UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Ragazzi ho un altro problemino sul mio notebook pro i5 mx150...non so se è successo mai anche a voi.
Gioco a Starcraft 2 su monitor esterno collegato in HDMI tramite hub usb-c qacqoc.
Mi capita spesso durante il gioco che si disattivi l'alimentazione del pc e purtroppo non me ne accordo se non quando arrivo al 15% (o 10, non ricordo) e mi butta fuori dal gioco dandomi l'avviso che la batteria sta per esaurirsi.
Se stacco e riattacco il cavo usb-c dall'hub riparte correttamente l'alimentazione ma appena rientro nel gioco succede la stessa cosa.
Sembra quasi che l'alimentatore non regga la potenza richiesta dal pc e non credo sia un problema di hub (altrimenti restando in windows non tornerebbe comunque in carica).
E' successo a qualcun altro? avete idee a riguardo?

Ragazzi ho un altro problemino sul mio notebook pro i5 mx150...non so se è successo mai anche a voi.
Gioco a Starcraft 2 su monitor esterno collegato in HDMI tramite hub usb-c qacqoc.
Mi capita spesso durante il gioco che si disattivi l'alimentazione del pc e purtroppo non me ne accordo se non quando arrivo al 15% (o 10, non ricordo) e mi butta fuori dal gioco dandomi l'avviso che la batteria sta per esaurirsi.
Se stacco e riattacco il cavo usb-c dall'hub riparte correttamente l'alimentazione ma appena rientro nel gioco succede la stessa cosa.
Sembra quasi che l'alimentatore non regga la potenza richiesta dal pc e non credo sia un problema di hub (altrimenti restando in windows non tornerebbe comunque in carica).
E' successo a qualcun altro? avete idee a riguardo?

Che versione bios hai ? Hai provato ad usare la porta hdmi del notebook e collegare il cavo usbc del caricabatteria da solo nella full feature usbc ?

Potrebbe essere l'hub, potrebbe essere il caricatore, o con bios a partire dal 603 è risaputo che hanno tutti problemi con hub che incorporano la porta di ricarica pd3.

Devi andare per esclusione, si ti è possibile compra un caricabatterie nuovo (topvork, trusda, ivoler) ed fai la prova...

Salve potete aiutarmi? In pratica un mese fa il mio trackpad "scattava spesso". Portato da un tecnico lo ha aperto e mi ha detto che lo aveva aggiustato e che fondamentalmente aveva riallineato il trackpad. Adesso il rpoblema persiste ma molto molto meno glielo riportato e mi ha detto che era tutto apposto. Ho notato che gli agganci sotto non prendono bene infatti se pigio la back cover scattano i gancini e allora il trackpad non scatta più. Aprendo il PC e muovendolo in generale riscatta un altra volta allora devo ripigliare i ganci i e ritornano al suo posto. Questa cosa gliel'ho detta al tecnico che mi ha detto di aver agganciato tutto per bene e che probabilmente é difettosa la back cover. Cosa mi consigliate di fare?

Che versione bios hai ? Hai provato ad usare la porta hdmi del notebook e collegare il cavo usbc del caricabatteria da solo nella full feature usbc ?

Potrebbe essere l'hub, potrebbe essere il caricatore, o con bios a partire dal 603 è risaputo che hanno tutti problemi con hub che incorporano la porta di ricarica pd3.

Devi andare per esclusione, si ti è possibile compra un caricabatterie nuovo (topvork, trusda, ivoler) ed fai la prova...

Effettivamente quelle poche volte che l'ho usato senza monitor esterno ecc non mi pare abbia mai dato questo problema ma onestamente non ricordo bene.
Attualmente ho ancora bios 502, mai aggiornato dall'acquisto...
proverò a fare qualche prova per esclusione, per primo l'utilizzo direttamente dal notebook.
Ho poi un altro hubbettino con solo hdmi e porta di ricarica e anche uno di xiaomi, testo un po' con quei due e vediamo cosa succede.
intanto grazie ;)

Ciao a tutti, possiedo il mio notebook pro i5/8gb e ieri ha cominciato a gracchiarmi la ventola sinistra purtroppo, speravo di essere uno dei pochi fortunati a non avere problemi e invece no:cry:.
Ho cercato di cercare nei commenti vecchi ma non ho capito bene come fare. Penso che il rumore fastidioso sia dovuto al fatto che la ventola non sia allineata bene e tocchi da qualche parte giusto? Ora avrei una domanda, il fatto che tocchi a lungo andare rovina qualcosa a livello di hardware? La migliore soluzione economica e facile da fare quale sarebbe? Mi trovo in Brasile quindi non so se siano disponibili tutti i pezzi purtroppo. Grazie mille

Ciao a tutti, possiedo il mio notebook pro i5/8gb e ieri ha cominciato a gracchiarmi la ventola sinistra purtroppo, speravo di essere uno dei pochi fortunati a non avere problemi e invece no:cry:.
Ho cercato di cercare nei commenti vecchi ma non ho capito bene come fare. Penso che il rumore fastidioso sia dovuto al fatto che la ventola non sia allineata bene e tocchi da qualche parte giusto? Ora avrei una domanda, il fatto che tocchi a lungo andare rovina qualcosa a livello di hardware? La migliore soluzione economica e facile da fare quale sarebbe? Mi trovo in Brasile quindi non so se siano disponibili tutti i pezzi purtroppo. Grazie mille

Purtroppo è un problema noto,
puoi provare a smontarla ed ingrassare con grasso al litio come descritto in molte guide.
Alcuni hanno risolto togliendo lo sticker e lasciando scoperto l'avvolgimento a prendere aria, perchè sembra sia un problema di calore delle sferette metalliche (ball bearning) che riscaldando fanno maggiore attrito e fanno andare fuori asse la rotazione.
Altra soluzione è ordinare la sola ventolina sinistra da aliexpress, con tempi di attesa molto lunghi, ma spediscono internazionale.

https://it.aliexpress.com/item/Orig...o-mi-mi-air-pro-15-6-VENTOLA/32908838519.html

siamo tutti nella stessa barca
la loro ultima comunicazione, della settimana scorsa, prevede una spedizione per il 31 di Gennaio, stiamo a vedere.

Di certo, non voglio fare il turbo indignato, ma non comprerò mai più cose di questo "peso" su Gearbest. Ignoranza mia, non sapevo e non tenevo conto potessero vendere qualcosa che NON hanno a magazzino, realizzata questa cosa sono rimasto scandalizzato e non voglio mai più ripetere l'esperienza.

Preso ad un prezzo fantasmagorico, per carità, però son passati letteralmente due mesi e nulla si muove.

sono stato molto tentato di prendere questo pc un mesetto fa, ma non fido proprio a ordinare un portatile dalla Cina :) piuttosto spendo qualcosa in più!

Lo so che di solito non si fa, ma prima di pagare è sempre bene aprire un ticket per verificare se la merce è in stock. Su gearbest rispondono in 24h di solito. Su lightinthebox si può chiedere nella bacheca prodotto (rispondono subito), su altri shop si procede in modo simile.

problema diffuso, io ho lasciato 6.4.1.23 e non ho proprio provato ad aggiornare.
Non so perchè non le installa, se si tratta di mancato supporto o problemi di win1809...
Scusate l'intromissione, a voi xtu salva le modifiche riguardo undervolt e turbo? Io dopo aver provato e riprovato a far salvare le modifiche, ho optato per throttlestop

Purtroppo è un problema noto,
puoi provare a smontarla ed ingrassare con grasso al litio come descritto in molte guide.
Alcuni hanno risolto togliendo lo sticker e lasciando scoperto l'avvolgimento a prendere aria, perchè sembra sia un problema di calore delle sferette metalliche (ball bearning) che riscaldando fanno maggiore attrito e fanno andare fuori asse la rotazione.
Altra soluzione è ordinare la sola ventolina sinistra da aliexpress, con tempi di attesa molto lunghi, ma spediscono internazionale.

https://it.aliexpress.com/item/Orig...o-mi-mi-air-pro-15-6-VENTOLA/32908838519.html
Grazie mille, proverò a comprare gli attrezzi giusti per smontarla e vedo se risolve, altrimenti ne comprerò una nuova. Nel caso prendendo quella da aliexpress non avrà più questo problema giusto?

Grazie mille, proverò a comprare gli attrezzi giusti per smontarla e vedo se risolve, altrimenti ne comprerò una nuova. Nel caso prendendo quella da aliexpress non avrà più questo problema giusto?

Leggendo vari riscontri con la ventolina nuova si risolve perfettamente.
Alcuni cambiano solo la fan ''blade'' cioè l'elica. Però non so dirti se poi dopo qualche tempo a qualcuno gli ha iniziato a fare rumore anche quella nuova. Di sicuro è meno probabile che accada di nuovo.

Come ti dicevo la causa dovrebbe essere il sistema di rotazione a sfera, che soffre la temperatura, magari il pezzo nuovo è leggermente diverso (anche se il produttore Delta è lo stesso) e non da più il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro