il resto sbloccato.
Io ho il BIOS 603 con la patch, su xtu riesco ad cambiare il turbo power limits, su throttlestop no purtroppo, però continuo ad usare quest'ultimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ThrottleStop è sicuramente più leggero e più comodo, ma sul mio PC non riesce a cambiare i power limits...non so sul mi notebook pro se qualcuno lo usa

Beh deve per forza essere in power limit throttling, altrimenti sarebbe in thermal throttling...devi controllare frequenze e package power...se consuma 40W va tutto bene, se è fermo a 15W potresti aver cambiato il power limit sbagliato :)
penso di aver risolto: nel pannello FIVR c'è la dicitura "disable and lock turbo power limits" ho cliccato INSTALL e ho seguito la guida (scaricare ed estrarre il file sys nella cartella di throttlestop); ho cambiato il tpl1 mettendolo a 30W e di nuovo nel pannello FIVR ho spuntato la casella di prima. Ho controllato su hwinfo ed effettivamente ha funzionato.
Screenshot (3).webpScreenshot (4).webpScreenshot (5).webp

Ultima modifica:
cut
penso di aver risolto: nel pannello FIVR c'è la dicitura "disable and lock turbo power limits" ho cliccato INSTALL e ho seguito la guida (scaricare ed estrarre il file sys nella cartella di throttlestop); ho cambiato il tpl1 mettendolo a 30W e di nuovo nel pannello FIVR ho spuntato la casella di prima. Ho controllato su hwinfo ed effettivamente ha funzionato.

Non avevo mai esplorato quella impostazione perchè sotto la dicitura "memory"...comunque ho seguito tutto alla lettera ma mi da errore "Error location driver file: (null)" :(

Allora scusa se stresso ma non ho mai dedicato molto all'OC ecc. Cmq ho riprovato e ora non me lo segna più però come core TDP è package TDP arriva solo a 25w massimo.
Io ho modificato il Turbo Boost Power Max del core e il core voltage offset. Sono I parametri giusti da modificare? Perché ora mi viene il dubbio

IccMax e AVX Ratio Offset li ho lasciati uguali a come li ho trovati

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Ripropongo il quesito visto che nessuno mi ha risposto
Che valori impostate con xtu? Perché vorrei provarci anche io e non vorrei fare casini

Ho il Mi Pro i5, sono arrivato a -0.100 cpu/cache e -0.050 intel gpu, ma potrei spingermi ancora un pò specialmente per quanto riguarda la gpu. Ho impostato poi il long turbo power limits (quello a 15W per intenderci) a 25, si potrebbe mettere anche a 30/35 ma preferisco risparmiare un po' sulla batteria piuttosto che avere quel minimo di prestazioni in più. Direi che puoi partire da queste impostazioni che almeno sul mio sembrano essere abbastanza stabili, per poi eventualmente andare un po' oltre se proprio ci tieni

Scarica l'ultima versione, la 8.70.6, anche a me dava lo stesso errore e ora non più

Si ci avevo smanettato un poco e ho risolto anche io alla stessa maniera!! ora va tutto ok, finalmente posso smanettare un poco con il TDP :P Grazie!!
Allora scusa se stresso ma non ho mai dedicato molto all'OC ecc. Cmq ho riprovato e ora non me lo segna più però come core TDP è package TDP arriva solo a 25w massimo.
Io ho modificato il Turbo Boost Power Max del core e il core voltage offset. Sono I parametri giusti da modificare? Perché ora mi viene il dubbio

IccMax e AVX Ratio Offset li ho lasciati uguali a come li ho trovati

Mi dispiace ma è un po' che non uso XTU e non mi ricordo la pagina delle impostazioni da modificare...se fai uno screenshot e lo metti in uno spoiler possiamo renderci conto meglio :)

Una domanda, qualcuno sta usando i nuovi driver DCH (dch_win64_25.20.100.6519) per la HUD620 ?
Funziona il pannello di impostazioni della grafica ?

Una domanda, qualcuno sta usando i nuovi driver DCH (dch_win64_25.20.100.6519) per la HUD620 ?
Funziona il pannello di impostazioni della grafica ?
Io li ho installati un po' di tempo fa. Il pannello di controllo è stato sostituito e il nuovo è trattato alla stregua di una app (cliccando col destro da start c'è la possibilità per esempio di votarla, ma non di aprire il percorso del file come fosse un normale programma). Detto questo funziona bene, ogni tanto, nonostante abbia disattivato nella sezione del risparmio energetico la luminosità adattiva, lo schermo diminuisce o aumenta di luminosità in base alla schermata aperta

Io li ho installati un po' di tempo fa. Il pannello di controllo è stato sostituito e il nuovo è trattato alla stregua di una app (cliccando col destro da start c'è la possibilità per esempio di votarla, ma non di aprire il percorso del file come fosse un normale programma). Detto questo funziona bene, ogni tanto, nonostante abbia disattivato nella sezione del risparmio energetico la luminosità adattiva, lo schermo diminuisce o aumenta di luminosità in base alla schermata aperta

Grazie, volevo installarli pure io ma credo che resto sui legacy ancora per un po'.
Per installare hai semplicemente eseguito il pacchetto exe, senza disinstallare i legacy ?

Devo cambiare notebook e lo Xiaomi Mi Notebook Pro mi intrigava. Quali sono i pregi e quali i difetti? Meglio la versione con MX150 o GTX 1050?

Devo cambiare notebook e lo Xiaomi Mi Notebook Pro mi intrigava. Quali sono i pregi e quali i difetti? Meglio la versione con MX150 o GTX 1050?

I pregi della versione con mx150:

- Qualità materiali e costruttiva, tastiera e trackpad.
- Design top, sottile e compatto.
- Rapporto qualità-prezzo
- Prestazioni CPU e SSD
- Nessun throttling termico (cpu e gpu ottimamente raffreddate).
- Slot m.2 libero
- Autonomia
- buona dotazione di porte (card reader, hdmi, 2x usb3 a, 2x usb c dove 1 full feature)
- Ricarica veloce da usbc
- schermo lucido (per me è un pregio, se uso maggiore all'interno)

Difetti della versione mx150:

- No thunderbolt
- No schermo 4k (full hd va bene, ma poteva essere una opzione da rendere disponibile per un 15.6'')
- Card reader lento
- solo casual gaming (gira tutto, ma non è un notebook gaming)
- difetti noti frequenti come ventoline che possono fare del crepitio
- caricabatterie spina cinese (serve adattatore buono o nuovo caricabatterie)
- arriva in cinese (serve installazione di windows ita)
- garanzia ufficiale solo Cina, garanzia dello shop solo gearbest offre Europa.

Per la versione gtx1050 vale la stessa tabella, ma con queste differenze:

pregi:
- Hanno migliorato il sistema di dissipazione (ventole metalliche).
- Migliore card reader.
- Consente del gaming di miglior livello.

Difetti:
- minore autonomia
- sistema di dissipazione non più in grado di evitare il throttling termico con temperature molto più alte.
- Prezzo molto più alto per un semplice upgrade gpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro